Dieta FAST 5 giorni e 2 di digiuno: come funziona e cosa mangiare?

Dieta dei 5 giorni e 2 di digiuno cosa mangiare nel giorno da 500 calorie donne e 600 uomini, come funziona la settimana e quanto si dimagrisce, esempi menu

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La nuova dieta 5 giorni, si chiama Dieta Fast ed è un regime alimentare che prevede un digiuno ad intermittenza per due giorni. In questi due giorni, non si deve non mangiare nulla ma si devono semplicemente ridurre le calorie, ad un massimo di 600 al giorno per gli uomini e 500 calorie per le donne. Ecco come funziona, le ricette tipo e cosa mangiare durante i 5 giorni e i due di digiuno.

 

La dieta FAST 5 giorni cos'è?

La nuova dieta FAST è un regime alimentare molto seguito dallo star system hollywoodiano e da quello inglese, tanto che in questi due paesi è stato acclamato e apprezzato da tantissime persone sia per la facilità con cui la dieta può essere seguita a casa e fuori casa e sia perché si dimagrisce veramente e velocemente e sopratutto senza rinunce. Inoltre, i chili persi non si recuperano, non si perde massa muscolare, può essere seguita da tutti compresi i vegetariani e si può continuare a frequentare ristoranti e aperitivi con gli amici. Questo almeno, è ciò che promette chi ha scritto il libro sulla Dieta Fast, il medico Michael Mosley e la giornalista Mimi Spencer, secondo i quali, questo nuovo regime dietetico è in grado di far cambiare l'appetito e il modo in cui ci nutriamo, portando notevoli vantaggi ed effetti benefici al corpo e alla mente.

Attenzione: da un'indagine condotta dalla U.S.News World report che ha testato e valutato 32 diete più famose al mondo e dall'indagine condotta da Altroconsumo, la DIETA FAST è stata considerata sul piano dietetico, un regime senza base scientifica e comunque pericolosa al pari della Dieta Dukan mentre è stata apprezzata come dieta equlibrata la dieta mediterranea e la Carb Lovers. Per maggiroi informazioni leggere: Qual è la dieta migliore al mondo per dimagrire e perdere peso?

 

Come funziona la dieta fast?

La dieta Fast ha scalato le classifiche americani e inglesi come miglior dieta dell'anno, ed ora si sta diffondendo anche in Italia. Per questo motivo, abbiamo deciso di capire meglio come funziona la dieta fast 5 giorni mangi quello che vuoi e due giorni riduci le calorie. Uno schema questo, che gli scrittori del libro Dieta Fast, Michael Mosley e Mimi Spencer, chiamano digiuno intermittente. Infatti, nei 5 giorni si può mangiare ed assumere di tutto, andare a cena al ristorante e agli aperitivi, fare colazione con cappuccino e cornetto, assumere tanti carboidrati ma poi per 2 giorni alla settimana si devono assumere al massimo 600 calorie al giorno. La restrizione calorica che si ha sull'organismo in questi due giorni, secondo gli autori della dieta Fast, basterebbe non solo a far dimagrire bene e velocemente ma apporterebbe grandi benefici sulla salute con una forte riduzioni del rischio di contrarre gravi patologie come il diabete, la pressione alta e forme tumorali. 

Gli altri vantaggi della Dieta Fast sono quelli di non fa perdere massa muscolare, di migliorare le abitudini alimentari e di tenere sotto controllo anche il colesterolo, ed è fortemente indicata a chi deve perdere peso e a hi vuole un regime alimentare sano e salutare, infatti, la dieta non ha controindicazioni. Inutile dire che per le persone che intendono perdere tanto peso e velocemente con la dieta Fast, sarebbe consigliato nei 5 giorni, seguire un piano alimentare privo di troppi grassi, fritti e cibi spazzatura.

 

Dieta dei 5 giorni: cosa mangiare?

La Dieta 5 giorni, Dieta Fast prevede che nei giorni liberi si possa mangiare senza privazioni e limiti di quantità e calorie. Dal momento però, che questo regime alimentare non è pensato e studiato per permettere e dare libero sfogo alle abbuffate con gli inevitabili sensi di colpa, è consigliato comunque mangiare con una certa moderazione con al massimo 2.000 calorie al giorno, per cui per esempio se si mangia un primo abbondante e sostanzioso, preferire un secondo leggero con contorno, oppure, se mangiate un secondo succulento e contorno evitate di mangiare la pasta. Comunque non preoccupatevi, perché il digiuno intermittente regolerà piano piano l’appetito e di conseguenza si diventerà istintivamente più attenti all'assunzione di calorie. Pertanto in questi 5 giorni mangiate liberamente e sopratutto senza proibizioni ma imparate ad ascoltate il vostro stomaco, perché sarà lui e la vostra mente a dirvi quanto e quando mangiare. Ciò sarà grazie al fatto che una grande abbuffata è spesso la conseguenza di un regime alimentare troppo ristretto e privativo che porta il cervello e l'organismo a richiedere cibo senza freni ma quando la mente, sarà libera e tranquilla di poter mangiare senza sensi di colpa, allora il senso di fame diminuirà. Ed è proprio qui la forza della Dieta Fast.

 

Cosa mangiare nei due giorni di digiuno intermittente della dieta fast?

Nelle due giornate di digiuno intermittente previste dalla dieta Fast, le calorie assunte in tutto l'arco della giornata non possono superare le 500 calorie per le donne e le 600 calorie per gli uomini. La suddivisione delle calorie in questi due giorni deve essere per le donne 200 Kcal a colazione e 300 Kcal la sera mentre per gli uomini 250 a colazione e 350 calorie a cena. Per la scelta dei cibi da ingerire, ognuno è libero di scegliere il proprio menù tipo e non ci sono neanche indicazioni circa i giorni della settimana in cui il digiuno debba essere seguito. Comunque sia, dal momento che questo piano alimentare non è così costrittivo, forse sarebbe meglio alternare i giorni di digiuno in questo modo: Lunedì e Giovedì digiuno e Martedì Mercoledì Venerdì Sabato e Domenica Liberi. Così il fine settimana è salvo per potervi rilassare e mangiare ciò che volete ricordandovi però di mangiare al massimo 2 mila calorie in modo tale che con le due giornate di digiuno a settimana, le calorie vengono ridotte al 75%.

Cosa mangiare nei due giorni di digiuno Dieta Fast? Per le donne che devono assumere al massimo 500 calorie e per gli uomini 600, un esempio di menù tipo potrebbe essere:

COLAZIONE digiuno dieta FAST: 200 grammi di latte scremato Parmalat 64 calorie o Accadì 66 calorie + 1 caffè 6 calorie e 1 cucchiaino di dolcificante ( 5 grammi di fruttosio 20 calorie) = 87- 0 calorie. Aggiungere poi 30 grammi di pane integrale 69 calorie, oppure, 2 fette biscottate con un velo di marmellata 112 calorie, 1 banana 70 calorie o 1 mela 86 calorie.

CENA digiuno DIETA FAST: potete mangiare un bel piatto di Minestrone fatto con 50 grammi di patate, 25 g piselli freschi, 40 grammi di bietola, e 20 grammi di fagioli, carote, sedano, fagiolini, pomodoro 30 cl brodo vegetale, 2 cucchiaini di olio = 244 calorie per porzione. Oppure, scegliere tra:

60 grammi di Pasta da condire con 100 grammi di Pomodorini freschi + 1 cucchiaino di olio e uno di parmigiano= 254,5 calorie. 

200 grammi di carne di vitello cotta ai ferri + 100 grammi di zucchine condite con un cucchiaino di olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio, sale= 273 calorie

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