Dimagrire senza fare niente: 10 mosse per perdere peso senza dieta

Dimagrire senza dieta con 10 semplici mosse è possibile perdere peso senza fare niente e senza troppe rinunce, ecco i trucchi perdi peso velocemente

Commenti 0Stampa

E’ possibile perdere peso senza seguire una dieta ipocalorica e fare sacrifici che diventano sempre più stressanti? Si, è possibile dimagrire in poco tempo senza dieta, seguendo 10 semplici mosse.

Sei curiosa di sapere come? Allora vediamo insieme queste 10 mosse “miracolose”!

 

Dimagrire senza dieta è possibile? 

Dimagrire senza dieta è possibile, infatti, si può perdere peso con dei semplici trucchi per dimagrire che non tolgono ilm  buonumore e la voglia di uscire per una cena tra amici o con il marito o il fidanzato.

senza sottoporsi a rigide diete che mettono a dura prova la volontà e Per perdere peso anche senza diete e senza seguire regimi alimentari troppo rigidi e severi, basta seguire un buono e sano stile di vita ed evitare comportamenti che potrebbero, alla lunga, portare ad un aumento di peso e di conseguenze a serie patologie, come l’obesità, la pressione alta, il diabete, la ritenzione idrica ecc.

I metodi per dimagrire senza dieta, consistono in 10 mosse da applicare quotidianamente, giorno dopo giorno, in modo tale, da dimagrire senza sforzo e troppe rinunce.

 

Dimagrire senza fare niente in 10 mosse:

Vuoi dimagrire senza fare niente? Ecco 10 mosse, 10 trucchi perdi peso velocemente:

1) Mangia ad orari regolari: 

Mangiare ad orari regolari, che non significa per forza entro le 8, le 13 o alle 20, ma secondo i tuoi orari, ti aiuta a regolare il digiuno, la digestione ed il metabolismo. Questo concetto si chiama crononutrizione, e non è una dieta ma una regola di vita e di comportamento.

Secondo la crononutrizione, una persona deve:

1) fare una colazione entro 1 ora dal risveglio;

2) fare un pranzo a base di proteine nelle successive 4 o 6 ore;

3) a merenda, dopo 5 ore dal pranzo, si devono mangiare degli zuccheri sani, come ad esempio un frutto fresco di stagione;

4) a cena, si deve mangiare solo se si avverte fame e con solo cibi leggeri.

Questo schema è molto adattabile, per cui non ti spaventare della cena leggera, se infatti devi uscire con gli amici, il giorno dopo unisci colazione e pranzo, in un branch leggero tra le 10 e le 14, ed ecco qui risolto il problema.

2) Non mangiare di corsa:

Per dimagrire senza dieta, devi iniziare a prenderti il tuo tempo, e mangiare con calma senza fretta. 

Perché più mangi velocemente e più la digestione sarà complicata ed elaborata, ricordati, infami, che la digestione comincia già dalla masticazione e che il senso di sazietà al cervello arriva con 20 minuti dall’ingestione, per cui più mangi lentamente e più ti sentirai subito sazia. 

3) Fai spuntini per bloccare la fame:

Fare degli spuntini per bloccare la fame, è un ottimo rimedio per non arrivare a cena e mangiarti anche il tavolino.

Per spezzare la fame, mangia a metà mattina o metà pomeriggio, un frutto fresco, uno yogurt magro, oppure, bevi una tisana, un tè o un centrifugato di frutta e verdura magari energizzante e detox.

 

Trucchi perdi peso velocemente senza dieta:

4) Segui un regime alimentare con tanti cibi diversi:

Per perdere peso con più facilità, devi mangiare un po’ di tutto in modiche quantità, e sostituisci alimenti troppo calorici con quelli che apportano meno calorie. Ad esempio tra una costata di manzo ed un petto di pollo, scegli il secondo perché è più dietetico e più leggero, tra un piatto di pasta all’amatriciana o una pizza, opta per un piatto di pasta integrale condita con del pomodoro fresco e basilico.

Un piccolo aiuto nell'evitare l’assunzione di carboidrati e di zuccheri raffinati, potrebbe essere quello di seguire per alcuni giorni una dieta senza glutine.

5) Se mangi tanto a pranzo fai una cena leggera:

Il segreto per dimagrire senza fatica e senza dieta, è quello dell’equilibrio, nel senso che se hai mangiato tanto a pranzo, fai una cena leggera, se al mattina ti sei concessa lo sfizio di un cornetto e un cappuccino al bar, fai un pranzo con solo verdure, oppure, vai in palestra o fai un po’ di attività fisica in casa, fare addominali in casa.

6) Evita i cibi precotti e pronti:

Se non hai tempo di preparare da mangiare, non buttarti nei cibi precotti e pronti, perché sono troppo ricchi di sale, di zuccheri e di conservanti. Preparare cibi fatti in casa è facile, salutare e poco impegnativo, bastano, infatti, 5 minuti per preparare una frittata, 8 minuti per cuocere la pasta. 

Quando hai un po’ di tempo, puoi anche preparare cibi da congelare come ad esempio le verdure grigliate zucchine, melanzane, peperoni, oppure, verdure lesse: broccoli, broccoletti, spinaci, cicoria etc.

7) Impara a scegliere alimenti ricchi di proprietà benefiche:

Imparare ad utilizzare alimenti ricchi di proprietà benefiche può risultare un modo conveniente per perdere peso e ottenere benefici impressionanti per l’organismo.

Tra gli alimenti più benefici c’è ad esempio lo zenzero, l’avocado, la quinoa benefici, la papaya benefici etc.

8) Dormi bene:

Si, la mancanza di sonno, è strettamente correlata all'aumento di peso, per cui se vuoi mantenere il peso ideale o dimagrire, il trucco è dormire bene. 

Se hai problemi di insonnia, evita di mangiare proteine a cena e non appisolarti di pomeriggio, ma stancati il più possibile con l’attività fisica.

9) Tieni sotto controllo lo stress:

Lo stress, è un’altra causa che porta all’aumento del peso, infatti, ci sono moltissime persone che mangiano quando sono più stressati o più ansiosi, quando si annoiano o si sentono soli. 

Quindi quando ti senti troppo stressata dalla casa, dal lavoro e dalla famiglia, concediti un po’ di coccole, fatti un bel bagno caldo, accendi qualche candela e rilassati!!!!

10) Fai attività fisica:

Fare una buona e corretta attività fisica quotidiana, aiuta tantissimo a tenere sotto controllo il peso. 

Non ti chiediamo di andare in palestra tutti i giorni per 4 ore al giorno, ne bastono, infatti, solo 20 minuti al giorno!! 

QUando c’è bel tempo, esci e fai una lunga passeggiata a passo svelto e quando piove, fai degli esercizi mirati come gli addominali o per snellire la pancia, o le gambe.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti