Cherry bombre 2017: nuovo colore capelli scuri rosso ciliegia

Cherry bombre 2017 nuova colorazione capelli scuri rosso ciliegia cos'è, come si fa e come ottenerlo? A chi sta bene questa tecnica more e castane

Commenti 0Stampa

Cherry bombrè 2017 è la nuova tendenza colore per capelli scuri con riflessi e sfumature rosso ciliegia

Dopo le due famose tecniche di schiaritura per capelli: shatush e brode, dove con il primo la schiaritura è di 3 toni sotto rispetto al colore naturale di base a partire dalla punta dei capelli ed il secondo è più una sfumatura a metà strada tra il biondo ed il castano, arriva lo cherry bombre, una nuova tecnica di colorazione capelli ideato per chi ha la base dei capelli scura, dal nero fino al castano.

 

Cherry Bombrè capelli cos’è?

Che cos’è Cherry Bombre? E’ una nuova tecnica di colorazione per capelli scuri, diventata subito di tendenza. Nasce infatti dalla fusione tra cherry bomb, ossia, un colore rosso molto acceso e ombre, una tecnica molto simile allo shatush che differenza di quest’ultimo, realizza una schiaritura non su tutti i capelli ma solo sulle punte.

Dalla fusione tra cherry bomb e ombre, nasce la nuova colorazione cherry bombre, un rosso ciliegia intenso alla radice, più acceso sulle lunghezze e più chiaro alle punte, creata dalla colorista ufficiale di tante star come Uma Thurman, Julianne Moore e Kirsten Dunst, stiamo parlando quindi della bravissima Beth Minardi.

L’obiettivo della Minardi, era quello di voler donare nuova versatilità, volume e tonalità intense anche alle donne con i capelli scuri amanti del colore rosso, ed aveva ragione, visto che lo Cherry Bombrè sta prendendo piede non solo negli Stati Uniti ma anche in europa ed in Italia. Perché? 

Perché è una colorazione che sta bene a tutte le donne a prescindere dal colore della carnagione, dalla più chiara a quella più scura olivastra, inoltre, essendo una tecnica che si esegue sui capelli scuri con il color ciliegia che parte da metà lunghezza, non c’è bisogno di alcuna particolare manutenzione né tantomeno di un immediato ritocco, a meno che, ovviamente, non ci siano capelli bianchi da dover coprire sulla ricrescita.  

 

Nuovo colore capelli Cherry Bombre 2017: a chi sta bene?

Cherry bombre 2017 a chi sta bene? Il nuovo colore capelli rosso ciliegia intenso più scuro alla radice e più intenso sulle punte è perfetto per chi ha già i capelli scuri, quindi sia che tu abbia una base castana scura che di un nero e definito, puoi ottenere un colore dalle sfumature ciliegia perfetto. Infatti, il cherry bombrè sta bene su una carnagione scura olivastra che bianca color porcellana, sia su occhi chiari che scuri, in quanto è una nuova tonalità di rosso che si sposa alla perfezione sia su colori freddi che caldi.

Lo Cherry Bombre, inoltre, sprigiona tutta la sua bellezza sui capelli lunghi e medi, in quanto, proprio la lunghezza della chioma, consente di valorizzare e accentuare la sfumatura ciliegia, cosa che certo non è possibile avere se i capelli sono corti o a caschetto.

Questa nuova nuance, può quindi accontentare veramente tutte le donne di ogni età, in quanto rimane sempre una colorazione sobria ed elegante che può  essere comunque personalizzata in base alle proprie esigenze e gusti personali. Se infatti siete giovani, potete osare con l’effetto Cherry Bombrè un rosso ciliegia più intenso su tutta la chioma, se invece non siete più giovanissime, è possibile optare per un colore più scuro e meno vistoso, se non vi piace l’effetto sfumatura su tutta la lunghezza, potete scegliere di applicare la tecnica solo da metà testa come lo shatush, solo sulle radici, oppure, solo sulle ciocche che vanno ad incorniciare il viso.

Forse ti interessa anche un'altra nuova colorazione capelli chocolate mauve 2017 capelli color castano caldo cioccolato con sfumature malva.

 

Cherry Bombrè come si fa? Tecnica fai da te:

Come si fa lo cherry bombrè? Per realizzare la nuova tecnica di colorazione per capelli scuri rosso ciliegia intenso fai da te, Cherry Bombré occorre innanzitutto ricercare le nuance, tonalità di rosso ciliegia, una più scura e una più intensa, che più si intonano al vostro incarnato e al colore degli occhi, in questa ardua scelta, fatevi magari aiutare dal vostro parrucchiere di fiducia o da un professionista esperto.

Una volta scelte le 2 tonalità di rosso che volete utilizzare per lo cherry bombre, iniziate così:

1) Dividete la chioma in piccole ciocche;

2) Prendete partendo dal basso della nuca, una ciocca dividetela in due parti superiore e inferiore;

3) Prendete della carta stagnola, appoggiatevi sopra la ciocca di capelli ed iniziate ad applicare il primo colore rosso, quello più scuro, solo sulla parte superiore della ciocca ma non fino alla radice, fermatevi a circa 3 o 4 centimetri prima. Ricordatevi che le pennellate di “colore” non devono essere precise.

4) Finita la parte sotto della chioma, procedete allo stesso modo con la parte superiore, utilizzando però l’altro coloro rosso ciliegia più intenso.

5) Se volete, per dare un maggiore effetto multisfaccettato, potete anche effettuare una piccola decolorazione dei capelli solo su alcune ciocche, fino ad ottenere un colore arancio o ramato. In questo caso, dovete decolorare prima di iniziare a passare la tinta, senza mai arrivare fino alle radici.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti