Smalto unghie corte 2017 quali sono i colori più adatti mani e piedi?

Smalti unghie corte 2017 colori più adatti e forma manicure migliore per mani e piedi affusolati come limare l'unghia per avere un effetto di allungamento

Commenti 0Stampa

Smalto unghie corte 2017 quali sono i colori più adatti? Chi pensa che lo smalto stia bene solo a chi ha dita affusolate ed unghie lunghe, sbaglia di grosso. 

Infatti, ci sono tantissimi colori e decorazioni, che affiancati ad un ottima manicure, sono in grado di valorizzare anche unghie corte e larghe.

Vediamo uditi quali sono i colori più adatti a chi ha unghie corte e come fare ad ottenere una perfetta manicure unghie corte fatta in casa da sole.

 

Unghie corte 2017: qual è la forma migliore?

Quali sono gli smalti unghie corte 2017 più adatti? Prima di parlare di colori e nuance più adatti alle unghie corte, è d’obbligo fare una piccola premessa e spendere due parole sulla forma dell'unghia da scegliere per le unghie corte e qual è il modo migliore per stendere lo smalto su questo tipo di unghia corta e larga.

Se, infatti, vogliamo enfatizzare al meglio i colori dei nuovi smalti unghie corte 2016, dobbiamo per prima cosa, scegliere una forma dell’unghia adatta che crei un effetto di allungamento all'unghia.

Per cui, la forma unghie corte 2017 che si adatta meglio, è sicuramente la forma a mandorla o a punta, le cd. unghie ovali 2017.

Per accentuare l’effetto allungamento, in fase di manicure, non dimenticare di spingere all’indietro le cuticole con l’apposito strumento, in questo modo guadagnerei millimetri importanti che ti permetteranno di slanciare ancor di più l’unghia corta.

 

Come mettere lo smalto sulle unghie corte?

Smalto unghie corte come si mette? Innanzitutto, per ottenere un’ottima stesura dello smalto, è importante partire da una perfetta manicure.

Dopodiché, un piccolo accorgimento da utilizzare se hai le unghie corte e larghe, è quello di creare un effetto allungamento e affusolato, attraverso la stesura dello smalto.

Solitamente, infatti, chi ha le unghie lunghe, disegna con lo smalto 3 strisce verticali, una di fianco all’altra partendo da quella centrale e distribuendo la pennellata dalle cuticole verso l’alto.

Chi ha unghie corte, invece, può utilizzare le 3 strisce di smalto, ma facendo attenzione a lasciare libero qualche millimetro ai lati.

Mettere lo smalto sulle unghie corte così, le farà apparire subito più lunghe.

Se invece vuoi un consiglio su come fare una perfetta manicure o per far crescere più velocemente le unghie corte, vedi il nostro precedente articolo su l’olio di ricino unghie.

 

Smalti unghie corte 2017: i colori più adatti mani e piedi

Passiamo ora agli smalti unghie corte 2017 e ai colori più adatti mani e piedi.

In linea generale, a prescindere dal fatto che le unghie siano lunghe o corte, la scelta del colore è molto importante, per questo è bene sceglierlo sempre a tinte brillanti e luminose, in quanto le nuance scure tendono a rimpicciolire mentre quelle chiare ad ingrandire ed allungare.

Ciò non significa che non possiamo utilizzare smalti scuri alla moda come il nero, il grigio fumo o il blu navy, ma è meglio sceglierli nelle loro versioni perlate o metallizzate, e non ad effetto matt.

Tra i colori più adatti alle unghie corte di mani e piedi, via libera ai colori vivaci e ai nuovi smalti unghie 2017 pop, dai colori spumeggianti del giallo, fucsia, arancione, viola, verde acido, ma anche glitter e perché no, lo smalto rosso.

Perfette anche le nuance pastello, ma attenta perché se hai le unghie corte devi scegliere tonalità non troppo spente, prediligi quindi il rosa confetto, color melone, azzurro tuffo o il bellissimo verde menta.

I colori assolutamente da evitare se hai unghie corte, sono il grigio chiaro, il bianco perlato o il nude o talpa, sono certamente bellissimi ma il loro effetto sull’unghia corta, tende a rendere le dita e le mani tozze.

Un altro consiglio per le unghie corte, è di applicare sempre un top coat effetto lucido o effetto gel che aiuta ad allungare, affusolare, illuminare ed ingrandire.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti