Shampoo Capelli Grassi naturale e delicato, migliore marca in farmacia

Shampoo Capelli Grassi naturale delicato per curare ed eliminare forfora cute unta grassa, migliore efficace che funziona davvero maschera prodotti farmacia

Commenti 0Stampa

I Capelli Grassi sono per molte persone, specialmente per le donne, un problema imbarazzante capace a volte di compromettere addirittura le relazioni interpersonali.

Le donne, infatti, tendono a vivere male questo disturbo che in quanto i capelli risultano sempre molto oleosi e unti e talvolta possono emanare anche un cattivo odore e dare la sensazione di sporco e sudicio e ciò non fa altro che che provocare un vero e proprio disagio sia alla persona che ne soffre sia di chi gli sta vicino. Ecco perché utilizzare uno shampoo capelli grassi che sia naturale e delicato è molto importante. In commercio ne esistono tantissimi tipi ma i migliori sicuramente sono quelli acquistabili in farmacia anche se costano un pochino di più rispetto a quelli del supermercato.

 

I capelli Grassi da cosa dipendono? Cause più comuni:

Generalmente, i capelli grassi sono causati dall’eccessiva produzione di sebo, ovvero, una sostanza prodotta dalle ghiandole sebacee che provvedono ad espellerlo attraverso i bulbi peliferi fino al cuoio capelluto.

Il sebo, pertanto, viene prodotto dall’organismo con la funzione di proteggere la cute dagli agenti esterni, favorire l’idratazione e l’impermeabilizzazione del capello ma talvolta la sua iperproduzione può provocare degli squilibri sul cuoio capelluto, dando origine non solo ai capelli grassi ma anche alla forfora grassa, in quanto, il sebo inglomerando le cellule morte che si depositano sulla cute, forma delle piccole scaglie di colore giallastro che diventano pesanti e cadono dalla testa, innevando le spalle.

Di solito, infatti, i capelli grassi si accompagnano quasi sempre ad una iper produzione di sebo anche di altre zone sempre ricche di ghiandole sebacee, ovvero, la T del volto: fronte, naso e mento, e a anche pori dilatati e all’acne, tutti sintomi riconducibili a squilibri ormonali, ereditari o a patologie.

In modo molto sintetico, possiamo elencare le cause più comuni dei capelli grassi:

  • Squilibri ormonali.

  • Disturbi digestivi.

  • Alimetazione.

  • Stress.

  • Eccessiva Sudorazione.

  • Utilizzo di prodotti per la cura dei capelli troppo aggressivi.

Come causa principale dei capelli grassi, specialmente se accompagnati da sintomi come il prurito eccessivo della testa, irritazione del cuoio e caduta dei capelli, è la dermatite seborroica che può degenerare in alopecia seborroica, quindi è molto importante richiedere un parere medico ed effettuare un esame del capello per determinare la vera causa dei capelli grassi o della forfora, in modo tale da non sottovalutare eventuali sintomi di una malattia ben più grave del problema estetico ed igienico.

 

Migliore marca di shampoo capelli grassi in farmacia 2017:

Il migliore shampoo capelli grassi da acquistare in farmacia 2017, è a scelta tra i seguenti prodotti:

Restiva RESTIVOIL OLIO SHAMPOO FISIOLOGICO SEBO REGOLATORE 250 ML: per lavaggi frequenti, consente una pulizia profonda ed efficace dei capelli e della cute grassa e allo stesso tempo normalizza la produzione di sebo. Shampo delicato e non aggressivo, nutre e ristruttura i capelli, rendendoli forti, setosi e luminosi. Contiene estratto di Bardana e Ortica, con azione sebo-regolatrice e sebo-normalizzante.

BioEcoNatura Shampoo Capelli Grassi: A base di Foglie di Limone e Timo. Shampoo che normalizza e riequilibra l’eccessiva produzione di sebo, eliminando dai capelli l’unto e l’opacità. Non contiene SLS (Sodium Laureth Sulfate). 

Shampoo Capelli Grassi Bottega Verde: Shampoo con azione equilibrante e purificante, che sfrutta le proprietà dell’Argilla bianca per assorbire l’eccesso di sebo, e della Propoli, per aumentare l’attività dermopurificante. Principi attivi: Argilla e Propoli. Confezione da 200 ml prezzo in offerta euro 3,99.

Mavigen Sebo - shampoo capelli grassi: Shampoo che contiene principi attivi con effetto seboregolatore, che consentono di allungare il tempo di reingrassaggio della cute e dei capelli mentre il collagene con la sua azione detergente, previene la comparsa di stati irritativi. CONFEZIONE flacone da 200 ml in offerta euro 9,54, reperibile in farmacia.

Shampoo all’Aloe Vera 40% Erbania: Shampoo ideale per capelli grassi o con problemi di forfora, contiene Aloe Vera al 40%. Lo shampoo consente di riequilibrare il cuoio capelluto e la produzione eccessiva di sebo e allo stesso tempo permette di nutrire e rinforzare il fusto del capello. Lo shampoo può essere usato anche in soggetti delicati e per lavaggi frequenti. L’uso costante aiuta a prevenire la caduta dei capelli.  Prezzo confezione da 250 ml euro 15,00 + IVA.

Rivigen antisebo 150 ml: Shampoo particolarmente adatto per capelli con stati seborroici desquamanti del cuoio capelluto, forfora grassa. Dermatologicamente testato. Costo confezione da 9,20 euro.

Shampoo seboregolatore all’ortica KLORANE: Shampoo delicato e non aggressivo per la cute, regola l’eccessiva produzione di sebo in modo tale da allungare i tempi tra un lavaggio e l’altro.

Shampoo capelli grassi SALVIA e LIMONE La Saponaria: shampoo ideale per prevenire la forfora e per i capelli grassi, a base di estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall’azione astringente e normalizzante. È prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali. 

Shampoo alla Noce ERBOLARIO (200ml) seboequilibrante ed astringente per capelli grassi: shampoo che normalizza l’eccessiva produzione di sebo grazie alle proprietà della 

noce che consente di ottenere oltre un effetto seboequilibrante anche capelli puliti più a lungo. Prezzo confezione 8,50 euro.

SABAL Shampoo Capelli Grassi Ducray: Shampoo sebonormalizzante per il trattamento dei capelli grassi e riduzine della produzione di sebo eccessivo. Modo d’uso: 2 volte a settimana (per lavaggi più frequenti Argeal shampoo), 3 minuti di posa per 6 settimane di trattamento.

 Tutti i prezzi indicati, possono subire delle variazioni.

 

Capelli grassi rimedi shampoo naturale e delicato:

La causa dei capelli grassi è l’eccessiva produzione di sebo che rende i capelli unti e oleosi anche dopo alcune ore averli lavati.

Per cui è fondamentale ridurre questo disturbo, utilizzando shampoo capelli grassi naturale e delicato con effetti anti-seborroici o sebo-equilibranti di qualità e soprattutto facendo attenzione a scegliere la tipologia giusta per il proprio problema e caratteristiche di pelle e sensibilità ad alcuni ingredienti.

Infatti, non sono rari i casi di allergie o eccessiva secchezza della cute e persino forfora secca.

Vuoi creare il tuo shampoo capelli grassi naturale 100% fai da te?

 

Shampoo a secco funziona?

Per i capelli grassi, si possono inoltre provare gli shampoo a secco che consentono di eliminare lo sporco e l’unto senza dover necessariamente bagnare i capelli né asciugarli. Solitamente si tratta di prodotti facilmente reperibili in commercio sia al supermercato che in farmacia ad un costo anche abbastanza economico.

Lo Shampoo a secco per capelli grassi, va nebulizzato direttamente sui capelli ad una distanza di circa 30 cm e va poi lasciato agire per circa 1 minuto dopodiché va strofinato con un panno morbido. Il vantaggio dell’usare questi tipi di shampoo sta nella praticità d’impiego, velocità nei risultati ma soprattutto nel poter risparmiare ai capelli qualche lavaggio di troppo.

Ovviamente, il risultato e l’effetto finale non può essere come quello di un lavaggio con uno shampoo antiforfora in quanto la pulizia è limitata al fusto del capello e non è estesa alla cute dei capelli, ma sono comunque molto utili. KLORANE Shampoo Secco all’orica seboregolatore: extra-delicato al latte d’avena KLORANE è l’ideale quando si ha fretta e non si ha la possibilità di lavarsi i capelli. Deve le sue proprietà detergenti ad un’unica associazione di assorbenti, che agiscono come vere spugne sullo sporco e sul sebo prodotto dal cuoio capelluto. In pochi minuti i capelli ritrovano volume e leggerezza. Ipoallergenico. Prezzo circa euro 9,00 al supermercato

 

Shampoo capelli grassi in erboristeria:

Per chi ama, rimedi naturali contro i capelli grassi, consigliamo di acquistare in erboristeria alcuni shampoo a base di oli essenziali molto utili a contrastare il problema dei capelli grassi, per cui se soffriamo di questa anomalia optare su prodotti a base di betulla, ginepro, edera ed ortica.

  • Betulla: ha proprietà disinfettanti ed antinfiammatorie.
  • Ginepro: ha proprietà disinfettanti oltre a regolare la produzione di sebo.

  • Edera: ha proprietà vasocostrittrici ed astringenti ed è in grado di alleviare la seborrea grassa.

  • tea: funziona come agente sebo-regolatore.

  • menta piperita: regola la produzione di sebo, grazie alle sue proprietà balsamiche e disinfettanti.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti