Aceto di sidro di mele per dimagrire velocemente in modo naturale

Aceto di sidro di mele come funziona per dimagrire velocemente? Come perdere peso, accelerare il metabolismo e ridurre l'appetito con i rimedi naturali

Commenti 0Stampa

Vuoi dimagrire velocemente con i rimedi naturali? Allora perché non provi con l'aceto di sidro di mele

L’aceto di sidro di mele, infatti, oltre a contenere tanti fantastici sali minerali e vitamine, può essere un valido brucia grassi che può aiutarti a perdere peso velocemente e aumentare il il funzionamento del tuo metabolismo.

Sei curiosa? Allora scopri con noi, come dimagrire grazie alle proprietà benefiche dell'aceto di sidro di mele!

 

Aceto di sidro di mele per dimagrire velocemente in modo naturale:

Se vuoi perdere peso velocemente con i rimedi naturali, una soluzione veramente efficace, è quella di utilizzare l’aceto di sidro di mele come condimento o assoluto, diluito in acqua.

Per cui sei tuo metabolismo è lento ed hai tanto appetito, prova a dimagrire senza dieta, con questo facile rimedio naturale: sciogli 2 cucchiaini di miele con 2 cucchiaini di aceto di sidro di mele, e bevilo prima dei pasti per 6 settimane consecutive. 

In questo modo riuscirai non solo ad attivare ed accelerare il metabolismo ma anche a bruciare più velocemente le calorie assunte durante la giornata.

Se poi il gusto non ti piace, prova ad aggiungere qualche goccia di succo di limone, che ti aiuterà a berlo meglio e anche a depurare l’organismo.

 

Aceto di Sidro di mele cos’è? Proprietà e benefici:

Aceto di sidro di mele cos'è?  E' un ottimo rimedio naturale per dimagrire velocemente, perché grazie alle sue proprietà benefiche, è in grado di accelerare il metabolismo, di farti perdere peso in modo naturale e di ridurre notevolmente l’appetito. 

Le sue proprietà dimagranti, sono conosciute, infatti, già dai tempi degli antichi greci, basti pensare che Ippocrate, prescriveva solitamente, l’aceto di sidro di mele, ai pazienti obesi per aiutarli nel dimagrimento.

Aceto di sidro di mele proprietà e benefici:

Oltre a questi poteri dimagranti, come dicevamo all’inizio, l’aceto di sidro di mele, possiede tante altre proprietà benefiche, grazie alle seguenti sostanze:

  • Acido acetico: favorisce la digestione soprattuto delle proteine ed evita l’accumulo di grasso e l’acidità di stomaco;
  • Potassio: importantissimo sale minerale che aiuta cuore e muscoli;
  • Vitamine A, B1, B2 e B6 e vitamina C: che oltre a proteggere i vasi sanguigni, aiutano anche ad abbattere il colesterolo cattivo;
  • Calcio: altro sale minerale fondamentale per la salute delle ossa;
  • Beta-carotene e Pectina: validi aiuti per avere una bella pelle ed un'abbronzatura perfetta.

L’aceto di sidro di mele, è poi ottimo anche per uso esterno, come rimedio naturale contro la forfora e l’acne, per la forfora: metti in una tazzina da caffè, acqua e aceto di sidro di mele e passali sul cuoio capelluto o spruzzalo su tutti i capelli, avvolgi in un asciugamano e aspetta 15 minuti, poi risciacqua.

Per combattere l'acne: invece, prendi un dischetto di cotone per il trucco, imbevilo in un bicchiere dove hai precedentemente miscelato 1/4 di aceto di sidro di mele e 3/4 di acqua, e tampona direttamente sulle bolle e punti neri.

 

Aceto di sidro di mele dove si compra e come prepararlo in casa?

Se non vuoi comprare l’aceto di sidro di mele del supermercato, dell’erboristeria o dei negozi che vendono i prodotti naturali e bio, prova a farlo a casa da sola.

Ecco la ricetta per fare a casa l’aceto di sidro di mele:

  • Acquista circa 2 Kg di mele, meglio se BIO e non trattate. Tagliale a pezzettini con tutta la buccia, ed elimina i semi e torsolo;
  • Metti i pezzi di mela, nel frullatore e riduci in purea;
  • A questo punto aggiungi:
    • 1 cucchiaio di succo di limone;
    • 10 gr. di lievito di birra;
    • 280 grammi di zucchero di canna;
    • 250 ml di acqua.
  • Mescola il tutto. Dopodiché prendi una bottiglia da 1 litro e versa il composto aiutandoti con un imbuto, ora chiudi la bottiglia con un tappo gorgogliatore o un tappo colmatore anche fai da te, sul web puoi trovare tantissimi video che ti spiegano come fare.
  • L’uso di questi particolari tappi, sono un’accortezza necessaria per ottenere un buon aceto di sidro di mele, perché favoriscono il deflusso di anidride carbonica dal composto, senza far entrare aria.
  • Ora lascia da parte la bottiglia di aceto per una quindicina di giorni ma agitala almeno 1 volta al giorno, in questo modo eviterai la formazione di eventuali depositi sul fondo.
  • Dopo 15 giorni di riposo, procedi a filtrare il contenuto, et voilà il tuo aceto di sidro di mele è pronto!
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti