Perdere 2 kg in una settimana? Dieta sgonfia pancia da 1100 calorie

Perdere 2 kg in una settimana è possibile con una dieta efficace da 1100 calorie al giorno, menù tipo ideale per sgonfiare la pancia e dimagrire velocemente

Commenti 0Stampa

Come perdere 2 kg in una settimana? Dopo le vacanze estive e quelle invernali, con gli stravizi del Natale, Capodanno e perché no, anche della Befana è tempo di rimettersi mettersi in riga e ritrovare subito la linea e con lei, anche il buonumore.

Per prima cosa quindi si devono allontanare i tanti, tantissimi sensi di colpa, prendere coraggio e vedere, realisticamente, quanti kg si sono presi in questi mesi, quanti se ne vogliamo eliminare e quanto tempo si ha disposizione.

Nel senso che se c'è un impegno molto importante alle porte, o più semplicemente si vuole tornare alla propria taglia il più presto possibile, occorre una dieta molto equilibrata, ottima soprattutto per sgonfiare la pancia e che faccia dimagrire circa 2 kg a settimana con un apporto calorico di circa 1.100 calorie al giorno, con la garanzia comunque di introdurre nell'organismo il giusto apporto di nutrienti, in altre parole una dieta bilanciata e veramente efficace.

 

Perdere 2 kg in una settimana: come fare?

Come fare a perdere 2 kg in una settimana? Il consiglio, prima di illustrarvi la dieta che tra l’altro è molto semplice e molto facile da seguire, è bere almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno che contenga meno di 20 milligrammi di sodio per litro, thè e caffè e tisane sono consentite se non zuccherate, quindi utilizziamo al posto dello zucchero del fruttosio.

Riguardo alle tisane, se vogliamo sgonfiare la pancia, queste possono risultare delle valide alleate quindi andiamo in erboristeria e facciamoci preparare una bella tisana base di aneto, anice verde e semi di finocchio che assumeremo tre volte al giorno sempre dopo i pasti.

Per condire, invece, possiamo utilizzare a volontà aceto e limone, e le erbe fresche aromatiche che aiutano ad esaltare i sapori della carne e pesce cotti ai ferri, il sale va limitato in quanto favorisce la ritenzione idrica e i liquidi, se proprio non riusciamo a limitarci almeno prediligere il sale iposodico facilmente reperibili in tutti i supermercati.

Prova a vedere la nuova dieta scientifica specifica per la pancia gonfia e gli esercizi pancia piatta da fare in casa.

  

Perdere 2 kg in una settimana con 1100 calorie: menu settimana

Lo schema alimentare settimale che vi proponiamo è una dieta di 1100 calorie giornaliere in cui c'è il latte a colazione, tanta frutta e verdura, carne, pesce, pasta e pane. Ovviamente prima di inziarla, è bene rivolgersi al proprio medico curante, nutrizionista o dietologo per far visionare lo schema e farsi dire se questo è adatto alla propria persona e al proprio stato di salute.

PRIMO GIORNO: Lunedì

Colazione: Latte parzialmente scremato (250 ml) + 1 kiwi

Pranzo: Braciola di Maiale (100 grammi) cotto alla griglia + Carote (150 grammi) lesse condite con 1 cucchiaino di olio di oliva, prezzemolo e succo di limone + 2 fette di pane integrale (50 grammi) tostato.

Spuntino: 1 frutto 

Cena: 1 piatto di Minestrone con Riso (60 grammi pesato a crudo) con 1 cucchiaio di parmigiano e 1 cucchiaino di olio di oliva + Pesce (spigola, orata, dentice ecc) con 1 cucchiaino di olio, limone e prezzemolo.

 

SECONDO GIORNO: martedì

Colazione: Latte parzialmente scremato (250 ml) con caffè + 2 fette biscottate integrali

Pranzo: Prosciutto sgrassato (70 grammi) + Pomodori (200 grammi) conditi con 1 cucchiaino di olio di oliva, aceto, basilico e origano.

Spuntino: 1 frutto 

Cena: Pasta (70 grammi pesato a crudo) condita con rucola, 4 pinoli, ricotta (60 grammi) e 1 cucchiaio di parmigiano + 1 frutto.

 

TERZO GIORNO: mercoledì

Colazione: Latte parzialmente scremato (250 ml) con caffè + 1 mela

Pranzo: Filetti di Pesce (rombo, sogliola, merluzzo ecc) (100 grammi) cotti al vapore e conditi con 1 cucchiaino di olio di oliva, prezzemolo e limone + radicchio (100 grammi) grigliato con 1 cucchiaino di olio di oliva, prezzemolo + Pane integrale (25 grammi) tostato.

Spuntino: spremuta di pompelmo o arancia 

Cena: Pasta (80 grammi pesato a crudo) condita con Zucchine (40 grammi) lesse o cotte in padella senza olio + Polpi (150 grammi) conditi con 1 cucchiaino di olio, limone, aglio e prezzemolo.

 

QUARTO GIORNO: giovedì

Colazione: Latte parzialmente scremato (250 ml) con caffè + 2 fette biscottate integrali

Pranzo: Carne di vitello (100 grammi) cotta ai ferri e condita con succo di limone + insalata con Carote (100 grammi) Fagiolini (50 grammi) e Zucchine (50 grammi) cotte al vapore e condite con 1 cucchiaino di olio di oliva e limone.

Spuntino: pane integrale (30 grammi) + thè

Cena: Riso (65 grammi pesato a crudo) condito con Piselli (3 cucchiai) e 1 cucchiaino di Burro + Fiocchi di Latte (50 grammi) + Zucchine (50 grammi) cotte sulle griglia.

 

QUINTO GIORNO:  venerdì

Colazione: Latte parzialmente scremato (250 ml) con caffè + 2 fette biscottate integrali

Pranzo: Insalata di Pesce al Vapore con Pesce Spada (100 grammi) Gamberi (n.4) Zucchine (n.2) Lattuga (5-6 foglie) Pompelmo (n.1) condita con 1 cucchiaino di olio di oliva, limone e aceto + Spinaci (100 grammi) + Pane Integrale (30 grammi).

Spuntino: 1 frutto

Cena: Riso (80 grammi pesato a crudo) condito con Pomodori Pelati (3 cucchiai) e 1 cucchiaino di Olio di Oliva + Carne (100 grammi) + Peperoni (100 grammi) cotti sulle griglia.

 

SESTO GIORNO dieta del sabato:

Colazione: Latte parzialmente scremato (250 ml) con caffè + 2 fette biscottate integrali

Pranzo: Carne di Vitella condita con succo di Limone + Spinaci (100 grammi) lessi o ripassati in padella con 1 cucchiaino di olio di oliva e 1 spicchio di aglio e peperoncino + Pane Integrale (30 grammi).

Spuntino: 1 frutto

Cena: Pasta (80 grammi pesato a crudo) condita con Pomodori Pelati (3 cucchiai) e Tonno al naturale (scatola 80 grammi) + 1 cucchiaino di Olio di Oliva + Zucchine (100 grammi) cotte alla griglia.

 

SETTIMO GIORNO: la domenica

Colazione: Latte parzialmente scremato (250 ml) con caffè + 2 fette biscottate integrali

Pranzo: Pesce (15 grammi) cotto alla piastra condito con succo di Limone + Fagiolini (100 grammi) lessi con 1 cucchiaino di olio di oliva e 1 spicchio di aglio e peperoncino.

Spuntino: 1 frutto

Cena: Pasta (80 grammi pesato a crudo) condita con Zucchine (40 grammi) lesse o cotte in padella senza olio + Polpi (150 grammi) conditi con 1 cucchiaino di olio, limone, aglio e prezzemolo.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti