Come eliminare la pancia velocemente: dieta esercizi sgonfia e rassoda

Come eliminare la pancia velocemente con la dieta mediterranea, detox scientifica ed esercizi fisici per sgonfiare rassodare e togliere la cellulite

Commenti 0Stampa

Come eliminare la pancia velocemente? La pancia, rappresenta da sempre uno dei punti forza e di “ossessione” per le donne di tutto il mondo.

Perché dai, diciamoci la verità, la pancetta e le maniglie dell’amore, non piacciono a nessuno, tantomeno alle giovani, ormai costrette a rientrare in canoni di bellezza sempre più perfetti. 

Quindi cosa fare per eliminare al pancia? Purtroppo i rimedi sono sempre gli stessi: una buona dieta ipocalorica ben bilanciata e ricca di alimenti detox, ossia, cibi disintossicanti che ci aiutano a smaltire le tossine accumulate e a sgonfiare la pancia, e tanto esercizio fisico per rassodare la pelle e la muscolatura eliminando la cellulite.

 

Come eliminare la pancia velocmente: Dieta mediterranea, detox e scientifica

Come eliminare la pancia velocemente? Con la giusta dieta! Questo, infatti, è forse l'elemento più importante per eliminare la pancia, visto che riguarda la vita di tutti i giorni e che determina come staremo e saremo in futuro.

La prima cosa quindi per togliere la pancia velocemente, è vedere in modo OGGETTIVO, cosa mangiamo e quanto mangiamo, per farlo, basta prendere carta e penna e tenere per una settimana un diario alimentare, annotando tutto ciò che mangiate, a che ora e quanto.

In questo modo, avrete subito piena coscienza della qualità del vostro attuale regime alimentare e saprete già, dove intervenire per aggiustare uno stile di vita non propriamente salutare.

Dopodiché va scelta una dieta per dimagrire la pancia, potete scegliere tra vari regimi alimentari come ad esempio la classica dieta mediterranea dimagrante da 1200 calorie, oppure, la dieta DETOX con tanta frutta e verdura fresca, perfetta per il periodo estivo, o la dieta scientifica con gli alimenti No FODMAP

A prescindere dal tipo di dieta che sceglierete, per eliminare la pancia è importante prediligere le verdure di stagione fresche, drenanti e facilmente digeribili, frutta e una minima quantità di fibre e cereali meglio se integrali, mangiare proteine e ridurre drasticamente l'apporto di sale.

Da evitare invece in modo assoluto l'alcol, le bevande gassate e gli zuccheri di marmellate e dolci.

 

Eliminare la pancia: esercizi sgonfia e rassoda

Un errore comune per chi vuole dimagrire la pancia, è credere che solo con la dieta riuscirà a toglierla. Infatti, l'unico modo per eliminare la pancia è abbinare una buona dieta ad un ottima attività fisica, basata su esercizi mirati anti-pancetta.

Tra gli esercizi fisici da fare, ci sono ovviamente gli addominali che servono a tenere tutta la muscolatura della pancia, e sostenere gli organi interni e ad irrobustire le pareti della vescica.

Al contrario di quanto si pensa però, gli addominali in realtà non servono a dimagrire la pancia, in quanto sono un tipo di esercizio che mira a far gonfiare il muscolo sotto il grasso addominale e questo, se non si è magri, può provocare l’effetto contrario, ossia, gonfiare ancora di più la pancia.

Per cui è meglio abbinare gli addominali sempre con un'attività cardio ad alto impatto, come ad esempio l'aerobica, lo step tone, la zumba o il gag, in modo da riuscire contemporaneamente a bruciare tante calorie e grassi e rafforzare i muscoli addominali.

Vuoi una dieta per addominali scolpiti?

 

Eliminare la pancia con l’idratazione e la respirazione: 

Forse non lo sai, ma un altro nemico della pancia è la ritenzione idrica! La ritenzione idrica, non è altro che la tendenza del nostro corpo a trattenere i liquidi, invece che espellerli attraverso l'evacuazione e la minzione.

Questo trattenere, non fa altro che far aumentare il ristagno di liquido nell'organismo specialmente in quelle zone già soggette all'accumulo di grasso, quali i le gambe, le cosce, i glutei e la nostra cara amica pancia. 

Il problema della ritenzione idrica, quando non è un sintomo di malattie più importanti, è causato dalle cattive abitudini alimentari, dalla sedentarietà e dall’aumento di peso che influisce sul ristagno di liquidi, per cui dobbiamo correre subito ai ripari e:

  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno:
  • Mangiare alimenti probiotici e ricchi di fermenti come lo yogurt;
  • Fare attività fisica costante.

Eliminare la pancia con la respirazione? Si, perché respirare in modo scorretto o essere soggetti a continui stati d'ansia, non fa altro che aumentare il gonfiore alla pancia.

 

Come eliminare la cellulite dalla pancia:

Come eliminare la cellulite dalla pancia? In primis, cercando di raggiungere il proprio peso forma, attraverso una dieta corretta e bilanciata, priva di zuccheri e grassi, povera di sodio ma con tanta frutta e verdura fresca di stagione e poi fare tanta attività fisica.

Fare esercizio fisico almeno 3 volte a settimana, aiuta a ridurre la cellulite, a bruciare i grassi in eccesso ed eliminare la ritenzione idrica.

In vendita, inoltre, potete trovare tanti prodotti cosmetici che potrebbero aiutarvi ad eliminare la cellulite sulla pancia, tra i rimedi contro la cellulite ci sono creme anti cellulite che stimolano la circolazione grazie al calore o all'effetto freddo, la mesoterapia o i massaggi drenanti, snellenti e dimagranti.

Certo tutti questi rimedi da soli non fanno miracoli, ma forse se li utilizzate insieme alla dieta, all'attività fisica, potreste ottenere risultati accettabili.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti