BB cream CC cream DD cream? Migliore crema colorata viso? Prezzi 2017

Crema idratante colorata BB cream, CC cream e DD cream differenze, cosa sono e come funzionano, a cosa servono prezzo e costi 2017 e qual è la migliore?

Commenti 0Stampa

Dalla semplice crema idratante colorata oggi siamo passate alla moda della BB cream, CC cream e DD cream e fra poco arriverà anche la EE cream. Ma cosa sono tutte queste creme e sigle strane, come funzionano e a cosa servono esattamente? Perché tantissime donne stanno abbandonando il classico fondotinta a favore di queste creme idratanti colorate di ultima generazione e soprattutto quanto costano?

 

Cos'è la BB cream, CC cream e DD cream?

Fino al 2011 le donne che volevano un prodotto a metà strada tra un fondotinta non troppo coprente e una crema idratante, potevano optare solo sulle creme idratanti colorate che però non erano neanche così tanto apprezzate, amate e quindi comprata dalla clientela femminile. Con l'estate del 2011, arriva poi dall'Asia, la moda delle BB cream.

Una crema dapprima utilizzata solo dalle attrici coreane e poi acquistata dalla maggior parte delle donne orientali che fanno diventare la BB cream il vero must have del momento. Un così grande successo asiatico, ovviamente, non poteva limitarsi al solo mercato orientale ma doveva espandersi proponendo la BB cream anche sul mercato occidentale.

Da quell'estate del 2011 quando la Garnier e altre importanti marche, hanno lanciato questo nuovo prodotto di bellezza, le vendite sono triplicate grazie si alla moda del momento ma anche grazie alla grande qualità della crema. Perché sono creme dalla tripla azione ossia sono super idratanti, colorate e quindi fungono come fondotinta ma lo fanno in modo molto molto più leggero e proteggono dai raggi UVB grazie ad un fattore di protezione che solitamente è di 15PH. Nello specifico:

BB cream cos'è? La sigla BB sta per “blemish balm” che significa crema anti-imperfezioni. Infatti, una vera BB cream non è né un fondotinta e né una semplice crema colorata, è una crema al cui interno sono miscelati agenti idratanti, lenitivi e anche coloranti che consentono di uniformare l'incarnato, eliminare le piccole imperfezioni, di non far seccare la pelle ed evitare che lo strato di prodotto possa aumentare la visibilità delle rughe labiali, zampe di gallina o contorno occhi.

Cos'è la CC cream? La sigla CC sta per “color control cream” ossia, crema controllo colore molto adatta a creare una base perfezionante dell’incarnato. La sua composizione quindi ha come obiettivo quello di uniformare il colorito della pelle attenuando macchie scure e rosacea, in modo da ottenere un colore levigato ed omogeneo oltre che protetto dai raggi UV. Si perché questa crema contiene filtri solari di varia gradazione.

DD cream cos'è? La DD cream, è un prodotto lanciato nell'estate 2013 come crema 2.0 che di fatto ha reso obsoleti i concetti alla base delle due creme BB cream e CC cream, combinando in una sola crema la protezione solare, l'idratazione, l'uniformità dell'incarnato delle creme precedenti e inserendo un nuovo concetto tanto caro alle donne, quello dell'anti-aging e quindi prevenzione contro la formazione delle rughe e trattamento e riduzione per le pelli più mature.

 

BB cream, CC cream e DD cream a cosa servono e come funzionano?

Le BB cream, CC cream e DD cream sono tipi di crema idratanti che hanno lo scopo di proteggere la pelle del viso e del collo, correggere le imperfezioni e donare un colorito uniforme senza bisogno di applicare un'ulteriore crema nutritiva da giorno e un fondotinta.

La BB cream, la prima crema di questo gente di prodotto ad essere messa in commercio, serve per correggere le piccole imperfezioni del viso come brufoli, macchi scure o punti neri, oltre ad avere un effetto idratante e levigante.

La CC cream invece è l'evoluzione della BB cream, perché unisce le caratteristiche di “blemish balm” con quelle di color correcting, ossia, capacità di uniformare il colorito e renderlo luminoso + protezione solare. La CC cream diventa quindi un unico prodotto per il viso che colora e illumina la pelle, perfeziona e uniforma l'incarnato e protegge dal sole grazie ai filtro di protezione solare dei raggi UVA e UVB e generalmente ha una copertura superiore rispetto alle BB cream. 

E invece a cosa serve la DD cream? La DD cream come abbiamo detto è la crema di ultima generazione che oltre a possedere le stesse caratteristiche della BB cream e della CC cream, offre in più un'azione antiossidante e antinvecchiamento grazie all'aggiunta, a secondo della marca, di burro di karatè, estratto di mirto o di vitamina E.

Tutti componenti che rendono questa crema al pari di un trattamento antirughe e sieri di prevenzione contro i segni del tempo. Oltre a garantire il giusto nutrimento alla pelle e un colorito più uniforme, la DD cream permette di coprire macchie, occhiaie e brufoli senza appesantire la pelle, come potrebbe fare un comune fondotinta. Un'altra novità inserita in questi nuovi prodotti, è la variante con autoabbronzante che però non va semplicemente a colorare la pelle ma a stimolare la produzione delle melatonina al primo contatto con i raggi solari.

 

Quale crema è migliore tra bb cream, cc cream e dd cream?

Per scegliere quale crema tra la bb cream, cc cream e dd cream è la migliore, occorre analizzare innanzitutto a cosa ci serve una crema del genere. Ogni donna ha infatti il proprio tipo di pelle e personali esigenze, per esempio c'è la donna che ha una pelle perfetta ma suda molto in viso, c'è quella che deve coprire una macchia scura causata dal sole ma non sopporta il fondotinta, oppure, c'è la mamma moglie e donna in carriera che non ha tempo per truccarsi e mettersi la crema idratante e cerca un prodotto cosmetico 3 in 1 o 4 in 1. Ecco quindi che dire qual è la migliore tra BB cream, CC cream e DD cream diventa molto più semplice.

La bb cream è consigliata alle donne che non hanno molte imperfezioni da nascondere come macchie della pelle molto scure, brufoli evidenti, o che non hanno differenze di colore nell'incarnato, oltre ad essere particolarmente adatte alle giovani donne. Dal momento che questo tipo di creme sono anche un po' oleose, esse non vanno bene per chi ha la pelle grassa o suda molto in estate. La cc cream è consigliata invece a chi ha una pelle mista o grassa, a chi ha la necessità di uniformare il colore della pelle in modo da renderlo luminoso e dall'aspetto levigato, e ottima soprattutto per le donne dai 30 ai 40 anni. La DD cream è l'ideale per le donne che hanno bisogno di proteggere la pelle dai raggi del sole con un filtro solare alto, di un autoabbronzante capace di stimolare la melanina della pelle del viso evitando il solito colore giallastro comune a molti prodotti per l'abbronzature artificiale, e di un trattamento efficace anti-aging, al pari delle migliori creme antirughe

 

Costo Bb cream, CC cream e DD cream: prezzi 2017

Ovviamente caratteristiche e qualità diverse corrispondono a costi diversi, in commercio la BB cream sia acquistata in farmacia che al supermercato o in profumeria ha un costo un pochino più alto rispetto all'acquisto online. Sul web infatti si possono trovare moltissime offerte, l'importante come sempre è stare attente a leggere i costi nascosti e i prezzi per la spedizione. Ecco qualche esempio: 

BB cream prezzo 2017 online:

BB cream Garnier carnation chiare o scure costa 7,39 euro

Sephora BB cream SPF 15 costa 7,95 euro.

Maybelline Dream Fresh BB cream costa 10,10 euro.

CC cream costi:

CC cream L'Oreal anti colorito spento antirossori  o anti fatica 15,95 euro, spese di spedizioni gratuite per ordini superiori a 25 euro.

CC cream Chanel correzione completa SPF 30 beige rosè 60,60 euro

Clinique CC cream costo di 32 euro. 

Costo d'acquisto per DD cream:

DECODERM MAKE UP CARE DD cream illuminante SPF 20 e correttore: 28,00 euro.

DD Cream di Julep: marchio USA è disponibile in 4 colori leggero, medio, medio scuro e scuro al costo di 36 dollari.

Derma Doctor Dermatologists’ Dream Cream costo DD Cream 38 dollari.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti