Piercing Unghie 2017 fai da te: come si fa e applica all'unghia?

Come si fa il piercing alle unghie? Ecco tutti i consigli, suggerimenti su come fare ed applicare e forare l'unghia per mettere piercing, smalto e manicure

Commenti 0Stampa

Sai qual è l’ultima moda in fatto di unghie e nail art? Eh si, proprio lui, il piercing sulle unghie!

Se ti piace l’idea, continua a leggere il nostro articolo e ti spiegheremo come applicare questi piccoli ciondoli, anellini e brillantini alle unghie.

Per realizzare il piercing, devi sempre partire da una perfetta manicure, scegliere il tipo ed il colore di smalto che più ti piace e infine, scegliere e poi applicare l’ornamento di tendenza che più ti dona.

Sei pronta a fare il piercing all'unghia?

 

Piercing Unghie 2017 cos’é?

Dopo la Pokemon Nail art, ritorna anche il piercing unghie 2017, tanto di moda negli anni '90! Per cui se sei pronta, iniziamo subito a vedere cos’è e come funziona.

In pratica, alla base del piercing unghie, come puoi immaginare, c’è un piccolo foro da praticare sulla punta dell'unghia, deciderai poi tu se ti piace più farlo sul lato destro, sinistro o al centro, nel quale devi inserire piccoli cerchietti in metallo, apri e chiudi, ai quali puoi attaccare piccolissimi pendenti a forma di stellina, cuoricino o altri cerchietti.

Quindi il passo più importante da fare, è forare l’unghia con un apposito strumento, poi passare uno smalto di base, un top coat, un buffer, un ago e infine, le decorazioni hai scelto.

Ricordati poi, che il foro può essere effettuato sia sull’unghia ricostruita in gel che su quelle naturali, ma anche sulle unghie corte, ma non cortissime perché devi avere il posto per fare il forellino.

 

Piercing sulle Unghie fai da te: consigli e suggerimenti prima di iniziare

Il piercing sulle unghie 2017, è l’ultima tendenza moda in fatto di nail art.

Prima di iniziare a vedere come applicare il piercing, dobbiamo fare alcune precisazioni:

1) il piercing alle unghie, può essere fatto sia sulle unghie naturali, finte o ricostruite tramite gel o acrilico. L’unica cosa che devi verificare prima di eseguirlo, è che devi avere abbastanza unghia, altrimenti, rischi di farla spezzare;

2) Ricordati poi, che prima di applicarlo, devi eseguire una perfetta manicure, stendere lo smalto di base e un top coat;

3) Inoltre, puoi applicare 1 solo piercing sull'unghia, o 1 su tutte le unghie. Se però pensi di tenerlo a lungo, per una questione di praticità, evitalo sul mignolo o sull’anulare.

4) Ricordati inoltre che, il modo più sicuro per praticare il foro sull'unghia, è quello di utilizzare un apposito strumento fora unghia, il cd. trapano per piercing alle unghie.

Se non ce l'hai e non lo vuoi comprare, puoi provare, facendo estrema attenzione, puoi utilizzare un ago, ma se non ti senti sicura, lascia stare e rivolgiti a persone qualificate: estetiste e brave nail artist.

5) Riguardo al posizionamento del piercing, il foro devi farlo centralmente o lateralmente, a metà tra il bordo libero dell’unghia e la linea di adesione della pelle.

 

Come fare il piercing alle unghie?

Adesso è arrivato il momento di vedere come fare il piercing alle unghie fai da te:

Prendi tutte le misure sull'unghia, ossia, calcola il giusto posizionamento del piercing;

Ora appoggia l'unghia dalla parte esterna, su un blocchetto buffer e disegna il punto esatto con un penna o un colore;

Prendi il trapano per piercing, e svita la parte zigrinata;

Liberata la punta, premila sul punto che hai scelto, accendi il trapano e avvita in senso orario, fino a quando ottieni il foro;

A questo punto, ripassa più volte il buco con il trapano, in modo da pulire e rendere lisce le pareti del forellino. Stai però attenta a non allargarlo ulteriormente.

Infine, applica all'interno del foro, un cerchietto in metallo, apri e chiudi, al quale, se vuoi, puoi attaccare qualche altro ciondolo fai da te a forma di stellina, luna o cuoricino.

 

Piercing unghie Essence: costi 2017 

Ti piace il piercing unghie ma non ami il fai da te? Allora, sarai contenta di sapere che, in commercio, esistono diversi kit che ti permettono di creare il tuo piercing unghie  perfetto utilizzando dei semplicissimi kit.

Uno tra questi, è il kit piercing unghie Essence, che si chiama esattamente "Nail art set piercing", composto da un trapanino unghie e da 6 piccoli anelli e 2 piccoli ciondoli a forma di stella e di brillantino.

Il kit è semplicissimo da usare, è molto funzionale, costa veramente poco, sotto i 3 euro e si può comprare presso i negozi Upim e Oviesse.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti