Migliori prodotti naturali BIO capelli ricci crespi bianchi mossi

Prodotti naturali capelli BIO 2016 quando è meglio usarli? Quale prodotto è migliore sui capelli grassi secchi rovinati e spenti? Elenco prodotti biologici

Commenti 0Stampa

Quali sono i migliori prodotti naturali capelli 2016 bio? Prendersi cura dei propri capelli è molto molto importante, perché rappresentano lo stato di salute del nostro corpo.

Se quindi li vogliamo forti, lucenti ma sopratutto sani, è meglio preservali da trattamenti aggressivi come decolorazioni, tinte, piastra, phon e arricciacapelli che sono tanto di moda adesso, e comprare i giusti prodotti.

Attenzione per "giusti prodotti", non intendiamo quelli a prezzi esorbitanti e marche super famose, ma quelli con un buon INCI verde, perché la qualità e l’efficacia di un prodotto per capelli, ma in generale di qualsiasi merce, si misura in base al tipo di ingredienti utilizzati.

Migliore è la qualità delle sostanze usate nella formulazione di un prodotto cosmetico, e migliore è l’effetto sulla pelle, sul corpo, sui capelli e sulla salute.

Per questo motivo è importante scegliere prodotti naturali capelli bio.

 

Prodotti naturali capelli Bio e prodotti tradizionali: differenza

Oggi, sono sempre di più le persone che comprano prodotti naturali per la cura e la pulizia di viso, corpo e capelli. Ultimamente, infatti, è accresciuta la consapevolezza che i prodotti cosmetici che abbiamo usato tutti i giorni da quando siamo nati, potrebbero nacondere in realtà, seri rischi per la salute, a causa delle sostanze “pericolose” in essi contenuti, come ad esempio i petrolati, sostanze derivate dal petrolio, i parabeni, i conservanti, i siliconi ecc.

Tali ingredienti, a lungo andare, possono infatti far insorgere problemi di sensibilizzazione, reazioni allergiche e patologie ben più importanti a carico del sistema neurologico, respiratorio e cardiocircolatorio. 

Sebbene ci siano tantissimi studi medici che dimostrino il rischio e la pericolosità di questi ingredienti, che ricordiamo sono comunemente utilizzati nelle formulazione dei prodotti cosmetici per capelli, ma anche per la cura e pulizia del viso e del corpo e perfino in quelle destinate ai bambini e neonati, le grandi marche continuano ad utilizzarli, perché la legge europea ed italiana lo consente, seppur in piccole percentuali.

Ora qui, non vogliamo soffermarci sulla domanda se sia meglio usare prodotti per capelli naturali biologici o quelli tradizionali, perché ognuno è libero di capire e scegliere cosa è meglio per la propria salute, ma quel che è certo, è che fare una maggiore attenzione a quello che ci spalmiamo sui capelli o sul corpo, attraverso la lettura dell'elenco ingredienti INCI che si trova sul retro delle confezioni, ci potrebbe aiutare ad acquistare una maggiore consapevolezza sui nostri acquisti. 

Capire che un prodotto a base di petrolati potrebbe darci delle reazioni allergiche, o essere la causa di altre patologie, e scegliere comunque di comprarlo, non significa incoscienza ma consapevolezza, è come dire il fumo fa male, so che provoca il cancro e altre malattie, ma pur sapendolo fumo lo stesso perché mi piace o perché non riesco a smettere.

Ribadito quindi, che ognuno è libero di acquistare ed usare sul proprio corpo e quello dei figli, ciò che crede più utile, torniamo al nostro argomento: prodotti naturali per capelli biologicio o tradizionali, dicendo che oggi in commercio esistono, per fortuna, tante soluzione sia per chi vuole e cerca prodotti per la cura dei capelli naturali e bio, quindi senza sostanze dannose, che per chi è più interessato all’efficacia del prodotto, alla marca importante o alla moda del momento. 

  • Un prodotto capelli naturale è quindi un composto cosmetico a base di sostanze naturali senza ingredienti potenzialmente dannosi per la salute;
  • Prodotti capelli naturali biologici: si intendono quei composti che oltre ad essere naturali sono anche di derivazione biologica, ciò significa che gli ingredienti vegetali contenuti in essi, sono originati da coltivazioni BIO certificate e sicure. 
  • Prodotti capelli tradizionali: sono quei prodotti della grandi e piccole marche, che nel 2016 sono ancora a base di petrolati, siliconi, parabeni, PEG e tante altre sostanze, consentite dalla legge, ma che a lungo andare, possono risultare dannose.

Va da sé che più è naturale e Bio un prodotto, e maggiore è la qualità nei risultati e negli effetti a lungo termine.

 

Prodotti naturali capelli BIO capelli ricci crespi bianchi mossi: quando?

I prodotti naturali capelli BIO sono più utili rispetto ai prodotti tradizionali e commerciali, perché come abbiamo già detto, sono migliori dal punto di vista della loro formulazione. 

Gli ingredienti utilizzati, infatti, certificati come naturali e biologici, sono privi di sostanze dannose e quindi sicuramente più efficaci, perché?

Perché se prendiamo ad esempio un prodotto arricchito con olio di cocco o burro di karitè puri al 100% magari di derivazione biologica, sappiamo già che le loro importanti proprietà, riusciranno a penetrare in profondità nel fusto del capello e a rigenerare dall’interno la sua struttura.

Se quindi abbiamo capelli fortemente danneggiati da decolorazioni e tinture, rovinati dall’eccessivo calore del phon, piastra o arricciacapelli, con tante doppie punte o affetti da estrema disidratazione, è possibile correre ai ripari, utilizzando prodotti per capelli naturali BIO da comprare al supermercato o online, oppure, a preparazioni da fare da sole a casa con il fai da te.

A tale proposito vedi ad esempio come preparare un impacco naturale fai da te per capelli rovinati.

Riordiamo però, che se abbiamo la fortuna di avere capelli sani, naturali e setosi, è inutile andare ad utilizzare prodotti tradizionali famosi e commerciali, perché gli ingredienti in essi contenuti, ad esempio i siliconi, potrebbero a lungo andare rovinarli, in quanto l'azione del silicone in tali prodotti, è solo quello di andare a creare una finta idratazione del capello, attraverso un film che si deposita sul capello, che in realtà blocca la regolare ossigenazione.

 

Elenco prodotti naturali capelli 2016 BIO con buon INCI

Ecco un elenco prodotti naturali per capelli 2016 BIO con buon INCI:

Shampoo Bio Arancio & Limone Alkemilla: Alkemila è un'importante marca italiana che realizza prodotti per capelli eco bio, ossia, naturali, ecologici e biologici. Lo shampoo bio arancio e limone, è particolarmente indicato per i capelli secchi, spenti e sfibrati, ai quali riesce a ridare corpo, lucentezza e forza.

Shampoo lavanda eucalipto QUICKVIEW: ideale per il trattamento dei capelli grassi e con forfora. Non contiene PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi e petrolati;

Shampoo all’argilla verde Cattier: regala capelli perfettamente puliti, purificando il cuoio capelluto. Il 98,8% del totale degli ingredienti è di origine naturale di cui il 10% è ottenuto da agricoltura biologica;

Shampoo Gocce D’Oro Phitofilos: prodotto per capelli colorati, aiuta e favorisce il pigmento e la sua durata.

Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana: prodotto a base di olio di oliva biologico e proteine del fagiolo in grado di rendere i capelli fortemente danneggiati in setosi, morbidi ed estremamente idratati e nutriti..

Lozione anticrespo Biofficina Toscana: è un prodotto per capelli naturale e bio, particolarmente indicato per chi ha i capelli crespi ricci o lisci ed opachi.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti