Come faccio a farmi crescere i capelli più velocemente? Rimedi natural

Come far ricrescere stimolare aumentare velocemente i capelli con l'alimentazione, cosa mangiare e quali cibi e 10 consigli rimedi naturali casalinghi

Commenti 0Stampa

Se ti sei pentita di aver tagliato i capelli, se il tuo parrucchiere è impazzito e ti ha fatto un taglio orribile o se il tuo problema è la caduta naturale che comincia a farsi sentire, e se tutto ciò che vuoi è solo far crescere i capelli velocemente, allora leggi il nostro articolo su come accelerare, velocizzare, stimolare e aumentare la crescita dei capelli con i rimedi naturali casalinghi.

 

Come faccio a farmi crescere i capelli più velocemente?

Avere capelli lunghi e fluenti è un po’ il sogno di tutte le donne, anche se, poi il vero punto di forza sta proprio nell’averli sani, lucidi e setosi, cosa al quanto difficile se continuano a tingerli, decolorarli o a cambiare spesso colore. 

Ma anche l’utilizzo di piastre, phone e arricciacapelli non fa certo bene alla salute dei capelli, in quanto iniziano quasi subito a rovinarsi e a spezzarsi, originando l’inevitabile problema delle doppie punte ed in casi estremi ma non rari, a contribuire alla perdita continua ed inesorabile dei capelli.

Quando ci trova in queste situazioni, la soluzione più ovvia e più corretta, è a malincuore dare un taglio netto ed eliminare tutta la parte bruciata delle punte, in modo da far respirare nuovamente il capello e farlo crescere più sano di prima.

Quando invece, il taglio corto non è un’esigenza ma la semplice moda del momento, è assodato che la donna, anche se sta bene con il nuovo look, tende sempre e subito, a pentirsi di aver tagliato i capelli, così tanto.

Che fare quindi? C’è un modo per far ricrescere i capelli velocemente? 

Prima di vedere i rimedi naturali casalinghi per aumentare la velocità di crescita dei capelli, va detto che in media i capelli crescono di circa 1 centimetro al mese, ma con determinati e specifici accorgimenti è possibile aumentare questa naturale ricrescita del capello, attraverso un’alimentazione mirata.

 

Come far crescere i capelli più velocemente? Dieta e alimentazione:

Dieta per aumentare la crescita dei capelli più di 1 cm al mese, occorre mangiare determinati alimenti che siano in grado di velocizzare il processo di crescita naturale, grazie al loro considerevole apporto di proteine solforate, che ossigenano i bulbi dei capelli. Tali alimenti sono ad esempio il pollo, il formaggio, le uova, le arachidi, le lenticchie, la sogliola, le mandorle ed i pistacchi.

Cosa mangiare se si vuole far crescere i capelli in fretta? Cibi che contengono tanti oligoelementi, come le banane, le ostriche, il cacao, i gamberi ed i cereali e tanto ferro, come i legumi, le cozze, i semi di zucca, l’avena, la soia che aiutano i capelli a ricrescere più velocemente e meglio.

 

Come stimolare aumentare la ricrescita dei capelli?

Cercare un modo per stimolare la ricrescita dei capelli perché li abbiamo tagliati troppo corti, soffriamo di alopecia, o li abbiamo stressati troppo con una decolorazione capelli eccessiva, tinture o piastra, è un sogno di molte donne.

Quindi cosa possiamo fare per stimolare la ricrescita? Partiamo con una premessa, che la crescita dei capelli dipende dall’apporto di sangue alla radice del capello, cd. follicolo pilifero, per cui per intervenire sulla crescita del capello dobbiamo parlare di alimentazione, in quanto una dieta ad hoc, può svolgere un ruolo importante, se non fondamentale, nella crescita dei capelli.

Gli alimenti che svolgono un’azione di stimolo alla crescita, li abbiamo illustrati nel paragrafo precedente, e sono quelli ricchi di oligoalimenti, di proteine solforate e alimenti ricchi di ferro che vanno a stimolare l’ossigenazione dei bulbi dei capelli.

 

Come faccio a farmi crescere i capelli più velocemente? 10 rimedi natural:

Vuo sapere come far crescre i capelli più in fretta? Ecco 10 rimedi naturali casalinghi per far crescere naturalmente i capelli:

1) Evita il più possibile stress e stati emotivi eccessivi, in quanto possono rallentare, o addirittura bloccare, la crescita dei capelli arrivando perfino alla loro caduta naturale;

2) Per non rischiare di indebolire i capelli, rovinarli o spezzarli, evita acconciature troppo rigide, elastici in gomma, code di cavallo e trecce strette;

3) Evita di usare il phone troppo caldo, e lascia la piastra e arricciapelli solo nelle occasioni importanti. Usa sempre spazzole con setole naturali e prodotti come lacche e gel, in quanto non fanno respirare a dovere il capello;

4) Non spuntare spesso i capelli, perché tagliarli di 1 cm ogni 2 mesi o più, non li aiuta a crescere più sani o più rapidamente, meglio sfoltire le lunghezze;

5) Fai spesso dei messaggi sul cuoio capelluto, i movimenti piccoli e rotatori, stimolano la circolazione del sangue e garantiscono un maggior apporto di flusso proprio sulla testa migliorando così la crescita dei capelli.

6) Massaggia la testa quando sei sotto la doccia, per lo stesso principio descritto sopra.

7) Aumenta il consumo di cibi ricchi di vitamina B, ottima alleata per una crescita very fast dei capelli;

8) Usa sempre il balsamo, tanto balsamo dopo lo shampoo, magari sceglilo con un buon INCI verde;

9) Calore addio! Le temperature troppo calde rovinano drasticamente i capelli, impedendogli di crescere; 

10) Dopo lo shampoo ed il balsamo, risciacqua sempre con acqua tiepida se non quasi fredda, ciò previene i danni causati da temperature eccessive sul cuoio capelluto.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti