Dieta Depurativa Dimagrante e Disintossicante 7 giorni da 1100 calorie

Dieta Depurativa Dimagrante e Disintossicante 7 giorni da 1100 calorie

Dieta Depurativa Dimagrante e Disintossicante da 1100 calorie e menù 7 giorni è l’ideale per chi si sente appesantita con pancia gonfia e ritenzione idrica

Dieta Depurativa Dimagrante e Disintossicante 7 giorni da 1100 calorie

Una Dieta Depurativa Dimagrante e Disintossicante è l’ideale per chi si sente appesantita con pancia gonfia e problemi di ritenzione idrica concentrata sulle gambe, caviglie e piedi o per chi ha difficoltà digestive. 

Questo senso di pienezza e di malessere generalizzata, potrebbe essere causato da un accumulo di scarti e scorie alimentari che l’organismo non è riuscito purtroppo ad eliminare, ovvero, se fegato, reni e polmoni che sono gli organi per eccellenza preposti a funzioni di pulizia, non sono da soli in grado di eliminare l’eccesso di tossine ecco che si verifica un’intossicazione che oltre a dare disturbi di tipo digestivo, pelle opaca e debolezza può portare anche a sovrappeso e cellulite a causa della stagnazione delle scorie.

L’accumulo di tossine, nella stragrande maggioranza non è dovuta ad un cattivo funzionamento dell’organismo quanto piuttosto all’assunzione eccessiva di alimenti troppo ricchi di grasso animale o di cibi raffinati e complessi come panini e patatine del fast food, merendine e insieme ad uno stile di vita sedentario, smog e inquinamento rispetto a fibre, minerali, vitamine che favoriscono l’espulsione delle scorie dal nostro corpo.

Se vi sentite quindi appesantite con la pelle opaca e grigiastra e avete gonfiori alla pancia e su gambe e piedi, allora è necessario iniziare subito una Dieta Depurativa con azione drenante in grado di farvi ritrovare subito il buonumore e la voglia di stare di nuovo in piedi.

 

Dieta Depurativa Dimagrante e Disintossicante:

Prima di iniziare ad illustrare la dieta depurativa, disintossicante e dimagrante divisa in menù completi per 7 giorni, è bene ricordare alcune regole di base che favoriscono l’eliminazione delle tossine dall’organismo evitando così l’eccesso di accumulo di sostanze comunque nocive per il nostro corpo. 

1) Evitare l’assunzione di cibi troppo lavorati e zuccherosi, quindi bandire prodotti alimentari confezionati, come merendine, sacchetti di patatine, cibi ricchi di conservanti e grassi animali.

2) Evitare di bere bevande zuccherate come Thè, succhi di frutta, Cola, Aranciata e Gassosa.

3) Evitare l’assunzione di Superalcolici e ingenti quantità di vino, in quanto essendo vasocostrittori impediscono una corretta ossigenazione delle cellule.

4) Sostituire Pasta, Pane e cracker con farine integrali ricche di Fibre che aiutano a far lavorare meglio l’intestino evitando così rigonfiamenti addominali e pancia.

5) Assumere tanta frutta e verdura fresca di stagione, ricche oltre che di fibre anche di vitamine e sali minerali dall’azione antiossidante, particolarmente indicati per eliminare la stagnazione delle tossine nell’organismo.

6) Prediligere carni bianche, pesce, formaggio fresco, al posto della carne rossa e formaggi stagionati ricchi di sale e grassi saturi che favoriscono la ritenzione idrica e la cellulite.

7) Bere, bere, bere moltissima acqua oligominerale. La giusta quantità è di circa 2 litri al giorno 

8) Sostituire caffè e thè, con thè verde o tisane dall’effetto anche diuretico e depurativo

 

Dieta Depurativa Dimagrante e Disintossicante da 1100 calorie:

La Dieta Depurativa e Dimagrante consente di eliminare quel senso di affaticamento e di pesantezza caratteristici dell’eccessivo accumulo di tossine e scorie alimentari nel nostro organismo. Il prospetto che oggi vi presentiamo è un regime ipocalorico di circa 1100 calorie perfettamente equilibrata dal punto di vista nutrizionale che degli alimenti. 

La dieta costituita da 7 menù completi distinti tra colazione, 2 spuntini di metà giornata, Pranzo e Cena, consentirà di perdere 2 chili a settimana oltre a depurare l’organismo e sgonfiare pancia e cosce.

 

Dieta Depurativa Dimagrante e Disintossicante: menù 7 giorni

1° GIORNO dieta depurativa dimagrante e disintossicante menù di Lunedì:

Colazione: 1 tazza di thè verde con 40 grammi di fette biscottate o pane integrale.

Spuntino: Spremuta d Pompelmo o Arancia.

Pranzo: Pasta (60 grammi a crudo) condita con Cavolfiore (50 grammi) Lesso ripassato in padella con 1 cucchiaino di olivo di oliva, aglio e peperoncino + Zucchine (100 grammi) grigliate condite con 1 cucchiaino di olio di oliva, prezzemolo, pepe e succo di limone.

Spuntino: 1 coppa di Macedonia con Metà Mela, Arancia e Pera.

Cena: Petto di Pollo (100 grammi) con succo di Limone + Insalata con Carciofi (200 grammi) + Carote (n.2) e Lattuga (n.3 foglie) + Pane Integrale (30 grammi).

 

2° GIORNO dieta depurativa dimagrante e disintossicante menù del Martedì:

Colazione: 1 Spremuta di Arancia o Pompelmo + Pane Integrale Tostato (30 grammi) + un velo di marmellata.

Spuntino: 1 arancio o 1 mela.

Pranzo: Pasta (50 grammi a crudo) condita con Pomodori Pelati (n.2 cucchiai) + Lattuga (120 grammi) condita con aceto, 1 cucchiaino di olio di oliva.

Spuntino: 1 vasetto di Yogurt da 125 ml con metà mela.

Cena: Pesce (120 grammi) alla griglia condito con succo di Limone + Insalata con Radicchio (50 grammi) Rucola ( 50 grammi) Insalata riccia ( 50 grammi) condita con 1 cucchiaino di olio di oliva + Pane Integrale (60 grammi).

 

3° GIORNO dieta depurativa dimagrante e disintossicante menù del Mercoledì:

Colazione: Yogurt da 125 ml con 2 cucchiai di cereali (circa 30 grammi) 

Spuntino: 1 mela

Pranzo: Pasta (60 grammi) condita con Ricotta ( n.2 cucchiai) e Parmigiano (n.1 cucchiaio) + Zucchine grigliate (120 grammi) condite con prezzemolo, 2 cucchiaini di olio e succo di limone.

Spuntino: 1 bicchiere di Fragole 

Cena: Spezzatino di Vitella (100 grammi) cotto in padella con 1 cucchiaino di olio di oliva + Piselli (50 grammi) + Pane Integrale (60 grammi) 

 

4° GIORNO dieta depurativa dimagrante e disintossicante menù del Giovedì:

Colazione: Fette Biscottate (40 grammi) con 1 velo di marmellate + 1 tazza di thè verde.

Spuntino: 1 kiwi.

Pranzo: Pesce (100 grammi) cotto ai ferri condito con succo di Limone + Spinaci (120 grammi) lessi conditi con 1 cucchiaino di olio di oliva e succo di Limone.

Spuntino: Ananas fresco (2 fette).

Cena: Petto di Tacchino (100 grammi) cotto in padella con 1 cucchiaio di Pomodori Pelati + Zucchine (100 grammi) grigliate condite con 1 cucchiaino di olio di oliva + Pane Integrale (60 grammi).

  

5° GIORNO dieta depurativa dimagrante e disintossicante menù del Venerdì:

Colazione: Yogurt da 125 ml con 2 cucchiai di cereali (circa 30 grammi) 

Spuntino: 1 Arancio.

Pranzo: Pasta (60 grammi) condita con Pomodori Pelati (n.2 cucchiai) e 1 scatoletta di Tonno al naturale (50 grammi sgocciolato) e 1 cucchiaino di olio di oliva + Spinaci (100 grammi) lessi conditi con 1 cucchiaino di olio di oliva e succo di Limone.

Spuntino: 1 vasetto di Yogurt da 125 ml con 3 Fragole

Cena: Pesce (100 grammi) cotto al vapore + Insalata con Radicchio (50 grammi) Rucola ( 50 grammi) Insalata riccia ( 50 grammi) condita con 1 cucchiaino di olio di oliva + Pane Integrale (60 grammi) 

 

6° GIORNO dieta depurativa dimagrante e disintossicante menù del Sabato:

Colazione: Fette Biscottate (40 grammi) con 1 velo di marmellate + 1 tazza di thè verde.

Spuntino: 1 Spremuta di Arancia o Pompelmo.

Pranzo: Riso (60 grammi) condito con Radicchio Rosso (n. 4 foglie) e 1 cucchiaino di parmigiano e 1 cucchiaino di olio di oliva + Carciofi (120 grammi) conditi con 1 cucchiaino di olio di oliva e succo di Limone.

Spuntino: 1 mela.

Cena: Vitella (100 grammi) cotta ai ferri + Zucchine (100 grammi) grigliate condite con 1 cucchiaino di olio di oliva + Pane Integrale (60 grammi).

 

7° GIORNO dieta depurativa dimagrante e disintossicante menù della Domenica:

Colazione: Yogurt da 125 ml con 2 cucchiai di cereali (circa 30 grammi) 

Spuntino: 1 vasetto di Yogurt da 125 ml con 3 Fragole

Pranzo: Pasta (60 grammi a crudo) condita con Pomodori Pelati (n.2 cucchiai) + Lattuga (120 grammi) condita con aceto, 1 cucchiaino di olio di oliva.

Spuntino: 1 mela. 

Cena: Pesce (100 grammi) cotto ai ferri + Insalata con Carote (n.2) e Patate (100 grammi) lesse condita con aceto, 1 cucchiaino di olio di oliva e succo di Limone + Pane Integrale (60 grammi).

 

Aggiornato il 2 maggio 2014 10:07

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un commento
Nome (richiesto)
E-Mail (richiesto, non verrà visualizzata)
Sito Web (opzionale)
Commenti Codice Captcha