Tagli a caschetto 2017: carrè scalato lungo medio corto con frangia?

Tagli a caschetto 2017 come scegliere il giusto carrè scalato lungo o corto con e senza frangia capelli in base alla forma del viso quadrata triangolare

Commenti 0Stampa

Tagli a caschetto 2017? Eh si, se stai pensando ad un carrè scalato, lungo o corto e magari con frangia, sicuramente sei sulla giusta lunghezza d’onda.

Per il prossimo autunno inverno 2016/2017, infatti, la tendenza in fatto di tagli di capelli, è sicuramente questa!!!

Vuoi saperne di più? Allora leggi il nostro articolo e ti spiegheremo nel dettaglio le varie declinazioni del taglio più amato dalle donne!!!

 

Tagli a caschetto 2017:

I tagli a caschetto, a carrè, o bob, sono tra i tagli più richiesti ed amati dalle donne di ogni età, perché?

Perché è un taglio pratico e molto versatile che ben si adatta a qualsiasi situazione, sia di giorno per accompagnare i figli a scuola o incontri di lavoro e ufficio, sia di notte per una cena romantica o un aperitivo.

Nella maggior parte dei casi, il carrè, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di viso, basta, infatti, adattare la lunghezza dei capelli alla conformazione del viso, che il gioco è fatto!

Hai ancora dei dubbi? Allora ti diciamo anche che il 2017 è l’anno in cui il classico caschetto, i bob cortissimi ed il long bob , saranno i veri must have per la nuova tendenza moda capelli 2017.

 

Tagli a caschetto: scegli il carrè in base alla forma del tuo viso

Come abbiamo già detto, i tagli a caschetto 2017, sono molto versatili e stanno benissimo alla maggior parte delle donne, ma per renderlo ancora più perfetto, occorre un attento studio da parte del parrucchiere, che avrà l’onere o l’onore di adattare un magnifico e attualissimo carrè alla forma del viso.

In particolare, per i visi un po’ squadrati e triangolari, il bob è il taglio più giusto, in quanto va addolcire leggermente gli spigoli del viso, rendendolo più armonico nelle forme.

Per cui se hai un viso dalla forma a triangolo opta per un carrè taglio medio-corto scalato, perfetto in questo caso un wob o caschetto scalato specie se abbinato alla frangia e a ciuffi laterali ben studiati.

Se la forma del viso è invece quadrata, scegli un caschetto lungo, o long bob, la verticalità del taglio, aiuterà notevolmente ad allungare il viso ed ammorbidire i lineamenti. Importante: se hai un viso squadrato, MAI optare per tagli a caschetto troppo geometrici, perché ciò potrebbe far apparire i tupi lineamenti ancora più duri, scegli invece un carrè medio lungo, ondulato e molto morbido e romantico.

Analogo discorso, se il tuo viso e a forma di cuore, ossia, se hai la fronte ampia con il mento stretto e a punta. In questo caso, il taglio che più si adatta al viso, è un caschetto medio-lungo con giochi di volume verso il basso, in moda da bilanciare la spigolosità del mento con la morbidezza delle onde nella parte inferiore del viso. 

Anche in questo caso, il carrè dovrà essere mosso e con una folta frangia laterale, ideale per nascondere e camuffare una fronte spaziosa o troppo alta.

 

Il carrè scalato? E’ il taglio capelli medio più di tendenza nel 2017

Il caschetto scalato e sfilzato, è forse il taglio di capelli più eclettico, perché si adatta a qualsiasi situazione, è quindi la scelta ideale se hai bisogno di un taglio pratico, veloce, che sta bene anche con una semplice messa in piega.

Inoltre, se non ami particolarmente il caschetto paro, perché troppo serio e troppo bon ton, il carrè scalato è quello che fa per te, proprio grazie alla sua scalatura e asimmetrie ad hoc che contemporaneamente alleggeriscono e regalano volume e vitalità al viso. 

Stesso discorso per i capelli fini, meglio un taglio web sfilato che uno troppo geometrico e piatto.

 

Il caschetto lungo: tagli lob 2017

Il carrè lungo, o caschetto lungo, rimane sempre l’asso nella manica di ogni donna, perché sta bene a tutte, è pratico, è versatile, può infatti passare dall’essere romantico al sobrio chic ed elegante con l’ausilio di piccoli gesti o di piccoli accessori per capelli. 

Inoltre grazie alla lunghezza delle ciocche, è possibile sbizzarrirsi in chignon, code o tracce che all’occorrenza possono trasformarsi in veri punti di forza per un abito o un gioiello particolare. 

Il caschetto lungo, lob alla pari, asimmetrico, sfilato, o più lungo davanti o sfilato, sarà il taglio capelli lunghi 2017 più alla moda!!!

 

Il carrè corto 2017? A metà strada tra il bob e il pixie cut:

La tendenza capelli per il prossimo autunno inverno, vede il carrè corto come uno dei tagli più in voga!

Il carrè corto 2017, sarà quindi a metà strada tra il bob, ossia, il caschetto tradizionale e il pixie cut decisamente più energico e grintoso.

Questo taglio, inoltre è perfetto per chi ha capelli lisci e molto fini, in quanto regala volume e movimento intorno a tutta la nuca, o i capelli ricci o ondulati, a patto di alleggerire la testa con scalature e asimmetrie, in modo da evitare l'effetto casco, tipico degli anni '60.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti