Prodotti per capelli secchi sfibrati crespi aridi trattati rovinati

Migliori prodotti per capelli secchi sfibrati crespi aridi trattati rovinati dal sole salsedine sale, rimedi naturali Bio Buon INCI e come prevenirli?

Commenti 0Stampa

Prodotti per capello secchi sfibrati crespi aridi trattati rovinati?

Se a causa di tinte, decolorazioni, pieghe e acconciature, i tuoi capelli appaiano secchi e opachi, specialmente sulle punte, è tempo di intervenire immediatamente e ridare subito lucentezza, setosità e morbidezza alla tua chioma, grazie a piccoli rimedi e prodotti specifici, sopratutto in vista dell’estate 2016.

Quali sono i rimedi per capelli secchi più efficaci? Quali sono i migliori prodotti per capelli secchi? Vediamoli insieme in questo nostro articolo:

 

Come prevenire i capelli secchi?

I capelli secchi sfibrati crespi aridi trattati rovinati, rappresentano un vero problema per moltissime donne, oggi, però fortunatamente, abbiamo a disposizione diversi buoni prodotti che oltre a contrastare la disidratazione e l’assottigliamento del fusto del capello, sono in grado di prevenire i capelli secchi.

Questi prodotti per prevenire i capelli secchi, possono essere sotto forma di shampoo, balsamo o maschere specifiche, appositamente studiati per riparare il capello, ridare lucentezza, morbidezza e la giusta idratazione al capello.

Sebbene questi prodotti siano efficaci, dobbiamo però assumere comportamenti idonei ad evitare che i capelli, a lungo andare, possano perdere la loro elasticità, lucentezza e setosità, come fare? Facile, partendo da piccoli rimedi come ad esempio usare lo shampoo solo dopo averlo diluito con l’acqua e posto sulle mani, infatti, lo shampoo applicato direttamente sulla cute e sui capelli, potrebbe risultare troppo aggressivo e danneggiare e seccare la cute e il fusto del capello.

Ricordare inoltre che non è la quantità di shampoo usata a fare una testa ben lavata, quanto gli ingredienti utilizzati per la loro composizione, ovvio, che meno sostanze dannose ci sono e meno rischi si corrono. Per cui prima di acquistare un shampoo, una lozione, una maschera o un balsamo, leggi sempre il cd. INCI prodotti cosmetici, l’elenco ingredienti posto sul retro della confezione.

Un altro rimedio per prevenire i capelli secchi, è quello di fare attenzione all’asciugatura, evitando in primis di frizionare i capelli bagnati con l’asciugamano, perché ciò oltre a farli elettrizzare, secca molto le punte e tende a farli spezzare.

Per cui una volta lavata la chioma, prendi un asciugamano morbido e fai un turbante, aspetta qualche minuto, giusto il tempo per far assorbire l’acqua in eccesso, e procedi ad asciugare i capelli con il phone, limitando il calore. Cerca di evitare anche la piastra o l’arricciacapelli, o limitali solo in alcune situazioni importanti, perché il loro impiego causa non solo secchezza ma anche tante tante doppie punte.

 

Capelli secchi secchi sfibrati crespi aridi trattati rovinati? Prodotti bio buon INCI:

Scegliere tra i vari prodotti per capelli secchi è un vero dilemma, sopratutto perché negli ultimi tempi, è cresciuta di moltissimo l’attenzione dell’opinione pubblica sugli ingredienti utilizzati dalle case di produzione, nella preparazione di prodotti di bellezza e cura della persona dagli shampoo ai balsami, dalle maschere per capelli ai bagnoschiuma ecc.

Molti studi scientifici e medici, stanno via via dimostrando che molti degli ingredienti utilizzati nella composizione di questi prodotti, anche di marche e brand conosciuti in tutto il mondo, possono contenere sostanze tossiche che fanno male alla salute della pelle, dei capelli e all’organismo in generale come ad esempio i parabeni, petrolati, formaldeide, tensioattivi PEG, Siliconi vari che nei prodotti per capelli sono usati spessissimo per far vedere che dopo l’applicazione del prodotto, i capelli risultano lucidi e setosi. 

Purtroppo però, questo effetto “rigenerativo” è pura apparenza, in quanto queste sostanze invece che nutrire e idratare il capello, lo ricoprono di un film che non gli permette di respirare, e alla fine lo danneggia ancora di più.

Quindi se volete utilizzare prodotti per capelli secchi BIO, ECO con buon INCI, leggete sempre l’elenco ingredienti sul retro della confezione e se non siete sicure della scelta, utilizzate in tutta tranquillità i rimedi naturali capelli secchi come l’olio di cocco, olio di Argan puro al 100%, il tea tree oil o questi rimedi capelli secchi eco bio buon INCI.

 

Migliori prodotti per capelli secchi 2016:

Tra i migliori prodotti per capelli secchi 2016 troviamo:

Shampoo capelli secchi:

  • Dry Remedy Moisturizing Shampoo di AVEDA: è un prodotto specifico per capelli secchi che fa parte della linea Dry Remedy che comprende anche un balsamo ed una maschera, pensato per il trattamento intensivo dei capelli secchi e fragili. La sua formula contiene Deep Moisture Complex, una miscela a base di olio di Buriti, Melograno, ylang ylang, geranio, vaniglia e idratanti derivati dalla palma. Tutti i prodotti Aveda contengono ingredienti 1) coltivati in modo ecosostenibile, 2) derivati da piante, 3) ingredienti organici e minerali che non contengono sostanze petrolchimiche. 

Balsamo capelli secchi:

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti