Migliore crema idratante viso corpo naturale: come sceglierla?

Scegliere la migliore crema idratante viso corpo in base alla propria pelle ed esigenze permette di idratare nutrire in profondità evitando l'invecchiamento

Commenti 0Stampa

Scegliere la migliore crema idratante viso corpo, non è un’azione che va fatta con superficialità o con poca attenzione, in quanto da questa scelta dipende non solo l’aspetto esterno della cute ma a anche e soprattutto la sua salute.

Mantenere la pelle del corpo idratata, è quindi un comportamento molto importante che va eseguito con cognizione di causa. Si, sappiamo benissimo quanto sia noioso passare strati su strati di crema, aspettando che si assorba, ma è comunque fondamentale.

Ecco alcuni consigli pratici su come scegliere la crema idratante corpo migliore per la pelle.

 

Crema idratante cos’è?

La crema idratante è uno dei cosmetici più conosciuti ed utilizzati dalle donne, ma anche dagli uomini, perché aiuta a richiamare l’acqua, già presente negli strati più profondi dei tessuti, portandola verso la superficie, ossia, dove c’è più bisogno di idratazione.

Una volta applicata la crema idratante, la pelle si idrata e si nutre, a patto però che la stessa crema non occluda i pori. 

Capita, infatti, molto spesso di provare delle creme poco naturali e a basso effetto traspirante, che non permettono l’assorbimento dei principi nutrienti contenuti nello stesso cosmetico, per cui è meglio non usarle più. 

Ci sono poi creme idratanti sotto forma di crema fluida e in gel, le prime possono essere impiegate in inverno mentre il gel, essendo più rinfrescante, è meglio lasciarlo per l’estate e le alte temperature.

Per aumentare l’effetto rinfrescante e di crioterapia fai da te, potete mettere la crema in frigorifero ed applicarla dopo qualche ora, in questo modo l’effetto ghiaccio, stimolante sarà garantito.

 

Crema nutriente corpo come funziona?

La crema nutriente, serve come dice il nome stesso, a nutrire in profondità la pelle, apportando tutti quei principi nutritivi essenziali per difendere la cute dall’invecchiamento precoce e dal rilassamento cutaneo. 

Come funziona la crema nutriente corpo? Va a bilanciare tutti quegli elementi responsabili della tonicità della pelle. In pratica le cellule dell’epidermide, sono compatte solo quando ci sono abbastanza sostanze grasse per tenerle insieme.

Con il passare degli anni, queste sostanze, vanno via via diminuendo, e le cellule iniziano a separarsi e a creare i primi effetti di invecchiamento, disidratazione, mancanza di sostanze nutrienti ecc. 

Utilizzare quotidianamente una crema nutriente, diventa quindi indispensabile se si vuole apportare le sostanze nutritive di cui la pelle ha bisogno.

 

Crema idratante viso corpo perché è importante?

Utilizzare una buona crema idratante viso corpo, scelta in base alla propria tipologia di pelle, e quindi alle proprie esigenze personali, è un passo importante per mantenere la pelle del corpo perfettamente idratata, elastica, e morbida.

Anche se noiosa, questa applicazione è essenziale non solo dal punto di vista di chi ci guarda ma anche e sopratutto per la salute della pelle e della sua protezione nei confronti degli agenti esterni come l’inquinamento, lo smog, il sole, il vento, il freddo o il troppo caldo.

E’ per questo motivo che la crema idratante, dovrebbe essere scelta a seconda di:

  • Tipo di pelle: secca, mista o grassa.
  • Età: ovvio, più la pelle è matura e più ha bisogno di ingredienti che siano in grado di nutrire in profondità, donare lucentezza  e stimolare collagene, elastina e acido ialuronico nei tessuti più profondi.
  • Periodo dell’anno: le creme idratanti corpo, vanno scelte anche in base al clima, in inverno, infatti, la pelle ha bisogno di parecchio nutrimento per combattere il freddo ed il vento, in estate, invece, ha bisogno di tanta protezione, per cui va scelta una crema capace di nutrire ma anche di proteggere dai raggi UV del sole, le parti più esposte, come il viso, le spalle, le gambe o il decollette,

Inoltre, il corpo, come il viso, va nutrito, idratato e protetto con uso quotidiano di una crema idratante corpo.

 

Crema idratante corpo quando e come si applica?

Quando va applicata la crema idratante corpo? Almeno 1 volta al giorno, generalmente è meglio applicarla la sera, dopo la doccia. Ciò è dovuto al fatto, che in questa fase, la pelle risulta molto più ricettiva e quindi più disponibile ad assorbire tutti i principi attivi contenuti nella nostra crema cosmetica. 

Sceglietela con un buon profumo, fresco e floreale per l’estate e speziato in inverno, in questo modo sarete ancora di più involgiate a metterla.

Come si applica la crema idratante corpo? La crema va applicata sulla pelle perfettamente pulita, per questo è utile metterla a fine doccia, con piccoli movimenti circolari, in modo da favorire il suo assorbimento e attivare la microcircolazione. 

Iniziate quindi mettendo una noce di crema sulla parte del corpo che volete idratare, e poi spalmatela fino a completo assorbimento.

Ricordate poi questa cosa: una buona crema idratante si assorbe velocemente e non lascia MAI una sensazione di patina sulla pelle.

 

Migliore crema viso corpo idratante per la pelle: come sceglierla?

Come scegliere la migliore crema idratante per la propria pelle? In vendita tra gli scaffali del supermercato, della farmacia, delle erboristeria o sui siti web, esistono, oggi, in vendita centinaia e centinaia di prodotti cosmetici.

Come orientarsi quindi in questa giungla di offerte? Conoscendo i vari tipi di creme corpo e scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze od obiettivi.

Ad esempio:

Olio di Jojoba per pelli grasse e acne;

Migliore crema pelle grassa buon INCI;

Burro di Karità per pelle secca e sensibile.

 

Migliore crema rassodante anti age per il corpo:

La crema rassodante corpo, è un particolare prodotto cosmetico che si usa quando vogliamo, o necessitiamo, di una maggiore stimolazione del ricambio cellulare, in modo da ottenere nuove cellule più elastiche.

Le creme rassodanti corpo 2016, attualmente in commercio, sono tante e diverse, ma le migliori creme sono a base di acido ialuronico, aloe vera, creatina, elastina che assicurano la riduzione della ritenzione idrica e prevengono l’invecchiamento cutaneo.

Inoltre, queste crema anti age, contengono anche sostanze dall’effetto lifting che fanno apparire la pelle più tesa e compatta.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti