Capelli mossi effetto mare: spray marino sea salt per beach waves

Vuoi ricreare l'effetto mare sui capelli? Ecco come preparare uno spray marino, sea salt spray fai da te per il beach waves capelli mossi e onde naturali

Commenti 0Stampa

Ti piacciono i capelli mossi a effetto mare? Allora perché non provi a ricrearlo a casa tua, con lo spray marino per beach waves fai da te? 

Ti servono, infatti, solo pochi ingredienti per ottenere questo bellissimo effetto mare con onde morbide e naturali che tanto piacciono a noi donne.

Ecco quindi cos’è il beach waves capelli, come funziona e come ricrearlo a casa con la ricetta del sea salt spray fai da te per beach waves, ossia, per preparare uno spray al sale per capelli.

 

Capelli mossi effetto mare: beach waves cos'è?

Cos’è il Beach waves capelli? E’ un effetto dato ai capelli che riproduce gli stessi effetti che il mare, la salsedine ed il vento, hanno sul capello dopo una giornata di sole e di bagni, senza però rovinarli. 

Il risultato che si vuole ottenere con questa tecnica, è quindi quella di una schiaritura naturale baciata dal sole e onde morbide e voluminose che cadono sul viso.

E come ricreare questo bellissimo effetto mare? Bè per farlo ci sono 2 modi: 

1) utilizzare dei prodotti specifici per il Beach Waves, da acquistare nei negozi per capelli, oppure,

2) preparare a casa da sole, un sea salt spray for beach waves, ossia, uno spray marino per l'effetto mare fai da te, utilizzando pochi ingredienti, tutti rigorosamente naturali.

 

Sea salt spray per beach waves capelli come funziona e si usa?

Diciamoci la verità, sono tantissime le donne che adorano i capelli quando sono schiariti dal sole e quando dopo un bagno, si asciugano al naturale, creando quelle bellissime onde disordinate e un po’ ribelli.

Peccato però che, una volta finite le vacanze, la routine, lo shampoo, il balsamo, tendano a far tornare i soliti capelli, mosci e piatti, senza volume e senza anima.

Come si fa a ricreare l’effetto mare sui capelli a casa, anche dopo una semplice doccia? 

Semplice, con dei prodotti per capelli specifici che si chiamano Sea Salt Spray. Con questo tipo di prodotti, infatti, è possibile ricreare “capelli effetto mare” anche in città, grazie al sale marino

Il sale marino, contenuto in questi prodotti, è in grado di ricreare sui capelli delle onde naturali e voluminose, come se fossimo state al mare per un giorno intero, inoltre, questi Sea Salt Spray, hanno la capacità di dare ai capelli un effetto opacizzante, grazie al quale, i capelli prendono corpo e spessore.

Come si usa il Sea Salt Spray? Se vuoi provare a dare un effetto mare ai tuoi capelli con il sea salt spray, può riuscirci in 2 modi:

1) Per dare ai capelli l'effetto dato dal vento, un po' ribelle: devi spruzzare lo spray marino in modo uniforme sui capelli umidi, lasciali poi asciugare all'aria, oppure, utilizza il phon ma con il diffusore, in modo da ricreare l'effetto naturale dei capelli al sole;

2)  Per dare ai capelli un aspetto meno selvaggio ma sempre con tanto volume: spruzza il Sea salt spray, sui capelli asciutti e sulle radici. 

 

Dove si compra lo spray marino per capelli e qual è il migliore? 

Fortunatamente, oggi, in commercio, esistono tanti tipi di spray salini per capelli, e tutti sono utili per ricreare l’effetto mare, ma ce sono alcuni per esempio, che riproducono i tipici profumi degli oli utilizzati per fare i filtri solari, come l’olio di cocco, altri che contengono sostanze ed estratti naturali che nutrono e idratano i capelli. 

Tra questi prodotti, il più conosciuto forse, è il Bumble and Bumble Surf Spray, a base di sale infuso con estratti di alghe marine e laminaria, o lo Spray al sale marino di Davines, ma ce ne sono tanti altri in vendita.

Se però non vuoi comprare uno spray marino per capelli, prova a farlo a casa, di seguito trovi la ricetta per fare un sea salt spray per beach waves fai da te, che tradotto in italiano, significa fare uno spray marino per ricreare l’effetto mare con onde naturale sui capelli.

 

Come preparare uno spray capelli fai da te per il beach waves:

Per preparare a casa, un Sea Salt Spray per il beach waves, ossia, uno spray marino per capelli a onde fai da te, servono solo pochi ingredienti, economici e e naturali.

Ricetta spray marino capelli mossi effetto mare fai da te, ingredienti:

  • Acqua calda: 500 ml;
  • Sale marino del Mar Morto o sale rosa dell'Himalaya: mezzo cucchiaio;
  • Balsamo biologico: 1 cucchiaino;
  • Olio di cocco o olio di mandorla dolci: 1 o 2 gocce. Se hai capelli già molto secchi o decolorati, opta per il secondo tipo di olio, perché è più nutriente.

Preparazione del sea salt spray fai da te:

1) Prendi una pentola, versaci l'acqua e mettila sul fuoco;

2) Una volta che l'acqua è calda, versaci il sale;

3) Attendi che si raffreddi, e poi versa il contenuto in uno spruzzino;

4) A questo punto aggiungi: il balsamo e l'olio. Agita il flacone.

5) Lo spray per capelli fatto in casa, è pronto per essere utilizzato. Per cui spruzzalo sui capelli umidi dopo averli lavati, mettiti a testa in giù e spruzzalo in modo uniforme, e cerca di arricciare i capelli il più possibile, stropicciando e accartocciando le ciocche per qualche minuto;

6) A questo punto, puoi procedere all’asciugatura dei capelli con phon e diffusore a temperatura non troppo calda;

7) Una volta asciutti, spruzza nuovamente lo spray marino sui capelli, e aiutandoti con le mani, dai la forma finale alle onde.

Vuoi un sea salt spray profumato? Allora, aggiungi 1 o al massimo 2 gocce di olio essenziale alla lavanda;

Vuoi uno spray marino effetto schiarente? Se vuoi ricreare l'effetto mare schiarente del sole sui capelli, puoi aggiungere al nostro sea salt spray fai da te, 1 cucchiaio di succo di limone o di infuso, o fiore, alla camomilla.

Per mantenere più lungo, invece, i capelli mossi e l'effetto ondulato naturale, aggiungi alla ricetta: qualche goccia di gel per capelli.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti