Come truccarsi con il caldo? Make up estate 2017 naturale e cosmetici

Come truccarsi quando troppo caldo e l'umidità rende il make up un vero incubo? L'ideale una base naturale cosmetici molto leggeri che non si sciolgono

Commenti 0Stampa

Make up estate 2017: come ogni donna sa, con l’arrivo del cado estivo, salvare anche il make up perfetto, dalle insidie del sudore, dall’umidità e dalle alte temperature, è un vero incubo.

Fondotinta, ombretti e phard, infatti, con il sudore non hanno alcuna tenuta e possono perfino provocare dei danni estetici da non sottovalutare.

Allora che fare? Qual è il miglior trucco per l’estate? Quali prodotti cosmetici è meglio usare in questo periodo dell’anno?

La soluzione è ovvia, un make-up leggero e naturale che non vada ad impiastricciare il viso con chiazze di colore sparse qua e là.

Ma come truccarsi in estate con il caldo? Ecco delle semplici regole da tenere in considerazione e piccoli consigli da seguire per un perfetto trucco per l'estate. 

 

Come truccarsi in estate con il caldo? 

Il primo consiglio sul come truccarsi in estate, è quello di dire addio almeno fino a quando torneranno temperature più fresche, ai prodotti coprenti dalla texture troppo densa. 

Per cui evitare fondotinta troppo pesanti e coprenti, ombretti, fard e cipria liquidi ed optare per quelli solidi, in modo da evitare che il calore ed il caldo, li sciolgano durante la giornata.

Per il trucco estivo scegli quindi dei cosmetici più leggeri possibile, in quanto garantiscono un effetto naturale evitando quell’antiestetico effetto mascherone.

 

Make up estate 2017: trucco leggero e naturale

Make up estate 2017: Prima di vedere in dettaglio quali sono le buone regole per ottenere il miglior trucco estivo 2016, è importante soffermarci un attimo sull’importanza di proteggere la pelle dai raggi UV.

Si, perché la pelle in estate, come in inverno, va sempre protetta dagli agenti atmosferici, per cui scegliamo una crema solare adatta al nostro fototipo, in modo da evitare la comparsi di brutti inestetismi come ad esempio lai macchie sulla pelle, ma anche arrossamenti, scottature ed eritemi solari, che seppur innocui e temporanei, alla lunga possono sfociare in qualcosa di più problematico.

Quindi prima della base del trucco, applica sempre un po’ di crema solare e una volta assorbita dalla pelle, passa ad applicare la base del make up, che deve essere leggera e naturale.

A tal fine, opta per un fondotinta minerale in polvere, che non ostruisce i pori, non copre eccessivamente e sopratutto non rende la pelle lucida.

Per quelle che non amano questo tipo di fondotinta, possono continuare ad usare il fondotinta liquido, che però deve essere opaco e in grado di minimizzare al massimo gli inestetismi dovuti dall’eccesso di sebo, perché il caldo estivo, influisce sulla sua produzione da parte dell’organismo.

Per quanto riguarda il colore del fondotinta, ricordati che devi sempre adattarlo al tuo incarnato, per cui se sei abbronzata, scelgo un colore leggermente più scuro.

Un altro ottimo aiuto per il trucco estivo, è rappresentato dalla cipria, in quanto in questo periodo, è molto utile per contrastare l’effetto lucido della pelle. 

L’unica accortezza che devi prendere quando applichi la cipria in estate, è di stenderla quando non sei accaldata e quindi sudata, e di aspettare qualche minuto, prima di effettuare all seconda passata.

Porta la cipria sempre in borsa, perché un ritocchino last second, può essere sempre utile.

 

Trucco estivo occhi 2017: ombretti brillanti e mascara waterproof

Per realizzare un perfetto trucco estivo occhi 2017, certamente non può mancare un ombretto shimmer, ossia, un ombretto occhi brillante contente piccoli pigmenti perlati che riflettono la luce.

Perfetti quindi gli ombretti shimmer dalle tonalità delicate ma anche oro, bronzo e arancio, sia per gli occhi marroni che verdi e azzurri, ed evita le tonalità troppo scure, perché appesantiscono l’occhio e poco si adattano al calore estivo.

Come mantenere l’ombretto in estate? Per evitare che l'ombretto si accumuli tra le righe delle palpebre, usa un  primer dai toni pesca, in questo modo, l'ombretto avrà una tenuta perfetta.

Per quanto riguarda il mascara, invece, devi dire addio, almeno per l’estate a quello tradizionale, e usa un mascara semipermanente o il mascara waterproof, perfetto per la spiaggia perché a prova di acqua e di sudore!

 

Make up estate 2017: come truccare labbra e guance quando fa caldo?

Come abbiamo detto all’inizio, il segreto per un trucco estivo perfetto, è quello di realizzare un make up dall’effetto naturale, per cui la scelta del blush, è molto importante.

Sceglilo dai colori brillanti e luminosi, e opta per quello in polvere, in questo modo eviterai che il caldo, faccia aumentare quel bruttissimo effetto lucido sulla pelle.

Il colore blush perfetto per l’estate 2017, è il corallo, anguria o fucsia.

Per il trucco estate 2017 labbra, largo al gloss trasparente perché illumina senza appesantire. 

Se però non riesci a resistere alle labbra super colorate color corallo, fragola o ciliegia in estate, ricordati di usare un trucco occhi molto leggero.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti