Come fare sopracciglia perfette 2017: tatuaggio, trucco e forma

Come fare ad avere sopracciglia perfette con il tatuaggio, a filo e con trucco e make up, serve kit sopracciglia, matita, ombretto per correggere gli errori

Commenti 0Stampa

Come fare sopracciglia perfette? Bastono piccoli accorgimenti non troppo impegnativi, per definire la fisionomia del viso tondo, ovale, quadrato, lungo ed accentuare i pregi minimizzando al massimo i difetti e le piccole imperfezioni, sicché lo sguardo di chi ci guarda cada solo sui nostri punti di forza belle labbra, colore e forma degli occhi o di un bel nasino alla francese.

Le sopracciglia, infatti, svolgono un ruolo fondamentale sia nella donna che nell’uomo, esse conferiscono armonia a tutto il viso bilanciando quelle asimmetrie tipiche e particolari dei volti al naturale.

Ogni donna, ha una diversa forma dell’occhio che va esaltata da una cornice, la sopracciglia, in modo univoco e perfetto, anche il trucco e uno specifico make up possono aiutare a renderle irresistibili e perfette e oggi anche per chi opta per un tatuaggio semipermanente ha la possibilità di ottenere risultati eccellenti e naturali, grazie a colori e disegni ad hoc che delineano la forma e lo spessore.

 

Come avere sopracciglia perfette? Kit e accessori, pinzette:

Come avere sopracciglia perfette kit e accessori, pinzette: Sia che siate delle fashion victim che delle normalissime donne e mamme è importante curare il proprio aspetto partendo proprio dalle sopracciglia perché il disegno e la forma adatta possono aumentare la profondità dello sguardo e rendervi estremamente sensuali, per cui bisogna munirsi di kit anche fai date che deve diventare il vostro MAI PIU’ SENZA, come direbbero in una nota trasmissione televisiva in onda su Real Time:

  • 1 pettinino per sopracciglia, ma va benissimo anche il brush di un vecchio mascara preventivamente lavato e disinfettato.
  • 1 pinzetta.
  • 1 matita per sopracciglia, di un tono più chiaro del colore delle vostre sopracciglia.
  • 1 pennellino, per sfumare le correzioni della matita.
  • 1 ombretto, per uniformare la linea dell’arcata.
  • 1 fissante spray da applicare direttamente sul pettinino, altrimenti detto in gergo scovolino.

 

Le nuove tendenze moda 2017 sopracciglia:

Le nuove tendenze moda 2017 per le sopracciglia dicono basta alle ali di gabbiano finissime e lunghissime e si ad un ritorno al naturale con forme ben definite e grandi, spesse ed espressive ma soprattutto grande alleate di un trucco impeccabile.

La nuova tendenza moda per il prossimo anno è avere sopracciglia grandi, spesse e fortemente espressive questo è l’ultimo trend di bellezza che arriva dalle passerelle che riportano alla ribalta le ora trendy ma mai dimenticate sopracciglia di Liz Taylor, Kim Novak e Audrey Hepburne fino ad arrivare a quelle più attuali di Angelina Jolie, Julia Roberts, Belen Rodriguez  ai loro sguardi profondi e sensuali. 

Ma chi ha saputo davvero stupire e creare qualcosa di nuovo e allo stesso tempo elegante è Chanel che ha trasformato le sopracciglia in un vero e proprio accessorio moda con un trucco scintillante fatto di glitter colorati e specchiati veramente cool per un party o un evento speciale.

La moda ha dettato i suoi tendenze con le sopracciglia sane e spesse, ma attenzione a non esagerare perché sopracciglia naturali non significa lasciate crescere in modo selvaggio e indisciplinato, quindi le parole d’ordine per il prossimo anno sono: cura e attenzione alla giusta regola da seguire. In altre parole, per avere sopracciglia alla moda e perfette bisogna procedere ad eliminare solo dei peli che escono dal giro dell’arcata e applicare poi una polvere colorata o una matita resistente all’acqua o waterproof della stessa tonalità della sopracciglia per riempire i vuoti e definire i contorni mentre per dare maggior volume si può applicare un semplice gel trasparente.

 

Depilazione sopracciglia a filo:

La Depilazione delle sopracciglia con il filo è chiamata Threading, da Thread, che significa filo ed è un metodo che sta prendendo sempre più piede in Italia anche se sono ancora pochi i centri estetici che la utilizzano.

La Threading può essere molto utile per le persone con la pelle delicata o allergica a cerette o a creme depilatorie, inoltre, può essere eseguita anche a casa con il fai da te utilizzando un filo di cotone, va bene anche quello è possibile seguire qui il Video Tutorial Depilazione Sopracciglia a Filo.

 

Come fare ad avere sopracciglia perfette?

Per avere e mantenere una forma naturale delle sopracciglia bisogna:

1) rispettare la linea che la sopracciglia compie lungo il viso e pulire la parte da depilare con un batuffolo di ovatta imbevuto di astringente.

2) pettinare le sopracciglia prima verso l’alto, e togliere con la pinzetta quelle che escono dal contorno superiore, facendo attenzione a non togliere troppo alle estremità in quanto potrebbe rendere lo sguardo perennemente arrabbiato.

3) Osservare accuratamente la forma, ricordando sempre di mantenere le giuste proporzioni: le sopracciglia devono iniziare dal dotto lacrimale fino all’angolo esterno dell’occhio, aiutatevi con una matita per calcolare l’angolo esterno di chiusura della linea.

4) Iniziare a togliere i peli con la pinzetta seguendo la loro direzione.

5) Una volta definita la linea dell’arcata spracilliare, disinfettare e lasciar passare il rossore dopodiché si può passare al make-up e correggere eventuali zone rade o zone che per errore abbiamo depilato eccessivamente, in attesa che che ricrescano entro una settimana al massimo due settimane.

5) Per riempire piccole zone vuote utilizzare un ombretto della stessa tonalità delle sopracciglia, e usare un pennello piatto con le setole oblique e stendere il colore a piccoli tocchi, senza mai uscire dai bordi naturali delle sopracciglia. Se invece, si vuole osare un pochino, si può scegliere un colore diverso da stendere su entrambe le sopracciglia diverso dal colore dei capelli, la tendenza più in voga al momento è scegliere per esempio sopracciglia folte e scure su capelli biondi. 

6) Per intensificare il colore o definire la sopracciglia, utilizzare una matita per le sopracciglia disegnando dei piccoli tratti che seguono l’andamento dei peli.

7) Fissare il tutto con uno spray: applicare il fissante direttamente sullo scovolino e pettinare le sopracciglia verso l’alto. 

 

Sopracciglia perfette con il tatuaggio?

Il tatuaggio delle sopracciglia è una delle ultime mode che si sta diffondendo sempre più rapidamente tra le donne di tutto il mondo ma anche tra gli uomini, il trucco permanente sulle sopracciglia, infatti, consente un ottimo risultato estetico dal punto di vista della naturalezza e dell’espressività dell’occhio, grazie alla possibilità di praticare su questa zona, delle tecniche tridimensionali in grado di ricreare le linee del pelo sopraccigliare del tutto simili a quelli naturali.

La tecnica del tatuaggio, è in grado quindi di disegnare dei piccoli trattini, leggermente curvi che seguono l’andamento dei peli esistenti e possono essere una soluzione ottimale e definitiva per chi soffre di zone rade dell’arcata sopracciliare o semplicemente per le donne che vogliono sopracciglia sempre curate e perfette. Inoltre, è possibile scegliere differenti colori con toni chiaro scuro, per creare volume e per consentire al trucco permanente di nascondersi tra i peli esistenti e d è possibile applicare un effetto luce sotto l’angolo esterno del sopracciglio, per enfatizzare la profondità dello sguardo. 

Quanto dura un tatuaggio sulle Sopracciglia?

Il tatuaggio sulle sopracciglia, può essere un ottimo espediente per chi ha sopracciglia diradate a causa di alopecia, effetti post terapici anche per la correzione di esiti cicatriziali o di forti asimmetrie delle arcate sopraccilliari. La sua durata, rispetto ai tatuaggi tradizionali, è minore per cui per far in modo che tenga il più lungo possibile è necessario sottoporsi ad una seduta di rinforzo circa 50 giorni dopo la prima seduta, questo consentirà al nostro tatuaggio di mantenersi inalterato per più 8 mesi, con la progressiva scomparsa del colore entro circa 2 anni dal trattamento.

Quanto costa il Trucco Permanente sulle Sopracciglia?

Il costo per un tatuaggio delle sopracciglia varia in base a diversi fattori come per esempio il centro medico al quale ci si rivolge, alla professionalità dell’operatore, dalla zona di abitazione, generalmente il prezzo medio per un trucco permanente delle sopracciglia, va da un costo minimo di 450,00 euro ad un massimo di 900,00 euro per la prima seduta e di circa € 150 per la seduta di ritocco.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti