Crema rassodante 2017 pancia, seno, viso e corpo quale scegliere?

Migliore Crema rassodante 2017 pancia seno viso corpo quale scegliere tra Collistar Biotherm Clarins Dr.Brandt e Duo Guam? Come prevenire rilassamento pelle

Commenti 0Stampa

Crema rassodante 2017 pancia, seno, viso e corpo? Si, siamo vicini alla tanto temuta prova costume, e come ogni anno, tantissime donne iniziano in questo periodo a cercare creme miracolose in grado di tirare su, quello che l’invecchiamento cutaneo, il passare del tempo, la forza di gravità e le cattive abitudini, tendono inevitabilmente a buttare sempre più giù. 

Diciamolo subito, purtroppo anche se siamo nel 2017, creme rassodanti snellenti riducenti e anticellulite così miracolose non sono state ancora inventate, quindi che cosa possiamo fare? Quali sono le creme rassodanti pancia, seno, viso e corpo veramente efficaci che vale la pena comprare e provare?

Vediamole insieme in questa piccola guida:

 

Come prevenire il rilassamento della pelle?

Innanzitutto partiamo con la classica prevenzione, perché il detto “è meglio prevenire che curare” rimane sempre il più corretto.

Il rilassamento della pelle è infatti un fenomeno comune a tutti gli esseri umani, dovuto a molteplici fattori che sono da rintracciarsi per lo più in un’alimentazione non corretta e bilanciata e in un poco, o assente, movimento fisico. Cattive abitudini alimentari e vita sedentaria, sono quindi le cause più comuni che determinano il rilassamento cutaneo ma non dobbiamo certamente sottovalutare l’idratazione e la nutrizione della pelle, in quanto giocano un ruolo fondamentale. 

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, sebbene nel 2016 non siano ancora state inventate creme miracolose da applicare sulla pelle, non dobbiamo sottovalutare però, il ruolo che le creme, attualmente disponibili tra gli scaffali dei supermercati, delle profumerie, delle farmacie o delle erboristerie, comunque svolgono contro il rilassamento cutaneo. 

Utilizzare creme rassodanti in modo costante per tutto l’anno, infatti, aiuta la pelle a far assorbire tutti i principi attivi in essi contenuti, aiutandoci così a prevenire il rilassamento cutaneo e a mantenere una pelle elastica, morbida, compatta e giovane.

L’uso di una crema rassodante pancia, seno, viso o corpo, è quindi comunque sempre consigliato, in quanto contenendo numerosi principi attivi utili, come ad esempio il collagene, l’elastina, l’acido ialuronico, (sostanze già presenti nei nostri tessuti ma la cui stimolazione diminuisce con il passare del tempo) ci aiutano ad aumentare la compattezza della pelle, la sua elasticità e la sua tonicità. 

Una crema rassodante per essere veramente efficace ha però di costanza e pazienza, per cui se volete volete trattamenti d’urto last minute, questi prodotti cosmetici non fanno proprio per voi, visto che per essere efficaci e rendere visibili i primi risultati e benefici, hanno bisogno di lungo tempo.

 

Creme rassodanti 2017 ed i principi attivi più utilizzati:

Quali sono i principi attivi più usati nelle creme rassodanti?

Nella maggior parte delle formulazioni con le quali vengono preparate le creme rassodanti in Italia e nel resto del mondo, sono di origine naturale, cioè ricavate da erbe e piante officinali.

Tra le sostanze naturali più utilizzate nelle creme rassodanti 2017, per cui di ultima generazione, ci sono gli estratti di: 

centella asiatica;

echinacea;

aloe vera;

equiseto;

creatina.

Tali estratti, favoriscono la riduzione della ritenzione idrica, la produzione e la stimolazione del collagene, elastina e di acido ialuronico, tutti fattori legati all’invecchiamento cutaneo.

Oltre agli estratti naturali, la formulazione di una crema rassodante può contenere anche oli e burri vegetali, come ad esempio:

Tutte sostanze, che vanno a nutrire ed idratare la pelle in profondità senza però ungere in modo eccessivo, inoltre, contro l’invecchiamento ed il rilassamento della pelle, sono ottimi.

Tra gli attivi di sintesi della moderna biochimica che sono presenti nelle creme rassodanti, i più comuni sono:

  • peptidi biomimetici che riproducono nel corpo, la stessa azione svolta dalle proteine naturalmente come ad esempio la ridensificazione del derma che favorisce l’incremento del tono della pelle. Il più famoso tra i peptidi biomimetici è la laminina.

 

Migliore Crema rassodante 2017 pancia seno viso corpo:

Per scegliere una buona ed efficace crema rassodante 2017 occorre innanzitutto capire l’entità del nostro problema, ossia, il tipo di rilassamento cutaneo che dobbiamo e vogliamo trattate con un prodotto cosmetico. In commercio, infatti, esistono tante tipologie di creme rassodanti con principi attivi e prezzi diversi per andare incontro alle esigenze di tutte le donne. Tra questi:

Crema rassodante Intensiva Collistar per il corpo: è a base di elastina vegetale, equiseto e creatina 

Crema rassodante Cellusculpt di Dr.Brandt: cream dall’azione rassodante, riducente e snellente a base di caffeina;

Crema rassodante Body Sculpter Biotherm: diversamente dalla altre creme rassodanti, la Body Sculpter di Biotherm è un gel snellente e rimodellante a base di estratto di alghe rosse e il 5% di caffeina pura.

Crema Rassodante Lift Minceur Clarins: a base di numerosi estratti vegetali snellenti e riducenti, particolarmente indicata contro l0invecchiamento cutaneo, la sua formazione è protetta da 4 brevetti.

Duo GUAM Crema rassodante Azione fredda: è una crema a base di alga bruna, alaria esculenta e di acqua di sorgente marina di Noirmoutier.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti