Schiarire i peli del viso in modo naturale: rimedi peli gambe braccia

Come schiarire i peli di viso, gambe, mento e braccia con la decolorazione fai da te o con i rimedi naturali come succo di limone pomodoro e papaya

Commenti 0Stampa

Come schiarire i peli del viso, delle gambe, del mento e delle braccia? Eh si, a volte per nascondere e camuffare una peluria molto evidente, è necessario intervenire con una decolorazione peli soft, che non sia troppo aggressiva per la pelle.

Questa tecnica, serve quindi a schiarire i peli, in modo tale che la peluria in eccesso diventi invisibile.

Vediamo quindi cos’è e come funziona la decolorazione dei peli e quali sono le precauzioni da prendere prima di procedere a decolorare i peli del viso, gambe, mento e braccia.

 

Come nascondere i peli superflui del viso?

I peli superflui, un tempo utili all’uomo, oggi, sono diventati un nemico da combattere con tutte le armi possibili. E per fortuna, oggi, in commercio, esistono tantissimi rimedi sia per chi vuole una depilazione definitiva, vedi laser o radiofrequenza, che temporanea come la ceretta naturale araba, o la ceretta a caldo, le creme depilatorie o la decolorazione.

A prescindere dal tipo di tecnica di depilazione, va ricordato che i peli variano a seconda dell'età e della razza di appartenenza, le donne bene infatti, hanno molti più peli rispetto alle bionde nordiche o alle  donne asiatiche. 

La donna mediterranea, per esempio è soggetta ad una peluria folta sopra le labbra, cd. baffetti e intorno al mento, durante poi la menopausa, questi peli aumentano vistosamente a causa dell’aumento del testosterone che non è più frenato dagli ormoni femminili.

in tutti questi casi, chi non ha voglia di essere legata ai tempi della depilazione professionali come la depilazione laser, depilazione luce pulsata, radiofrequenza o fai da te come la ceretta araba, ceretta a caldo o la crema depilatoria, può intervenire, nascondendo i peli superflui del viso, sui baffetti, o sul mento, attraverso la decolorazione.

Un rimedio questo, rapido, molto efficace e sicuro, a patto di tenere ben presenti alcune precauzioni d’uso.

 

Schiarire i peli del viso, braccia, pancia e gambe:

Solitamente le zone del corpo su cui le donne utilizzano maggiormente la decolorazione peli, sono:

Viso: per tutta la peluria che cresce ai lati del volto, sui baffetti e sul mento;

Braccia: per nascondere e mimetizzare i peli situati sugli avambracci. 

Gambe: specialmente dietro le cosce e la parte interna.

Per tutte le altre zone del corpo, invece, che schiarire è meglio depilare, per cui scegli la depilazione tradizionale fai-da-te, usando una crema depilatoria, la cera calda o fredda o un epilatore elettrico o la pinzetta.

 

Come schiarire i peli con la decolorazione?

Per rendere i peli meno visibili, è possibile usare come rimedio la decolorazione.

La decolorazione peli superflui, funziona allo stesso modo della decolorazione capelli, per cui avete bisogno di un kit di decolorazione a base di acqua ossigenata e polvere attivante azzurra a base di ammoniaca.

In commercio, è possibile acquistare presso profumerie, supermercati o negozi specializzati, di kit per schiarire i peli, già pronti all’uso.

A prescindere da quale marca o dal tipo di kit comprato, il prodotto va applicato con una spatola sulla parte da schiarire, lasciato agire il tempo necessario e poi tolto risciacquando abbondantemente.

Quali sono i rischi? Di sentire un po' di bruciore intenso sulla pelle, soprattutto se è irritata, ciò potrebbe portare anche a reazioni allergiche o cutanee. Se dovesse accadere consultare immediatamente il medico curante o il dermatologo.

Evita di schiarire i peli con l'acqua ossigenata, perché è troppo aggressiva per la pelle.

 

Schiarire i peli del viso in modo naturale:

Come schiarire i peli del viso con i rimedi naturali? Con 3 ingredienti semplici e pratici sia da utilizzare che da trovare al supermercato ed in casa:

1) Schiarire i peli con il succo di limone:

Può essere un rimedio molto efficace per schiarire i peli modo naturale. Per preparare questo schiarente naturale basta prendere una ciotola, versarvi succo di limone e miele, e miscelare fin quando otterrete una crema adatta ad essere spalmata.

Dopodiché applicate lo schiarente naturale sui peli del viso, e lasciate in posa per 30-40 minuti, poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Il succo di limone è però uno schiarente molto leggero, per cui dovrete ripetere il trattamento più volte per avere una decolorazione dei peli significativa, al massimo 1 a settimana. Se dovessero poi verificarsi degli arrossamenti o delle irritazioni, interrompere il trattamento.

2) Schiarente naturale peli del viso? Il pomodoro:

I pomodori, oltre che essere buoni da mangiare e ricchi di licopene, possono essere utilizzati come schiarente naturale per i peli del viso. Ecco cosa devi fare:

Pulisci prima la pelle;

Strofina poi metà pomodoro sulla pelle del viso dove ci sono i peli che vuoi schiarire;

Lasciare agire 5 minuti e poi risciacqua con acqua fredda.

Il pomodoro, come il limone, è uno schiarente naturale molto leggero, per cui necessità di diverse applicazioni.

3) Come schiarire i peli con la Papaya:

Per schiarire i peli del viso con la papaya, basta mescolare la polpa del frutto con il latte, in modo da ottenere una crema spalmabile.

Una volta pronta, applica la crema schiarente sui peli del viso e massaggiare per 10 minuti.

Lascia in posa per altri 30 minuti e poi risciacqua.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti