Ossigenoterapia capelli: controindicazioni ed effetti collaterali

Ossigenoterapia capelli controindicazioni, effetti collaterali in gravidanza chi può fare un trattamento ossigeno capelli sfibrati rovinati caduta alopecia

Commenti 0Stampa

L’ossigenoterapia capelli, è trattamento estetico che serve a migliorare la salute del cuoio capelluto, mediante la stimolazione della circolazione e il rinnovamento delle cellule, attraverso l'ossigeno puro al 90% che nutre ed idrata i capelli.

La tecnica dell’ossigenoterapia capelli, è nata in Australia nel decennio scorso, si è diffusa negli Stati Uniti ed ora, per fortuna, è arrivata anche in Italia, per cui non ci meravigliamo se ultimamente sentiamo sempre più spesso parlare di ossigeno applicato non solo sulla pelle, ma anche ai capelli.

Vediamo quindi cos’è l’ossigenoterapia capelli come funziona, il costo 2017 le controindicazioni, i benefici, gli effetti collaterali, i risultati e se si può fare in gravidanza.

 

Ossigenoterapia capelli cos’è?

Vuoi capelli sani, belli, lucenti e folti? Vuoi un rimedio contro la caduta dei capelli, calvizie e alopecia? Desideri un rimedio efficace contro la forfora e la seborrea? Allora accomodati e leggi tutto l'articolo, perché oggi c'è la soluzione: l’ossigenoterapia capelli

Che cos’è l’ossigenoterapia capelli? E’ una nuova tecnica scoperta in Australia che poi si è diffusa in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti dove è sempre più richiesta dalle star hollywoodiane, ed ora è arrivata anche in Italia.

L'ossigenoterapia per i capelli, non è altro che un trattamento a base di ossigeno, che serve a migliorare la salute del cuoio capelluto, in quanto ne migliora la circolazione e il rinnovamento cellulare.

Ci sono 3 tipi di trattamenti di ossigenoterapia capelli:

  1. Ossigenoterapia capelli sfibrati, disidratati e privi di nutrimento: in questo caso, il trattamento consente di riacquistare la giusta idratazione, lucentezza, morbidezza e volume:
  2. Ossigenoterapia capelli con forfora e seborrea: al fine di riequilibrare il cuoio capelluto ed eliminare la forfora e la cd. seborrea, eccessiva produzione di sebo;
  3. Ossigenoterapia contro la caduta dei capelli: in questo caso, il trattamento serve a bloccare la perdita dei capelli e la calvizie uomo e donna, rinfoltire il cuoio capelluto anche quando insorgono problemi di alopecia.

 

Ossigenoterapia capelli come funziona?

Come funziona l’ossigenoterapia sui capelli?

Diciamo subito che i trattamenti all'ossigeno puro al 90% su capelli, sono rimedi e metodi che servono a rivitalizzare e a nutrire il cuoio capelluto e la pelle. 

Con l’avanzare dell’età, infatti, il nostro organismo perde via via, la capacità di conservare in modo adeguato l’ossigeno e di utilizzarlo, per stimolare il ricambio cellulare.

La diminuzione di questa capacità e del corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare, non fa altro che far invecchiare precocemente le cellule e di conseguenza la pelle, il cuoio capelluto ed i capelli.

L’ossigenoterapia funziona quindi molto bene sulla pelle come rimedio all’acne e contro gli esiti cicatriziali, all’invecchiamento della cute quindi rughe, zampe di gallina, solchi labiali, rilassamento cutaneo, pelle raggrinzita ma anche sui capelli sfibrati, rovinati, secchi, crespi, come rimedio contro forfora e seborrea, contro la perdita dei capelli, alopecia e nel rinfoltimento dei capelli.

Per maggiori informazioni leggi anche, come funziona ossigenoterapia viso.

 

Ossigenoterapia capelli controindicazioni e effetti collaterali:

Ci sono controindicazioni per l'ossigenoterapia capelli? Diciamo che questa terapia, è una tecnica che si basa sull'utilizzo dell'ossigeno puro. 

L'ossigeno, quindi, essendo già prodotto dal nostro organismo, in quanto serve per la respirazione, e di conseguenza per la sopravvivenza nostra e delle cellule che compongono il corpo, non ha effetti collaterali.

Per cui l'ossigenoterapia capelli non ha controindicazioni, perché usa, sulla cute del cuoio capelluto, solo ossigeno attivo, ed è talmente efficace che è possibile riequilibrare la produzione eccessiva di sebo,qe quindi la forfora secca e grassa, bloccare la perdita dei capelli dovuta ad indebolimento degli stessi, diminuire gli effetti della calvizie e dell'alopecia, e favorire una ristrutturazione del capelli dall'interno, il tutto, solo grazie alla stimolazione del bulbo e alla riattivazione del metabolismo cellulare, attraverso l'ossigeno.

Vuoi sapere quanto sono i costi ossigenoterapia capelli?

 

Ossigenoterapia capelli in gravidanza:

Un discorso a parte va fatto, invece, per l'ossigenoterapia capelli in gravidanza.

Una donna incinta può fare l'ossigenoterapia? La risposta è Si e No, nel senso che diversi e recenti studi, hanno dimostrato che l'ossigeno indotto, può favorire lo sviluppo neuronale del feto ed essere di aiuto in caso di sofferenza fetale, perché abbassa il rischio di un’ipossia neonatale.

Al contempo però, l'ossigenoterapia potrebbe rappresentare un rischio per le donne in gravidanza, sia per la salute della futura mamma che del bambino, causato ad esempio da un eccessivo dosaggio di ossigeno.

Pertanto, se aspettate un bambino e volete sottoporvi ad una seduta di ossigenoterapia capelli, prima di farlo, chiedete sempre prima al vostro ginecologo e ad esperti del settore.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti