Migliori salviette struccanti bio 2017 buon INCI da supermercato

Migliori salviette struccanti bio 2017 buon INCI da supermercato economiche pratiche e buone Viviverde Coop Equilibra I Provenzali, Iseree Sensitive

Commenti 0Stampa

Le salviette struccanti, sono indiscutibilmente un prodotto super comodo che permette di eliminare in maniera efficace i residui di trucco, in qualsiasi luogo e momento della giornata.

Fino a qualche tempo fa però, le salviette, non erano così amate dalle donne come lo sono oggi, perché la qualità dei materiali e lora efficacia struccante non era un granché, oggi, invece, grazie alla nuove formulazioni, sono diventate sempre più performanti, anche se in realtà, dietro al loro uso, possono comunque nascondersi diversi svantaggi, di cui parleremo più aventi nell’interno dell’articolo.

Vediamo quindi cosa sono e come funzionano le salviette struccanti, come utilizzarle, i vantaggi e gli svantaggi e quali sono le migliori salviette struccanti Bio 2017 da supermercato con buon INCI ed economiche.

 

Salviette struccanti come si usano?

Come si usano le salviette struccanti: le salviette, oggigiorno, sono sempre più utilizzate dalle donne di tutte le età, dalle giovani adolescenti a quelle più mature, proprio per la loro grande praticità e semplicità di utilizzo, visto che in una piccola confezione contiene tante salviette che possono essere prelevate una la volta e che hanno uno stick salva freschezza per mantenerne l’umidità.

Le salviette, infatti, sono impregnate di acqua e detergenti struccanti ai quali però, a seconda del tipo di marca o di formulazione, possono essere aggiunti anche altri ingredienti che aiutano a rimuovere i residui di trucco, le tracce di smog ed inquinamento e a rendere la pelle pulita, morbida ed elastica.

Se poi il trucco è particolarmente pesante ed elaborato, è possibile passare una prima salvietta per togliere il grosso, quindi la base del trucco, e poi passarne una seconda, per completare la pulizia degli occhi e delle labbra.

 

Salviette struccanti vantaggi e svantaggi:

I vantaggi delle salviette struccanti:

1) Le salviette struccanti sono veloci, pratiche e comode. Sono perfette per viaggiare o da utilizzare fuori casa.

2) Le salviette struccanti sono molto efficaci nel rimuovere il trucco e sono anche molto veloci, bastano, infatti, poche passate per togliere tutto il trucco dal viso, dagli occhi e della bocca.

Gli Svantaggi delle salviette struccanti:  

1) Le salviette, non dovrebbero essere utilizzate tutti i giorni, perché ogni pelle ha una necessità diversa e perché non consentono una pulizia profonda della pelle. Quindi in realtà, il giorno dopo averle utilizzate, si dovrebbe detergere il viso con un apposito prodotto che aiuti ad eliminare completamente le eventuali tracce di trucco rimaste.

2) Solitamente gli ingredienti utilizzati per fare le salviette sono sempre un po' troppo aggressivi, e dal momento che non è previsto il risciacquo della pelle dopo il loro utilizzo, tutte queste sostanze, potrebbero creare dei problemi, come ad esempio irritazioni, arrossamenti, eccessiva secchezza della pelle etc.

Per questo motivo, sarebbe bene optare sull'acquisto di salviette struccanti con ingredienti naturali, meglio se biologiche e con un buon INCI verde o per una buona acqua micellare.

 

Come scegliere le salviette struccanti?

Come scegliere le salviette struccanti? Facile, vanno scelte in base agli ingredienti che le compongono e non in base al prezzo.

Molte delle salviette struccanti in commercio, infatti, contengono ingredienti molto aggressivi, per cui occorre fare sempre attenzione all'INCI, ossia, l'elenco ingredienti che si trova nella parte posteriore della confezione ed evitate di acquistare quelle che contengono alcol, derivati del petrolio o siliconi.

Scegliete, invece, salviette struccanti dalla formulazione più naturale possibile che abbia funzioni lenitive ed emollienti, in modo tale che la pelle risulti sempre morbida e setosa.

Preferite, inoltre, salviette in cotone o in tessuto morbido e soffice, così da evitare inutili sfregamenti.

 

Migliori salviette struccanti bio 2017 buon INCI da supermercato:

 Ecco un elenco delle migliori salviette struccanti BIO 2017 buon INCI da supermercato ed economiche:

Salviette struccanti Viviverde Bio Coop: sono salviette idratanti e molto delicate che riescono ad eliminare ogni traccia di trucco ed impurità dal viso, dagli occhi e dalle labbra. Si vendono alla Coop, hanno un buonissimo INCI completamente BIO a base di glicerina vegetale, camomilla, tè verde, emollienti ed ingredienti naturali, non contengono oli minerali, siliconi, coloranti e Peg.

Le salviette struccanti BIO della Coop costano circa 2 euro. 

Salviette struccanti Equilibria: sono un prodotto a base di Aloe Vera, di tensioattivi vegetali che consentono di eliminare con estrrma efficacia e delicatezza tutte le impurità e le tracce del make up, di Olio di Mandorle Dolci dalla grande capacità nutriente, il Bisabololo che è una sostanza particolarmente lenitiva e la Glicerina che è emolliente.

Le Salviette Equilibra, struccano molto velocemente e costano circa 3 euro a confezione. Si trovano facilmente in tutti i supermercati.

Salviette struccanti Bio I Provenzali: sono molto buone in quanto garantiscono efficacia nella rimozione del make up e protezione della pelle. In quanto prodotto BIO, queste salviette contengono solo tensioattivi di origine vegetale, acqua distillata di Malva, Glicerina biologica e Olio di Karitè biologico. Il costo è di circa 3,40 euro e si trovano in tutti i supermercati.

Salviette Iseree Sensitive Viso hanno un buon INCI e si comprano nei supermercati Lidl al costo di 1 euro. Sono quindi economiche, buone e realizzate per una pulizia efficace e veloce anche per pelli secche e delicate.

Sono inoltre a base di Gel d’Aloe Vera e Olio di Mandorle Dolci, non contengono paraffina, siliconi, profumo, alcol e coloranti.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti