Ossigenoterapia capelli costo 2017 e come funziona per cuoio capelluto

Ossigenoterapia capelli prezzo 2017 a seduta, cos'è e come funziona per cuoio capelluto contro caduta dei capelli alopecia calvizie uomo donna forfora costo

Commenti 0Stampa

L’ossigenoterapia capelli, è un trattamento medico ed estetico che serve a migliorare la salute del cuoio capelluto, attraverso il “bombardamento” di ossigeno puro al 99,5% al fine di stimolare e favorire l’ossigenazione dei tessuti e il ricambio cellulare.

Grazie all’ossigenoterapia per capelli, pertanto, è possibile sia nell’uomo che nella donna, bloccare la caduta dei capelli, contrastare patologie come l’alopecia, la calvizie e la seborrea o anche semplicemente migliorare la salute del capello fortemente danneggiato da tinte, piastra, phon e decolorazioni aggressive.

Il costo di una seduta di ossigenoterapia capelli, varia sia a seconda della zona da trattare e della sua estensione, dallo studio o dal centro medico a cui ci si rivolge per eseguirla, in media però il costo è di circa 60-70 euro a seduta.

Vediamo quindi cos’è e come funziona l’ossigenoterapia per cuoio capelluto, il costo 2017 e i prezzi di una seduta e quante ce ne vogliono prima di vedere i primi risultati e benefici.

 

Che cos’è l’ossigenoterapia capelli? Benefici:

L’ossigenoterapia capelli, è un nuovo metodo, messo a punto in Australia ma ora diffuso in tutto il mondo anche in Italia, che serve a migliorare le funzioni del cuoio capelluto, utilizzando del semplice ossigeno.

Il bombardamento di ossigeno sul cuoio capelluto, serve, infatti, a garantire il giusto afflusso di sangue, e quindi miglioramento della circolazione sanguigna, e a stimolare il ricambio cellulare. 

Attualmente esistono 3 tipi di impieghi dell’ossigenoterapia per capelli, che dipendono dal tipo di trattamento e risultato che si vuole ottenere con questa tecnica:

1) Ossigenoterapia per capelli rovinati: in questo caso l’ossigeno, aiuta ad apportare il giusto nutrimento ed idratazione, ad un capello fortemente stressato e rovinato da tinte, decolorazioni aggressive, phon, etc;

2) Ossigenoterapia per capelli con forfora e seborrea: l’ossigeno, serve a riequilibrare la produzione di sebo sul cuoio capelluto, cosicché da ridurre ed eliminare la forfora, la seborrea e i capelli grassi;

3) Ossigenoterapia per alopecia, calvizie e caduta dei capelli: la stimolazione del cuoio capelluto mediante il suo bombardamento con l’ossigeno, consente di ottenere buonissimi risultati nel trattamento della calvizie, nel bloccare la caduta dei capelli e nel rinfoltire il cuoio capelluto colpito da alopecia.

 

Ossigenoterapia per cuoio capelluto come funziona?

L’ossigenoterapia per cuoio capelluto, è una tecnica che funziona allo stesso modo di quella che viene utilizzata per il ringiovanimento del viso e corpo.

Il principio, infatti, è lo stesso, si utilizza ossigeno puro al 99,5% per bombardare il cuoio capelluto, o un’altra parte del corpo, al fine di stimolare la circolazione e il ricambio cellulare. 

Immettendo ossigeno nell’organismo, il corpo riesce dunque a rimettere in campo tutte quelle operazioni funzionali che via via si perdono con il passare del tempo, come la capacità di conservare l’ossigeno in modo ottimale e di utilizzarlo, per velocizzare il ricambio delle cellule.

Operazioni queste indispensabili, per non far invecchiare precocemente le cellule, la pelle ed il cuoio capelluto.

L’ossigenoterapia per cuoio capelluto funziona, infatti, molto bene contro la caduta dei capelli, l’alopecia, la calvizie, per il rinfoltimento dei capelli, sui capelli rovinati, secchi, crespi, contro la forfora e la seborrea.

Forse ti interessa sapere anche ossigenoterapia capelli controindicazioni effetti collaterlai gravidanza.

 

Ossigenoterapia contro la caduta dei capelli calvizie e alopecia:

L’ossigenoterapia contro la caduta dei capelli, calvizie e alopecia, funziona attraverso la sti­mo­lazione della micro-circolazione del cuoio capel­luto e dei fol­li­coli pili­feri, grazie al "bombardamento" di ossigeno puro al 99,5%, e ciò favorisce non solo la cre­scita del capello ma anche il rinfoltimento.

E' dimostrato, infatti, come la carenza di ossi­geno nella pelle porti ad una dimi­nu­zione del meta­bo­li­smo cel­lu­lare, che poi è la causa prima dell’invecchiamento e dell’indebolimento del capello. C

Attraverso la ossigenoterapia capelli, quindi, è possibile contrastare gli effetti dell'alopecia, della calvizie, arrestare la caduta dei capelli causata stress, una dieta drastica, fattori ormo­nali o stagionali, nutrire in profondità il cuoio capelluto e migliorare di moltissimo, il rinfoltimento dei capelli, stimolando la crescita di capelli sani.

Come mai l'ossigeno è così importante per i capelli? Perché serve a sintetizzare le proteine che compongono il capello, a stimolare il ricambio cellulare e quindi a bloccare gli effetti dell'invecchiamento, a garantire il giusto flusso sanguigno sul cuoio capelluto, in modo da consentire alle radice dei capelli, di ricevere le corrette quantità di materie prime, da cui ottenere importanti sostanze, come la cheratina.

La seduta di ossi­ge­no­te­ra­pia capelli contro la caduta dei capelli, alopecia, calvizie uomo e donna, dura circa 20 - 30 minuti, e viene effettuata utilizzando un apposito apparecchio che emette ossi­geno, puro al 99,5%, ad alta pres­sione su tutto il cuoio capel­luto.

Per vedere i primi risultati utili sulla caduta dei capelli, occorrono più sedute, il cui numero dipende dal tipo di problema e da questo è estesa la zona da trattare.

 

Ossigenoterapia capelli costo 2017:

Abbiamo visto fino adesso, cos'è l’ossigenoterapia per cuoio capelluto e di come questa tecnica sia in grado di aumentare la produzione di collagene, elastina, il ricambio cellulare e di bloccare la caduta dei capelli, forfora, alopecia, seborrea e la calvizie.

Ma quanto costa una seduta? L'ossigenoterapia capelli costo 2017, è di circa 70-80 euro a seduta.

Quante sedute servono per vedere i primi risultati? Diciamo che per vedere i primi benefici bastano già un paio di sedute di ossigenoterapia per capelli, ma considerando che, il ricambio cellulare dura dai 28 ai 35 giorni, potrebbero essere necessarie più sedute.

Il trattamento completo, è comunque di circa 4 o 5 sedute.

Per cui il prezzo totale è di sulle 300 - 400 euro.

Vuoi sapere i costi ossigenoterapia viso?

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti