Dieta dopo Natale 2016 5 giorni: per chi ha mangiato e bevuto troppo

Dieta dopo le feste di Natale 2016 come disintossicarsi sgonfiarsi in 5 giorni se si è mangiato troppo bevuto o assunto troppi grassi e dolci natalizi

Commenti 0Stampa

Dieta dopo Natale 2016 come tornare in forma in 5 giorni con 3 diete specifiche: se hai mangiato troppo, se hai assunto troppi grassi o se hai bevuto troppo

L'arrivo del Natale è sempre una gioia per tutti, ma forse per il nostro fegato, stomaco, reni e pancia non è prorpio una festa ma un'indigestione di calorie su calorie, grassi, bevande, brindisi accompagnati da estrema sedentarietà ed ingordigia.

Che fare quindi se passato il Natale, ci sentiamo gonfie e appesantite? L'unico modo per rimettersi subito in carreggiata è fare una dieta lampo di 5 giorni che ci consenta di disintossicarci e sgonfiarci subito, per essere così pronte alla notte più lunga e magica di tutto l'anno, il Capodanno.

 

Dieta dopo le feste di Natale 2016:

Hai bisogno urgentemente di una dieta dopo le feste di Natale 2016 che sia in grado di farti perdere quei chili presi a tavola tra un pranzo e l'altro? 

Allora se durante il Natale, con la scusa che è natale, hai mangiato o bevuto come se non ci fosse un domani, il minimo che poteva capitarti era quello di prendere un paio di chili in più, sentirti gonfia come un pallone e in preda a sensi di colpa.
Ma non disperati perché a tutto c'è un rimedio, figuriamoci se non c'è per questi 2- 3 chili presi durante le feste!

Per prima cosa quindi, devi correre subito ai ripari, perché un'altra abbuffata ti attende: quella di Capodanno. E se non è quella dell'ultimo dell'anno, ci sarà sicuramente la Befana ma poi BASTA!

Allora cosa devi fare? Innanzitutto un piccolo accorgimento, se a pranzo di Natale, hai mangiato e bevuto troppo, la sera non mangiare gli avanzi, ma impegnati a mangiare solo qualcosa di leggero come ad esempio un po' di frutta, verdura o una tazza di brodo, in modo tale da non aggiungere calorie sulle centinaia, per non dire migliaia, di calorie assunte la sera prima ed il pranzo di natale.

Poi il 26 dicembre, a Santo Stefano, limitati un pò a pranzo, dopo aver mangiato fai una bella passeggiata con amici e parenti e a cena mangia solo qualcosa di leggero.

Dal 27 dicembre in poi, per 5 giorni consecutivi, segui la dieta, che ti farà subito perdere i chili presi durante le ultime abbuffate.

 

Dieta dopo Natale 2016 se hai mangiato troppo: come disintossicarsi in 5 giorni?

Questo tipo di dieta è particolarmente indicata se a Natale hai dato libero sfogo alla tua voglia di dolce ed hai quindi mangiato torroni, panettoni, dolci tipici natalizi, pandori, cioccolata, torte e la finisco qui.

La dieta è da 800 a 1150 calorie al giorno, dura solo 5 giorni e consente di disintossicarsi, sgonfiarsi e dimagrire, puntando più sull'assuznione di proteine e verdure che su carboidrati.

Dieta dopo Natale 2016 se hai mangiato troppo :

1° giorno: 26 dicembre:

Colazione: un vasetto di yogurt bianco + 30 g di cereali integrali

Spuntino mattutino: 1 caffè senza zucchero;

Pranzo di Santo Stefano;

Cena: bresaola condita con 1 cucchiaino di olio e limone + insalata mista con pomodori e rucola condita con 1 cucchiaino di olio + 30 grammi di pane integrale tostato.

 

2° giorno: 27 dicembre:

Colazione: un vasetto di yogurt bianco + 30 g di cereali integrali

Spuntino mattutino: 1 caffè senza zucchero;

Pranzo: pesce cotto al vapore con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone + finocchi ad insalata conditi con 1 cucchiaino di olio + 30 grammi di pane integrale tostato;

Merenda: 1 mela;

Cena: 100 grammi di ricotta + lattuga condita con 1 cucchiaino di olio + 30 grammi di pane integrale tostato;

 

3° giorno: 28 dicembre

Colazione: un vasetto di yogurt bianco + 30 g di cereali integrali

Spuntino mattutino: 1 caffè senza zucchero;

Pranzo: 50 grammi di pasta integrale condita con pomodoro fresco e un cucchiaino di olio extravergine di oliva, aglio e peperoncino + 150 grammi di tacchino o pollo al vapore condito con erbe aromatiche e limone  + 1 piatto di insalata con 1 cucchiaino di olio.

Merenda: 1 frutto;

Cena: 60 g di prosciutto cotto senza grasso + zucchine cotte alla griglia condite con 2 cucchiaini di olio, aglio e prezzemolo + 30 grammi di pane integrale tostato.

 

4° giorno 29 dicembre

Colazione: un vasetto di yogurt bianco + 30 g di cereali integrali

Spuntino mattutino: 1 caffè senza zucchero;

Pranzo: 60 grammi di riso integrale condito con pomodoro fresco un cucchiaino di olio extravergine di oliva + 150 grammi di pesce al vapore con succo di limone, prezzemolo e 1 cucchiaino di olio + 30 grammi di pane integrale tostato.

Merenda: 1 frutto;

Cena: Un piatto di crema di legumi preparata con 200 grammi di legumi misti + 40 grammi di pane integrale tostato.

 

5° giorno: 30 dicembre

Colazione: un vasetto di yogurt bianco + 30 g di cereali integrali

Spuntino mattutino: 1 caffè senza zucchero;

Pranzo: 60 grammi di pasta integrale condita con pomodoro fresco, 1 cucchiaino di olio ed un velo di parmigiano + 150 grammi di vitella alla griglia con peperoni conditi con 1 cucchiaino di olio, aglio e prezzemolo + 30 grammi di pane integrale tostato.

Merenda: 1 frutto;

Cena: 120 grammi di pesce cotto al vapore con succo di limone, prezzemolo e 1 cucchiaino di olio + 30 grammi di pane integrale tostato.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti