Come avere capelli perfetti e sani dopo l'estate? Rimedi naturali bio

Come avere capelli perfetti, forti e sani dopo l'estate, il mare e il sole? Rimedi naturali BIO per capelli sfibrati, spenti, opachi effetto paglia

Commenti 0Stampa

Come avere capelli perfetti dopo l'estate? La prima regola è l'idratazione, si perché come la pelle anche i capelli si disidratano per l'effetto del sole, del caldo e della salsedine ma anche del vento e dal fatto di essere stati per troppo tempo legati da antipatici elastici, fermagli o fasce.

Vediamo quindi tutti i rimedi eco bio per far tornare i capelli che appaiono ora spenti, rovinati e opachi alla loro naturale bellezza e lucentezza.

  

Come avere capelli sani e forti con gli impacchi bio?

Uno dei tanti problemi al ritorno dalle vacanze, oltre che allo stress da rientro al lavoro e alla solita routine, c'è quello di avere capelli indisciplinati, brutti e spenti.

Come avere capelli sani e forti? Con gli impacchi bio a base di sostanze naturali provenienti da agricoltura biologica, vegan free e privi di sostanze dannose. Ecco quindi un elenco di impacchi bio per capelli da applicare prima dello shampoo e da tenere in posa per un lasso di tempo che varia da prodotto a prodotto:

  1. Yves rocher Olio riparatore capelli: buon INCI verde senza siliconi, il prodotto è particolarmente indicato a chi ha bisogno di un trattamento urto per capelli molto secchi o crespi. L'olio si applica 1 o 2 volte a settimana sui capelli asciutti, prima dello shampoo e va tenuto in posa per circa 10 minuti. Il costo è di 6,50 euro.
  2. Impacco ristrutturante capelli sfibrati e secchi fai da te: si prepara a casa da sole con ingredienti naturali come ad esempio l'olio di manoi, olio di argan puro, tea tree oil, oppure, con uova, limone, olio di oliva, rosmarino e miele.

 

Come avere capelli perfetti, forti e sani dopo l'estate?

La prima tendenza moda per i capelli autunno inverno 2015 2016 è avere un capello perfetto, sano e forte, per cui se dopo l'estate i capelli risultano spenti, sbiaditi e sfibrati dal sole, dal caldo e dalla salsedine, bisogna correre ai ripari.

Come? Prima di tutto con impacchi e maschere nutrienti con prodotti cosmetici specifici non aggressivi, bio e delicati.

Attenzione quindi a tutte quelle sostanze solitamente presenti in questi prodotti che, potrebbero alla lunga risultare dannosi per i capelli e per la salute in generale, per cui bisogna stare attente ad evitare quelli che contengono siliconi, petrolati, parabeni, PEG, glicole propilenico, coloranti sintetici ecc.

Meglio quindi optare su prodotti per capelli eco bio con buon INCI anche economici e da supermercato, oppure, scegliere per esempio di preparare il nostro balsamo fatto in casa naturale ai semi di lino molto efficace sui capelli sfibrati, rovinati e spenti. 

Con pochi euro, avrete quindi un balsamo speciale in grado di ridonare immediata lucentezza ai capelli opachi e da usare sia dopo lo shampoo che come maschera o impacco per un trattamento d'urto contro doppie punte, effetto paglia e opacità.

 

Rimedi naturali capelli eco bio 2016 buon INCI verde:

Rimedi eco bio capelli rovinati: Per chi invece non ha tempo e voglia di preparare un balsamo casalingo, vi proponiamo una serie di prodotti per capelli con buon INCI verde ottimi ma anche economici come per esempio le maschere capelli eco bio che ricordiamo essere quelle che vanno applicate prima dello shampoo:

  1. Omia Maschera capelli olio di macadamia: un prodotto naturale bio certificato al 100% con INCI verde a base di Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè. La sua formula è stata pensata per riparare intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e luminosi. Prezzo a confezione 5,20 euro.
  2. Omia Maschera capelli ristrutturante aloe vera: prodotto per capelli con INCI verde a base di aloe barbadensis miller proveniente da coltivazione biologica certificata, olio di riso e avocado naturali. Della linea Omia, la maschera all'aloe è però l'unica non certificata, come si evince, infatti, dalla descrizione del prodotto sul sito ufficiale dell'azienda, il fatto di non certificare una formulazione a base di ingredienti per lo più naturali, nasce da una scelta ponderata della casa per garantire le migliori prestazioni condizionanti sui capelli. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici. Il Costo è di 5,00 euro per la confezione da 250 ml.
  3. Weleda maschera ristrutturante all'avena: il prodotto ha un buon INCI verde a base di avena, olio di jojoba bio e cocco e olio di karité bio che rafforzano i capelli sciupati e danneggiati senza però appesantirli, inoltre risulta efficace nel ristabilire l'equilibrio idrolipidico del capello che significa reidratare un capello secco e sfibrato di tutti i suoi liquidi.
  4. Lush Maschera belli capelli: questa maschera per capelli della Lush ha un INCI verde a base di hennè che non tinge ma nutre il capello in profondità, contiene inoltre olio di noce brasiliana, olio di oliva + altri 5 oli vegetali. E' indicata per il trattamento dei capelli secchi, crespi e per ridurre l'effetto arruffato e pagliericcio. Il costo è abbastanza alto circa 20 euro per la confezione da 220 grammi.
  5. Biofficina toscana Maschera balsamica ristrutturante: buon INCI a base di olio di oliva ed estratti di edera, ortica, salvia, timo e ippocastano, è una maschera balsamica indicata per lo più per capelli mossi e ricci capace di donare lucentezza e morbidezza e domare anche le capigliature più selvagge. Il prodotto può essere usato sia come maschera prima dello shampoo che come balsamo disciplinante e districante. Il costo è di circa 10 euro a confezione.
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti