Ceretta araba ricetta originale fai da te: depilazione naturale

Ceretta araba ricetta originale fai da te? Come preparare da sola a casa una cera naturale 100% acqua zucchero limone miele perfetta depilazione naturale

Commenti 0Stampa

Sai che cos’è la ceretta araba? E’ una ricetta per la depilazione molto molto antica che, può essere facilmente preparata in casa. Bastano infatti, solo pochi ingredienti NATURALI, per avere una pelle del corpo perfetta e libera dai peli superflui senza spendere una fortuna dall’estetista. 

Ecco quindi la ricetta originale della ceretta araba, gli ingredienti e le dosi per una perfetta depilazione inguine, baffetti , gambe e cosce.

 

Ceretta araba ricetta originale cos’è?

La ceretta araba ricetta originale, è una tecnica di depilazione molto antica che proviene dalla cultura orientale. Alla base della ricetta originale di questa cera orientale, ci sono tutti ingredienti molto semplici e facili reperibili, ma soprattutto sono naturali al 100%, per cui non dovrete, almeno per questa volta, preoccuparvi di leggere l'elenco ingredienti INCI ceretta!!!!

La ceretta araba, a differenza delle strisce depilatorie a freddo o della ceretta a caldo, tradizionalmente utilizzate nella depilazione estetica, è fatta con zucchero, acqua e limone, e in alcuni casi, viene aggiunto anche del miele, per renderla ancora più delicata e quindi diventa particolarmente indicata ha chi ha una pelle sensibile.

Contrariamente agli altri metodi di depilazione definitiva come la depilazione definitiva luce pulsata o la depilazione laser, la ceretta araba originale non impedisce la ricrescita dei peli superflui, in quanto è sempre una tecnica di depilazione temporanea, ma in compenso può essere impiegata per depilare anche le parti più sensibili come l'inguine, le ascelle, il viso e i baffetti.

Inoltre, una ceretta araba perfetta, ossia, preparata secondo la tradizione e nelle dosi giuste, consente di ottenere una pelle liscia e morbida, grazie allo zucchero e al miele, e di eliminare i peli superflui per circa 3 settimane.

Un altro grande vantaggio della cera orientale, sta nel fatto che non dovete utilizzare le solite strisce di cotone o di carta, per eliminare lo strato di cera, è sufficiente, infatti, creare con tutti gli ingredienti della ricetta originale, una piccola palla con le mani e passarla sulla zona da trattare.

 

Ceretta araba fai da te: ingredienti, dosi e ricetta

Forse non ci crederete, ma gli ingredienti della ricetta araba fai da te, sono tutti naturali al 100%.

Questa tencica, pertanto, rientrando con onore tra le tecniche di depilazione naturale, può essere preparata a casa senza bisogno di spendere una fortuna in creme depilatore o cerette a caldo o a freddo.

La ricetta è piuttosto semplice e molto economica, ecco quindi cosa ti serve, le dosi e gli ingredienti per preparare una perfetta ceretta araba fai da te:

1 bicchiere di zucchero;

Succo di 1/2 limone;

1 bicchiere scarso di acqua;

1 cucchiaio di sale;

A piacere: 2 cucchiai di miele BIO.

Ceretta araba fai da te preparazione ricetta:

Prendi un pentolino antiaderente, e versaci l'acqua e lo zucchero.

Fai bollire il tutto per alcuni minuti;

Quando il caramello ottenuto, ha un colore dorato, aggiungi il succo di limone ed eventualmente i 2 cucchiai di miele;

Mescola bene.

A questo punto riempi il lavandino con acqua fredda, e immergi il pentolino, aspetta fin quando il composto diventa tiepido;

Adesso, inizia il divertimento e la parte più difficile, perché devi prendere il composto tra le mani e lavorarlo fino ad ottenere una palla;

Applica ora un filo di borotalco sulle gambe, in questo modo eviterai che il caramello si appiccichi alla pelle, e stendi la cera sulla zona che vuoi depilare;

Strappa con un colpo secco, meglio se non contro pelo per evitare irritazioni e i peli incarniti sulle gambe, e ricomincia con una nuova operazione.

 

Ceretta araba all'inguine: metodo di depilazione naturale per le parti intime

Si può fare la ceretta araba sull'inguine? La Depilazione araba inguine è un metodo di depilazione molto meno aggressivo, rispetto alla cera a caldo, rasoio, epilatore elettrico o della crema depilatoria inguine e baffetti, per cui, puoi utilizzarla anche sulle zone più sensibili e ricche di ghiandole, come lo sono le parti intime e le ascelle.

Vantaggi della ceretta orientale:

  • Questo tipo di depilazione naturale è ha una lunga durata, circa 3 settimane;
  • Può essere usata su tutte le parti del corpo, comprese quelle più delicate e sensibili e con capillari fragili.

Svantaggi ceretta araba inguine e parti intime:

  • E' un po' difficile preparare una ceretta araba perfetta, almeno le prime volte, ma stai tranquilla è solo questione di esperienza;
  • Come tutte le cerette, la ceretta araba fa male!
  • Occorre aspettare che i peli siano lunghi almeno 5 mm per poter avere una perfetta depilazione.
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti