Shatush L'Oreal Prezzo e Opinioni: costo, recensione e durata

Shatush L’Oreal fai da te a casa è adatto a tutti i tipi di capelli chiari e scuri tinti e decoloranti a basso prezzo, info su durata opinioni recensioni

Commenti 3Stampa

Shatush L'Oreal è un kit completo per ricreare l’effetto schiarente naturale dello Shatush su tutta la lunghezza dei cappelli e sulle punte, utilizzando prodotti sicuri e di ottima qualità.

Il kit Shatush de L’Oreal, con il quale possiamo ricreare l’effetto sfumato visto su Belen, Melissa Satta e tantissime altre, è adatto a tutti i tipi di capelli, per tagli lunghi e corti e per capelli trattati con tinta e decoloranti, ad un prezzo molto più basso rispetto a quello applicato dai parrucchieri ma con gli stessi risultati.

 

Come si dice shatush o chatouche?

Come si dice shatush o chatouche? Innanzitutto dobbiamo capire che cos’è lo Shatush e qual è la sfumatura che si ottiene utilizzando questa nuova tecnica di decolorazione sui capelli scuri e chiari. Lo Shatush conosciuto anche con il nome di Chatouche è una tecnica di schiaritura molto naturale che consente di ottenere sulla lunghezza dei capelli o limitata alle sole punte, quella particolare sfumatura che i capelli assumono dopo una vacanza al mare, quando sole e acqua schiariscono con toni naturali i pigmenti dei capelli. Ecco questo è proprio l’effetto che possiamo ottenere con lo shatush senza però avere il problema di doppie punte ed effetto pagliericcio sulla lunghezza dei capelli.

 

Shatush L’Oreal: Opinioni, recensione e durata

Shatush L'Oreal opinioni, recensione e durata: Per fare lo Shatush a casa da sole e senza problemi possiamo utilizzare il nuovissimo kit "Préférence Lo Sfumato L’Oreal"  che unisce all’ottima qualità dei prodotti, la facilità di eseguire questa tecnica di decolorazione, che fino a poco tempo fa poteva essere realizzata solo rivolgendosi al parrucchiere di fortuna, spendendo però un patrimonio. 

"Préférence Lo Sfumato L’Oreal"  è un kit che permette di realizzare da sole un effetto sfumato naturale e luminoso sulla lunghezza dei capelli, e la cosa più importante è che può essere utilizzato sia su capelli precedentemente colorati che naturali e sia su cappelli lunghi e corti con gli stessi risultati. 

Per l’applicazione del prodotto, L’Oreal ha pensato a tutto, ossia una spazzola professionale che consente di applicare la miscela contenuta nel kit, e un video tutorial dell’esperto colorista per L’Oréal Paris Cristophe Robin, che spiega passo passo come utilizzare il kit. 

 

Shatush L’Oreal capelli castani, biondi e scuri:

Lo shatush L'Oreal è disponibile nella doppia versione N°4 per capelli biondi e castani chiari e N°2 per capelli castani e bruni. L’effetto finale sarà:

Shatush L’Oréal su capelli scuri: la schiaritura sarà su nuance calde ambrate e cognac, caramello o cioccolato.

Shatush L’Oréal su capelli castani: la schiaritura sarà su nuance calde tendenti al biondo miele e dorato

Shatush L’Oréal su capelli biondi: la schiaritura sarà su nuance tendenti al biondo chiaro o platino, sabbia o dorato.

 

Shatush L’Oreal prezzo: dove si compra e costo?

Shatush L'Oreal dove si compra e quanto costa? Per sapere dove comprare e trovare "Préférence Lo Sfumato L’Oreal" per la fare lo Shatush a casa da sole, è possibile utilizzare l’applicazione "Salon Locator" L’Oréal che consente di trovare il rivenditore del prodotto l’Oréal che cerchi, più vicino al tuo indirizzo.

Il prezzo indicativo per il trattamento "Préférence Lo Sfumato L’Oreal" è di circa 10,00 euro ed è anche disponibile nel reparto profumeria e prodotti per capelli nei supermercati e forniture per parrucchieri.

 

Video L'Oreal su come fare lo shatush a casa da sole:

 

Shatush fai da te a casa: come si fa?

Lo Shatush è il trattamento schiarente più richiesto nei saloni di bellezza, da parte delle donne di tutte le età, perché oltre ad essere di grand moda, è una tecnica che permette contemporaneamente di accentuare la luminosità del viso e a sottolineare in modo incredibile un taglio lungo o corto. 

La tecnica utilizzata per lo Shatush consente di schiarire i capelli di 2 o 3 toni rispetto alla base, in modo omogeneo e sfumato su tutta la lunghezza dei capelli, o limitata alle sole punte per chi non vuole troppo esagerare. 

Ma come si fa lo Shatush fai da te a casa? Pe ricreare l’effetto Shatush sui capelli sia che si faccia a dal parrucchiere che a casa da sole, è creare una "nuvola" da qui il nome della tecnica, cotonando i capelli asciutti utilizzando un pettine a denti stretti. La cotonatura deve partire dalle punte per salire su fino a circa 10 - 15 centimetri dalla radice.

Dividere i capelli in 9 parti uguali: con un pettine dividere la testa in 9 sezioni uguali in modo da avere 3 ciocche sulla nuca bassa, 3 a metà nuca e 3 sulla nuca alta.

Raccogliere le 9 ciocche con degli elastici molto fini e posizionarli al di sopra della linea che s’intende utilizzare per far arrivare la schiaritura, al massimo a circa 10 -15 centimetri dalla radice.

Prendere il pettine e iniziare la cotonatura andando a pettinare i capelli dal basso verso l’alto, creando così un effetto nuvola su ogni ciocca.

Passare la miscela decolorante con un pennello direttamente sulla ciocca cotonata.

Consiglio in più: se siete alla prime armi o è la prima volta che utilizzate questa tecnica, una volta sezionate le 9 parti e cotonato i capelli, passare la miscela schiarente con il pennello e con dei guanti di lattice massaggiare bene in modo che la miscela aderisca su tutta la ciocca.

Lasciare in posa da un minimo di pochi minuti fino ad un massimo di 30 minuti a seconda del tipo di effetto desiderato, procedere poi al risciacquo. Ricordiamo che il i minuti di posa possono variare di molto a seconda di: Effetto desiderato, ovvero, di minore o maggiore contrasto tra radice e punte. Capelli precedentemente trattati con tinte e decolorazioni: schiariscono in maggior tempo rispetto ai cappelli naturali. Capacità di reazione del capello agli agenti schiarenti

 

Shatush Prezzo e costi 2016 dal parrucchiere:

Il prezzo Shatush dal parrucchiere ha costi alti perché è un trattamento che va eseguiti a mano libera come i colpi di sole e meches. Generalmente, i prezzi per realizzare lo Shatush variano a seconda del salone di bellezza e dalla città, mediamente il prezzo 2016 a Milano e a Roma vanno dai 70 ai 100 euro ma anche oltre se ci si rivolge a studi professionali ad esempio Coppola dove il prezzo può tranquillamente superare le 150 euro.

Il prezzo per il ritocco Shatush, che va eseguito ad intervalli di circa 3 o 4 mesi, varia dalle 40 alle 70 euro.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti
Commenti 3

antonio

3 luglio 2013 15:32

grandioso... l'oreal vale i parrucchieri no!!

aly

28 ottobre 2013 19:47

L'ho provato.... meraviglioso

rita

12 gennaio 2014 12:22

Salve, io ho gia lo shatush da un anno e ora si sta sbiadendo... adesso ho acquistato quello della l'oreal... quanto tempo devo far agire il prodotto avendo gia una decolorazione sotto?