Colore Capelli e nuovi tagli lunghi e corti, meches e colpi di sole

Colore Capelli e nuovi tagli lunghi e corti, meches e colpi di sole

Colori Capelli Moda e le nuove tendenze per tagli lunghi e corti, meches e colpi di sole rosa e blu, nuove tecniche per schiarire i capelli e punte colorate

Colore Capelli e nuovi tagli lunghi e corti, meches e colpi di sole

Quali sono le tendenze Moda Colore Capelli? Gli hairstyles hanno deciso di abbandonare le tendenze naturali delle schiariture al sole che sono state il vero must have dell’estate, e di proporre invece dei colori per i capelli dal look più eccentrico.

Per ravvivare il grigiore dell’inverno e per essere veramente glamour per l’autunno inverno si dovrà quindi puntare su capelli dalle tinte forti multitono del rosso, arancio, nero e blu cobalto su evidenti anzi evidentissime ricrescite dalle quali far degradare verso le punte il colore sempre più acceso. Altra novità per la moda capelli 2013 saranno le tecniche di Balayage, Shatush o chatouche e Flamboyage che si invertiranno con il reverse ombre per creare ombreggiature fortissime e chiare sulla radice per attenuarsi invece sulle punte, più scure di 3 toni rispetto alla radice.

 

Colore Capelli nuovi Colori e Tagli:

Gli hairstylist hanno proposto dei Colori Capelli Extra Strong con tonalità forti ed intense che lasciano in evidenza le radici dei capelli che invece rimangono naturali mentre il colore degreda su tutta la lunghezza verso tinte forti sulle nuance dell’arancio chiarissimo, blu cobalto, del nero con sfumature fucsia e viola. 

I nuovi colori, faranno poi da cornice ai nuovi tagli capelli moda che saranno molto più asimmetrici e geometrici con lunghe frange da una parte e capelli corti dall’altra, un po’ come sull’onda del taglio alla Emma Marrone ma molto più curato nei pesi delle lunghezze, e frange cortissime su lunghi capelli.

I nuovi colori di capelli reinventano le tonalità naturali e le arricchiscono di nuove sfumature grazie a colori multi sfaccettati: 

nuovi colori di capelli Rosso: si arricchisce di sfumature rame estramente chiaro simile all’ambra, arancio, vermiglio, fuoco e mogano.

nuovi colori di capelli Nero: si arrichisce di sfumature e contasti dell’ametista, viola, blu e rossi.

nuovi colori di capelli Castano: si arricchisce di sfumature caldissime color coganc, rame e mogano.

nuovi colori di capelli Biondo: si sposerà con le sfumature calde del miele e del caramello o fredde con il rosa, platino e celeste e verde.

 

Capelli Moda nuove tecniche di decolorazione

Le decolorazioni moda sarà all’insegna delle tecniche: effetto color blocking: mediante il quale si crea e sottolinea un particolare contrasto, decolorando e schiarendo un ciuffo importante o disegnando una linea netta di un taglio.

balayage chiamata anche ombré hair che consente di dare un effetto molto naturale ai capelli con decolorazioni e schiariture tipo effetto mare, come l’effetto creato sui capelli di molte vip come Belen Rodriguez e ricreabile anche con le altre tecniche di Shatush o chatouche e  Flamboyage. 

•reverse ombre 2013: Tra le grandi novità c’è il reverse ombre, ovvero, una tendenza già ampiamente proposta dagli hair stylist e già vista indossare dalle star hollywoodiane, e che sta arrivando prepotentemente anche in Italia, che prevede sempre l’impiego di schiaritura di Tie Dye e Flamboyage con l’unica differenza che ad essere schiarite non sono più le punte ma la radice che si tinge dei colori dell’oro con punte più scure di 2 e 3 toni.

Meches e colpi di sole colorate: questa sarà una delle tante novità della moda capelli, proposta da tantissimi stilisti come Narciso Rodriguez che ha fatto sfilare gli abiti con modelle dai capelli coloratissimi sulle tonalità del verde, rosa, lilla, arancio, gialli extra strong, bicolor e bianchi, per continuare poi con Gaultier e Yamamoto. Prada per la sua sfilata ha proposto invece singole e lunghissime ciocche di meches dai colori brillanti del rosso, arancione, bianco e nero. Mentre Chanel ha invece optato per tantissimi coloratissimi caschetti sulla nuance del rosa, verde e lilla sbiaditi, con un ritorno ai tagli classici degli anni ’60 ma arricchiti di colore.

 

Colore Capelli nuove acconciature:

Le Tendenze Moda Capelli nuove acconciature e colori proposte dai maggiori hair stylist e stilisti per l’autunno - inverno, sono tutte rivolte alla creatività e all’eccentricità ma con gusto ed eleganza.

Chignon, ponytail e trecce: Capelli raccolti in morbidi ma perfetti chignon e trecce come quelle a doppia corona proposte da Emilio Pucci e Fendi o ad effetto spettinato a groviglio come quelle proposte da Custo Barcelona e Laura Biagiotti, o ancora a treccia singola e pendente invece quella fatta sfilare da Mark Fast, fino ad arrivare alla treccia ad intreccio elegante e morbido adagiato su una spalla scelta da Blugirl.

Coda di cavallo: bassa come quella proposta da Paul Smith, o estremamente perfetta ed elegante quella vista sulla passerella di Chanel o cotonata come quella ideata da Roberta Bellazzi di Aldo Coppola per John Richmond.

 

Aggiornato il 30 aprile 2014 12:48

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento
Nome (richiesto)
E-Mail (richiesto, non verrà visualizzata)
Sito Web (opzionale)
Commenti Codice Captcha