Pori dilatati rimedi naturali efficaci per naso guance fai da te

I pori dilatati stanno diventando un problema estetico più grave delle rughe tanto da far nascere una nuova malattia la poressia sintomi, cura e cosa fare?

Commenti 0Stampa

Pori dilatati rimedi naturali efficaci: Il problema dei pori dilatati sta diventando sempre più assillante sia per le donne che per gli uomini, tanto da far arrivare una famosa casa di produzione di cosmesi come L'Oreal a commissionare un'indagine statistica su questo odioso inestetismo. 

 

Pori dilatati cosa sono? Cause:

I pori della pelle, sono molto importanti perché conferiscono morbidezza e la giusta idratazione alle pelle del viso, mento, guance e naso.

A causa di sbalzi di temperatura, una cattiva pulizia del viso, detergenti aggressivi o fattori ereditari, è possibile che su 20.000 pori presenti solo sul viso, qualche poro si dilati.

Perché i pori si dilatano? I pori della pelle, non sono altro che i fori di apertura delle ghiandole sudoripare e sebacee, che regolano la giusta idratazione della pelle, il sudore, il grasso ecc. A volte questi piccoli forellini, però aumentano di volume facendo così apparire i pori dilatati.

Una  volta dilatati, i pori difficilmente possono tornare alle dimensioni iniziali, per cui è importante che più che cercare una cura efficace contro i pori dilatati, si inizi la battaglia sin già da giovani.

In che modo? Attraverso la prevenzione dei pori dilatati che passa per un'accurata pulizia del viso quotidiana con prodotti specifici, utilizzo 1 volta a settimana di un gel esfoliante per eliminare le impurità, eliminare sempre i residui di trucco, scegliendo prodotti non troppo aggressivi e adatti al proprio tipo di pelle, utilizzare trucchi e make up di buona qualità, quindi si a fondotinta liquidi senza siliconi che oltre a non far aumentare i pori dilatati, aiutano a nascondere le imperfezioni e rendere la pelle liscia e levigata.

Se non si osservano queste semplici regole, è possibile anzi quasi sicuro che i pori cominceranno a dilatarsi per contenere lo sporco, residui di trucco ecc.

Inoltre, avere una pelle grassa, anziché secca o mista, aumenta la possibilità di avere pori dilatati specialmente nella zona T, fronte, naso e mento ossia, nelle zone più grasse del viso.

Un'altra causa dei pori dilatati, può essere ricondotta alla presenza di punti neri e acne per questo è bene rivolgersi subito ad un dermatologo in modo da farvi consigliare sui prodotti normalizzanti e seboregolatori più efficaci. 

 

Pori dilatati rimedi naturali efficaci: aspirina e limone

Pori dilatati rimedi aspirina: Un altro rimedio contro i pori dilatati consiste nell'usare l'aspirina, forse vi sembrerà al quanto bizzarro ma è ottima per ridurre e rimpicciolire le dimensioni dei pori allargati. L'acido acetilsalicilico contenuto nell'aspirina, infatti, ha molte proprietà curative e messo sulla pelle cosa fa? Pulisce e disinfetta approfonditamente la pelle, eliminando anche i più piccoli residui di sporco all'interno dei pori. Come si usa l'aspirina per i pori dilatati di naso, guance e fronte? Semplice, fate sciogliere la compressa di aspirina effervescente in due dita di acqua bollente, lasciatela raffreddare e prendere una garza sterile. Bagnare la garza nella soluzione e senza strizzare, picchiettare sul viso già pulito in precedenza. 

Pori dilatati rimedi miele e limone: questi due ingredienti miscelati insieme sono un rimedio efficace contro i pori dilatati.

Pori dilatati rimedi naturali, fai da te efficaci: Rimedi definitivi per i pori dilatati purtroppo ancora non esistono, o meglio esistono prodotti come creme e lozioni che possono ridurne le dimensioni ma mai eliminarli completamente. Tra i rimedi naturali contro i pori dilatati, abbiamo la pulizia del viso quotidiana che deve essere accurata quindi la mattina acqua e sapone non aggressivo + crema idratante per il giorno e la sera con latte detergente e tonico per togliere i residui di trucco, sporco e inquinamento e smog + crema da notte. Una volta a settimana, occorre prevenire il dilatamento dei pori, con uno scrub leggero quindi non troppo aggressivo che serve contro la pelle grassa, acne e punti neri. Sempre una volta a settimana , è consigliata una maschera all'argilla verde o bianca utile per l'idratazione della pelle ma anche per regolare l'iperproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. 

 

Pori dilatati naso e guance e la poressia:

Pori dilatati: che cos'è la poressia? Una ricerca condotta su un campione di donne con più di 18 anni, ha dato esiti strabilianti e cioè che per il 50% delle donne intervistate, il problema dei pori dilatati è più preoccupante rispetto a quello delle rughe.

Un altro dato rilevante, è che per 1 giovane su 5, i pori dilatati sono un inestetismo considerato talmente grave da influenzare anche il primo appuntamento mentre 1 giovane su 10 pensa ai pori dilatati da 7 a più volte a settimana tanto che i dermatologi hanno coniato per questa nuova sintomatologia il termine di poressia.

Questa nuova malattia, colpirebbe già dalla prima adolescenza, infatti, il 21% di giovani tra i 15 e 20 anni manifesta i sintomi della poressia mentre per il 13%, i pori dilatati influiscono sul proprio stato d'animo in modo negativo.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti