Scurire i capelli in modo naturale con tè e caffè rimedi fai da te

Come scurire i capelli in modo naturale con tè e caffè, rimedi fai da te per rendere i capelli scuri naturalmente senza tinta anche con la salvia e il cacao

Commenti 0Stampa

Come scurire i capelli naturalmente senza tinta o senza andare dal parrucchiere?

Scopri i metodi naturali e fai da te per scurire i tuoi capelli in modo naturale con alcuni pratici, semplici ed economici rimedi naturali come il caffè, il tè nero, la salvia ed il cacao.

Vediamo quindi come si a rendere più scuri i capelli con i rimedi fai da te.

 

Come scurire i capelli con i rimedi naturali:

Se dopo l’estate, il mare, la salsedine, il tuo colore die capelli si è scolorito, e ha perso tutta la sua bellezza e brillantezza, cambiali con i rimedi naturali. 

Forse non tutte sanno che, i capelli possono essere schiariti naturalmente con la camomilla o la birra, ma possono essere anche scuriti naturalmente, utilizzando dei semplici, pratici ed economici rimedi come il caffè, il tè verde o nero, la salvia o il cacao.

Per cui se vuoi ridare un bel colore ai tuoi capelli, ottenere bellissimi riflessi o coprire i capelli bianchi, puoi farlo con questi rimedi, oppure, con le tinte naturali per capelli, senza necessariamente ricorrere a tinte a base di agenti chimici che a lungo andare possono mettere a rischio la salute del fusto del capello.

Vediamo come fare.

 

Come scurire i capelli naturalmente con il tè verde o nero:

Il primo modo che andiamo a vedere, per scurire i capelli scuri naturalmente, è utilizzare come rimedio fai da te, il tè verde o il tè nero

Il tè, infatti, veniva già utilizzato millenni indietro, dalle donne orientali proprio per scurire i capelli, per renderli lucidi e brillanti.

Come scurire i capelli con il tè?

1) Procurati un piccolo bricco, e fai bollire dell’acqua calda;

2) Metti in infusione 3 bustine di tè verde per circa 1 ora;

3) Una volta che l’infuso si è raffreddato, applicalo sui capelli asciutti, come faresti con un classico impacco;

4) Tieni in posa l’impacco al tè verde, per circa 15 minuti;

5) Dopodiché risciacqua con acqua tiepida e procedi con il consueto shampoo e balsamo.

Se una volta asciugati i capelli, non sono scuri come volevi, ripeti il trattamento una volta a settimana, fin quando non otterrai il colore scuro che vorrai.

Vuoi mantenere più a lungo il colore scuro dei tuoi capelli? Allora, prova ad aggiungere al tuo shampoo abituale, 1 cucchiaio di cacao amaro macinato. Vedrai questo semplice rimedio naturale fai da te, aiuterà il colore scuro dei tuoi capelli, a durare più a lungo.

 

Impacco per capelli scuri al caffè:

Se cerchi un metodo naturale per cambiare il look ai tuoi capelli ma non vuoi danneggiarli con le tinte per capelli con ammoniaca, ecco come scurire i capelli in modo naturale con l’impacco per capelli scuri al caffè… e vedrai colore brillante ed incantevole.

Impacco per capelli scuri al caffè: preparazione

  1. Per prima cosa devi preparare il caffè in moca, mettendo circa 3 volte la dose che usi di solito, così da ottenere un caffè scuro e molto forte;
  2. Mentre il caffè si raffredda, lavati i capelli come fai di solito, con lo stesso shampoo e balsamo;
  3. Dopo averli lavati e tamponati con un asciugamano, metti la testa nel lavandino, e versaci sopra il caffè;
  4. Ripeti l’operazione fino a quando i capelli saranno completamente imbevuti di caffè,
  5. A questo punto, lascia in posa per 15 minuti e dopo risciacqua con abbondante a acqua tiepida. Et voilà, i capelli si sono scuriti di un bellissimo colore.

Un altro rimedio per scurire i capelli naturalmente, è usare la foglie di salvia essiccate. Per cui, prendi 1 tazza, riempila di acqua bollente e versaci una decina di foglie. Lascia riposare il tutto per 8 ore, filtra, e applicalo sui capelli.

Lascia in posa per almeno 15 minuti e poi risciacqua i capelli.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti