Bava di Lumaca costo 2017: prezzi crema sciroppo siero acne e rughe

Bava di Lumaca crema sciroppo siero per macchie da brufoli, rughe bellezza smagliature per eliminare cicatrici viso e corpo, quanto fa bene e costo

Commenti 0Stampa

La Bava di Lumaca è una sostanza naturale prodotta dalla secrezione della lumaca che la utilizza per muoversi e scorrere più facilmente su qualsiasi tipo di superficie da quella più ruvida a quella più verticale. La bava è quindi un gel di mucopolisaccaridi, che la lumaca produce per scorrere e garantire la sua aderenza alla parete.

 

Bava di Lumaca cos’è?

Bava di lumaca cos'è? Gli effetti benefici della bava di lumaca, sono stati evidenziati per caso negli anni ’80 in Cile, dalla famiglia Bascunan da sempre allevatori di lumache della specie Helix Aspersa Muller per uso gastronomico in particolare sul mercato francese. 

Infatti, la famiglia e tutti i lavoranti dell’allevamento notarono che malgrado dopo ore e ore di lavoro, le loro mani risultavano sempre lisce, morbide, prive di calli e soprattutto prive di quei caratteristici segni che il tempo lascia inevitabilmente su tutto il corpo specie sulle mani, come per esempio le piccole macchie scure o i raggrinzimenti della pelle sul dorso delle mani che insieme al collo sono gli elementi che più esprimono la vera età di una persona, ma la cosa più sorprendente era che le piccole ferite guarivano in tempi brevissimi, senza provocare infezioni o cicatrici.

A questo punto, iniziarono varie e molteplici ricerche e studi scientifici con l’unico obiettivo di identificare tutte le proprietà della bava di lumaca e vedere come mai questa potesse avere così tanti benefici sulla pelle umana.

I risultati di tante ricerche, hanno portato i ricercatori ad appurare che la secrezione della bava per le lumache è fondamentale in quanto grazie ad essa non solo possono arrampicarsi su pareti di ogni tipo senza cadere ma serve anche come gel riparatore dei tessuti della stessa lumaca, poichè in esso sono contenuti allantoina, amminoacidi, acido glicolico, collagene ed elastina, sostanze che sull’uomo sono funzionali per combattere i principali patogeni della pelle.

Fra le caratteristiche che distinguono la lumaca Helix, gli studiosi hanno notato anche un’anomala resistenza a potenti inquinanti, come i metalli pesanti o gli idrocarburi policiclici aromatici, tali da non ne influenzare la loro sopravvivenza e la loro riproduzione, inoltre, è stata evidenziata la composizione proteica e antiossidante del muco di lumaca che consente al piccolo animale di preservare i suoi tessuti e di sopravvivere al congelamento. 

 

Bava di Lumaca crema sciroppo e siero:

Bava di lumaca crema, sciroppo e siero: Come dimostrato da innumerevoli studi scientifici, la bava di Lumaca prodotta dall’animale durante il suo scorrimento, è un vero e proprio concentrato di principi attivi in grado di rigenerare, proteggere e riparare i tessuti danneggiati dell’animale e al contempo di fungere come protezione dal congelamento e dagli attacchi di microrganismi anche inquinanti.

Proprio per queste molteplici proprietà che, la Bava di Lumaca, è stata utilizzata nel settore della cosmetologia per la composizione di varie creme per il viso e corpo, visto che l’azione benefica dei suoi principi, hanno effetti anche sull’uomo senza avere controindicazioni con la creazione di trattamenti di bellezza come creme alla bava di lumaca o come lo sciroppo helixin.

 

Bava di Lumaca fa bene alla pelle?

La bava di lumaca fa bene alla pelle grazie alle sue proprietà benefiche. Questa sostenza è infatti eccellente per l'idratazione della pelle grazie ai mucopolisaccaridi, inoltre. ha potere cicatrizzante: grazie all’effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine che intervengono a favorire l’azione cicatrizzante dei tessuti.

Effetto lenitivo: grazie all’allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine, la bava di lumaca è utile per prevenire e ridurre gli arrossamenti causati dal sole o dal freddo. 

Potere nutritivo e rigenerante: grazie a proteine e vitamine, la bava di lumaca, è ottima per idratare e nutrire profondamente la pelle. 

Efficacia antirughe: grazie all’acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi, la bava di lumaca è ottima per stimolare la produzione di collagene giù presente nei tessuti della pelle in modo tale da restituire elasticità e tonicità ai tessuti.

Efficacia anti-smagliature: grazie all’azione esfoliante dell’acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine, la bava di lumaca, è ottima per prevenire e curare la formazione di smagliature su seno e corpo, in caso di gravidanza o di forte riduzione di peso.

Efficacia contro segni dell’acne, macchie e cicatrici: grazie all’azione esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell’acido glicolico, combinato all’effetto lenitivo dell’allantoina, la bava di lumaca è utilissima per combattere gli esiti cicatriziali lasciati da acne e macchie scure cutanee o post operatori.

 

Crema bava di lumaca per macchie da brufoli, acne, rughe e smagliature:

La bava di lumaca è impiegata per la preparazione di molte creme per il viso e per il corpo, perché molto efficace come:

Crema Antirughe: molti studi clinici, hanno infatti evidenziato come le creme a base di bava di lumaca siano molto efficaci nei trattamenti contro le rughe e i piccoli inestetismi, grazie all’azione esfoliante e rigenerante dell’acido glicolico naturale e agli altri principi attivi contenuti nella bava. Tali creme, hanno dimostrato come siano in grado non solo di nutrire in profondità la pelle, ottenendo quindi tessuti più morbidi e lisci con l’eliminazione totale delle cellule morte che si depositano sulla superficie ma soprattutto di essere efficaci nel rimpolpare i tessuti del derma, che perdono per effetto del tempo e quindi dell’invecchiamento quella tonicità classica di un viso giovane e fresco, ciò grazie alla stimolazione naturale del collagene prodotto dall’organismo e contenuto nella bava ad alti dosaggi.

La pelle, con due applicazioni di crema al giorno, risulterà sin da subito compatta, levigata, luminosa e i solchi delle rughe appiattiti con effetti duraturi nel tempo.

Bava di lumaca crema per macchie da brufoli: è efficace nel trattamento dei segni lasciati dall’acne e dai brufoli sul viso, spalle, petto, seno, grazie all’azione degli Antibiotici naturali contenuti nella bava di lumaca, capaci di combattere i batteri presenti abitualmente nella pelle, e in particolare della Eschericia Coli, il propionibacterium acnes, ossia, del battere che causa l’acne, proteggendo la cute dalla sua infezione. La bava di Lumaca è quindi in grado di essere un prodotto ottimale contro la formazione, quindi prevenzione, e la cura di: cicatrici cutanee, dilatazione dei pori, arrossamenti, iperpigmentazioni e quindi macchie scure della pelle causate dal sole e pelle grassa.

Bava di lumaca cura e prevenzione delle smagliature: le creme a base di bava di lumaca, sono efficaci anche prevenire e curare le smagliature, ossia, di quelle lesioni della pelle causate dallo sfibramento repentino dei fasci di collagene e di elastina, contenuti nel derma e nell’epidermide, e nella loro conseguente cicatrizzazione. Quando a seguito di una gravidanza o di un forte dimagrimento, la pelle si tira e non è molto elastica, possono verificarsi le smagliature su seno, pancia, glutei ecc, ovvero delle piccole striature che al primo stadio hanno una colorazione rossastra tendente al violaceo, rosa pallido o bianco nella fase finale di cicatrizzazione. La bava di lumaca, contenendo collagene, elastina, acido glicolico, allantoina e vitamine, è in grado di contrastare la formazione delle smagliature e laddove siano già presenti almeno di ridurle visibilmente dalle prime applicazioni.

Bava di lumaca cura e prevenzione contro le macchie scure e cicatrici: le creme a base di bava di lumaca consentono di essere impiegate con ottimi risultati contro la formazione e la riduzione delle macchie scure della pelle causate dall’esposizione eccessiva ai raggi del sole o quelle presenti già dalla nascita come per esempio le voglie, e sia contro le cicatrici recenti anche post operatorie, malgrado tali prodotti siano consigliati soprattutto per le cicatrici recenti, la costanza del trattamento risulta ottimale anche sulle cicatrici più remote e profonde.

 

Bava di Lumaca costo 2017: Elicina, Epoke, Kalumax

In commercio esistono tanti prodotti a base di bava di lumaca che vanno dalle creme per viso, contorno occhi e labbra, corpo, balsamo after shave e lozione. Ecco alcune marche che propongono creme a base di bava di lumaca:

Elicina Crema bava di lumaca: Costo 100 ml circa 50,00 €;

Elicina Lozione Corpo: Ideale per il trattamento di rughe, macchie, segni dell’acne, smagliature, cicatrici e arrossamenti. Costo confezione da 40 g, circa euro 45,00;

Elicina Maschera Xtreme: Ideale come trattamento intensivo per combattere i segni del tempo e dell’invecchiamento della pelle in una seduta di 10 minuti a settimana. Costo confezione da 75 ml circa 52,00 euro.

Elicina Contorno Occhi XT: Soluzione ottimale per ostacolare gli effetti dello stress e del passare degli anni e per conservare la bellezza e la luminosità dello sguardo. Costo confezione da 15 g, intorno a 44,00 euro;

Dove si acquista Elicina crema a base di bava di lumaca?

I prodotti e creme Elicina a base di bava di lumaca possono essere acquistati in erboristeria o in farmacia, per sapere e consultare l’elenco dei negozi in Italia autorizzati alla vendita.

Bava di Lumaca Gel Epoke: Il Gel Epoke è un prodotto per uso cosmetico a base di bava di lumaca, ideale per la cura del viso e della pelle del corpo. E’ un gel completamente naturale quindi ottimale anche per bambini, anziani e donne in gravidanza e su qualsiasi tipo di pelle da quelle grasse, miste e secche. 

Il costo del Gel Epoke per ogni singola confezione è di circa 32,50 euro ma è possibile vedere sul sito ufficiale, se sono presenti delle offerte speciali.

Bava di Lumaca pomata Pharmalife: E’ una pomata che contiene i principi attivi  della Bava di Lumaca come Acido glutammico, Allantoina, Glicina, Vitamina C, Collagene ed Elastina. Ideale per prevenire ed eliminare le rughe premature, le macchie scure della pelle, come rimedio naturale contro le verruche, per combattere ll’acne eliminando i batteri che la producono, per eliminare i segni di macchie e bruciature, prevenire smagliature e arossamenti dovuti al sole e al freddo. Costo tubetto da 75 ml, circa euro 32,00.

Bava di Lumaca Sciroppo FLUIKA: E’ uno sciroppo estratto dalla bava di lumaca e succo di lampone, è ricchissimo di enzimi espettoranti e fluidificanti ed è particolarmente consigliato in caso di tossi catarrali e processi irritativi delle vie bronchiali. Ingredienti: sciroppo di fruttosio, estratto di lumache, succo di lampone, potassio sorbato, acido citrico. Modo d’uso: si consiglia l’assunzione di 3-4 cucchiai al giorno lontano dai pasti. Costo confezione da 150 ml a euro 12,70.

Sciroppo a base di Lumaca KALUMAX: Sciroppo alla Bava di Lumaca è indicato per tutti i processi irritativi delle vie respiratorie bronchiali, per sciogliere il catarro e facilitarne l’eliminazione; nella pertosse, nella tosse associata a stati influenzali, para-influenzali ed a bronchiti acute e croniche, per arrestare lo stimolo della tosse e fluidificare il muco al fine di favorirne l’eliminazione. Modo d’uso: fino a 30 mesi d’età: da 2 a 6 cucchiaini da caffè al giorno, fino a 10 anni d’età: da 2 a 4 cucchiai da minestra al giorno, Oltre: da 2 a 4 cucchiai da minestra al giorno. Costo flacone da 250 ml a euro 17,85 - 20,00 euro in farmacia.

Bava di Lumaca in crema: vendita online: Si possono trovare e acquistare online tanti tipi e marche di crema a base di bava di lumaca, tantissime offerte sono proposte dai maggiori e-commerce come Amazon.it, eBay, oppure su rivenditori online di prodotti naturali ed erboristerie.

Tutti i prezzi indicati, sono puramente indicativi e possono cambiare in qualsiasi momento. 

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti