Ossigenoterapia viso costi 2017 Roma: cos’è come funziona sulla pelle?

Ossigenoterapia viso prezzi 2017 cos’è e come funziona? Quali sono i vantaggi e i benefici sulla pelle? Tecnica ossigeno contro invecchiamento rughe e acne

Commenti 0Stampa

L’ossigenoterapia viso, è un trattamento estetico mirato a bloccare l’inevitabile invecchiamento della pelle. 

Con il passare dell’età, infatti, la pelle del corpo, ed in particolare quella del viso, perde progressivamente elasticità e tonicità, a causa della sempre più frequente incapacità a trattenere l’ossigeno. 

Vediamo quindi cos’è e come funziona l’ossigenoterapia, i prezzi 2017 per eseguire questa tecnica estetica, i vantaggi e le eventuali controindicazioni.

 

Ossigenoterapia viso cos’è?

L’ossigenoterapia viso, è una nuova tecnica di medicina estetica che serve a stimolare la produzione di collagene ed elastina nella pelle.

L’ossigeno, infatti, è molto importante in quanto è in grado di favorire sia la crescita delle cellule dermiche che di garantirne la vitalità.

Con la perdita progressiva di ossigeno nei tessuti, fenomeno caratteristico dell’avanzare dell’età e quindi dell’invecchiamento, la pelle del viso e del corpo tende a ricoprirsi di rughe e di macchie, ad avere un colorito spento e a perdere di tonicità ed elasticità con conseguente rilassamento dei tessuti.

Con l’ossigenoterapia viso, invece, il procedimento di invecchiamento si arresta, introducendo nella pelle, un’elevata concentrazione di ossigeno puro che riattiva il collagene e l’elastina. inoltre, è possibile anche bloccare la caduta dei capelli, la calvizie, l'alopecia, ristrutturare i capelli rovinati e trattare la forfora e la seborrea con l'ossigenoterapia capelli.

 

Ossigenoterapia viso come funziona?

L’ossigenoterapia viso funziona in 4 fasi:

1) Esfoliazione: alla paziente viene introdotto nella pelle del viso, ossigeno puro al 98% perché da solo, è in grado di nutrire e rivitalizzare l’epidermide dagli strati più superficiali a quelli più profondi, andando anche ad eliminare le tossine accumulate nei tessuti che causano colorito spento ed opaco.

2) Applicazione di una soluzione specifica: che serve a tonificare e pulire la pelle in profondità. 

3) Idratazione osmotica: applicazione di una maschera viso arricchita di vitamine.

4) Ossigeno puro al 98 - 99,5%: una volta terminate le fasi di preparazione, si passa all’applicazione negli strati più profondi della pelle dell’ossigeno, con l’aiuto di un’apposita apparecchiatura iperbarica.

Attraverso la macchina iperbarica, viene introdotto l’ossigeno puro 98% insieme all’acido ialuronico, vitamine A, C ed E, amminoacidi + un mix di 87 oligoelementi minerali.

 

Ossigenoterapia viso a cosa serve? Benefici:

L’ossigenoterapia del viso a cosa serve? Aiuta ad aumentare e stimolare la produzione naturale del collagene e l’elastina, da parte dell’organismo.

Dal momento però che l’epidermide agisce come una specie di barriera di fronte all’ossigeno, il medico estetico, deve necessariamente effettuare delle microabrasioni sullo strato corneo, ossia, lo strato più superficiale della pelle, in modo tale da permettere all’ossigeno di penetrare agevolmente negli strati profondi del derma. 

Tranquille, le abrasioni non sono affatto dolorose, sopratutto se si considerano quali sono i vantaggi dell’ossigenoterapia.

In particolare i vantaggi dell’ossigenoterapia viso, sono di bloccare il processo di invecchiamento della pelle, grazie all’ossigeno puro al 98% e ad altre sostanze naturali, che tutti insieme danno risultati immediati di pelle subito più compatta, le righe si distendono, i contorni del viso diventano più netti e tonici, le macchie tendono a schiarirsi.

Eccezionali anche i risultati sull’acne, sulle impurità e sugli esiti cicatriziali.

Non a caso l’ossigenoterapia per il trattamento dell’invecchiamento, è una tecnica usata da molte star di Hollywood, una tra tutte, Jennifer Aniston.

Vuoi informazioni su un altro metodo per aumentare in modo naturale il collagene? Allora leggi: cos'è la radiofrequenza medica e come funziona la radiofrequenza viso.

 

Ossigenoterapia viso costi 2017 Roma:

L’ossigenoterapia viso costi 2017: i prezzi per l’ossigenoterapia devono tener necessariamente conto di alcuni fattori:

1) Per avere buoni e ottimi risultati occorre effettuare almeno 4-5 sedute;

2) Il periodo intercorrente tra una seduta e l’altra è di circa 30 giorni, in quanto bisogna rispettare il ciclo di vita delle cellule ed il ricambio cellulare.

3) I prezzi ossigenoterapia viso, variano di molto da città a città e dallo studio medico a cui si si rivolge per effettuare il trattamento. 

4) I costi 2017 ossigenoterapia a Roma variano dai 60-90 euro a seduta.

5) Ossigenoterapia viso costi in Italia, variano dalle 60-80 euro a seduta.

6) Costi 2017 ossigenoterapia capelli, dalle 70-80 euro a seduta.

 

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

L’ossigenoterapia viso non ha effetti collaterali o controindicazioni, in quanto non rappresenta un trattamento estetico invasivo e non è chirurgico.

Al termine della seduta , comunque potrebbe essere possibile vedere qualche arrossamento della pelle e qualche rigonfiamento causato dal rapido rilascio di ossigeno e vitamine. Disturbi, che tendono a sparire entro le successive 24 ore.

Dopo il trattamento di ossigenoterapia, non occorre assumere né farmaci o creme specifiche, ma potrebbe essere utile applicare quotidianamente una crema solare SPF 30.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti