Pietra pomice piedi calli peli: come si usa, vendita e costi 2017

La pietra pomice come si usa? Dove si compra la polvere di pomice prezzo costo, a cosa serve la pietra abrasiva su piedi, calli e peli per la depilazione?

Commenti 0Stampa

Pietra pomice per calli, piedi, duroni e peli per la depilazione: dove si compra? Che prezzo ha la polvere di pomice e dove si vende?

Vediamo insieme quindi, come utilizzare la pietra per levigare ed esfoliare la pelle ispessita dei piedi, come eliminare e ridurre i calli dei piedi ma anche delle mani e come usarla per la depilazione di gambe, braccia e viso.

 

Pietra pomice cos’è e a cosa serve?

Che cos'è la pietra pomice? E' un tipo di roccia di origine vulcanica molto porosa e tanto leggera che può addirittura galleggiare sull'acqua. 

Gli usi della pomice sono svariati, specialmente in polvere viene utilizzata per levigare e lucidare oggetti e materiali vari, mentre nel campo della cosmesi, è usata per levigare la pelle di piedi e dei calli, dopo un buon pediluvio, e contro i peli superflui nella depilazione di gambe, braccia e di zone del corpo non troppo sensibili.

A cosa serve la pietra pomice? La pietra pomice è molto apprezzata per la sua azione abrasiva naturale, che le consente di essere impiegata per vari usi, infatti, se passata sulla pelle tende ad eliminare le cellule morte, sui calli riduce il loro volume, sui peli elimina i peli superflui.

Prima di vedere i vari impieghi della pietra pomice, è importante ricordare che questo potente esfoliante non può e non deve essere utilizzato indistintamente su tutta la pelle ma solo su certe zone del corpo meno delicate, come ad esempio per levigare i talloni screpolati.

Se invece la si vuole comunque utilizzare per esfoliare viso o décolleté, scegliere una pietra pomice più morbida.

 

Pietra pomice piedi, calli, duroni e talloni:

Come si usa la pietra pomice sui piedi?

1) Prima di passare la pietra pomice sui piedi per levigare la pelle, rimuovere le cellule morte, la pelle screpolata e ridurre i calli e duroni, è necessario fare un pediluvio in acqua tiepida, in modo da ammorbidire la pelle, al fine di rendere il passaggio della pomice più facile ed indolore.

2) Una volta tenuti ammollo i piedi per circa 10 minuti, procedere a sfregare la pietra sulle zone del piede da trattare, con movimenti delicati e circolatori

3) Terminata la procedura di esfoliazione, prendere un panno morbido o un asciugamano per asciugare i piedi ed togliere la pelle in eccesso;

4) Massaggiare i piedi con una buona crema idratante.

5) Ripetere l'operazione ogni 15 giorni, in modo tale da non irritare l'epidermide.

Allo stesso modo, è possibile utilizzare la pietra pomice per eliminare i calli delle mani, in questo caso però, utilizzate una pietra più morbida.

 

Pietra pomice peli: come usarla per la depilazione?

Pietra pomice peli: come si usa per la depilazione? Eh si la pietra pomice, oltre ad essere una perfetta alleata per la pedicure e manicure, è ottima anche per la depilazione.

Per eliminare i peli superflui e i peli incarniti inguine, gambe e braccia, si deve usare una buona pietra pomice morbida, che risulti quindi più delicata e meno ruvida rispetto alla pietra dura.

Come si usa? Semplice, basta utilizzarla sotto la doccia in questo modo:

1) bagnare abbondantemente la zona da trattare idratate per bene la pelle;

2) sfregare delicatamente la pietra pomice sulle braccia o le gambe, eseguendo piccoli movimenti circolari.

3) Risciacquare con acqua tiepida, tamponare la zona con un asciugamano e infine passare una buona crema idratante.

 

Dove si compra la pietra pomice? Quanto costa? Prezzi 2017:

Come abbiamo già detto, la pietra pomice è particolarmente adatta per la depilazione, per levigare mani e piedi, per eliminare le verruche, calli, duroni, pelli incarniti, per rimuovere le cellule morte e i talloni screpolati. 

Ma quanto costa la pietra pomice? Se si vuole acquistare una buona pietra pomice i prezzi 2017 variano da circa 3 euro a 10 euro.

Dove si compra la pietra pomice dove acquistarla? La si può comprare online, oppure, in farmacia, al supermercato o in erboristeria.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti