Tatuaggio sopracciglia effetto pelo: costi 2017 Roma Milano Bologna

Il tatuaggio sopracciglia effetto pelo a pelo naturale è in realtà un trucco permanente che consente di colorare correggere infoltire l'arcata sopracciliare

Commenti 0Stampa

Il tatuaggio sopracciglia è una delle tecniche di dermopigmetazione più richiesto dalle donne e dagli uomini sia per motivi di praticità che di estetica.

Grazie al tatuaggio effetto pelo, è possibile avere sopracciglia perfette, sempre in ordine e curate, correggere la curvatura e l'asimmetria tra un sopracciglio e l'altro, creare l'illusione ottica di avere una sopracciglia folta, quando in realtà, pinzette e cerette, hanno ormai compromesso la crescita dei peli sopraccigliari.

Vediamo quindi tutto quello che c'è da sapere sul trucco permanente e quindi del tatuaggio delle sopracciglia, cos'è e come funziona, la durata dei risultati e dell'effetto, se si prova dolore ed infine i costi 2017 a Roma, Milano e Torino.

 

Tatuaggio sopracciglia cos'è?

Cos'è il tatuaggio sopracciglia? Il tatuaggio sopracciliare, rientra in quello che oggi viene chiamato: trucco permanente, realizzato cioè con la tecnica della dermopigmentanzione, ossia, pigmentazione della pelle o della mucosa, mediante dermografi dotati di sottilissimi aghi.

Tatuaggio sopracciglia cos'è? E' una tecnica di dermopigmentazione, che consente di ricreare e ridisegnare artificialmente, tramite un dermografo e dell'inchiostro bioassorbile speciale, l'effetto pelo del sopracciglio. 

La stessa tecnica, può essere impiegata oltre che sulle sopracciglia, anche su varie parti del viso dando vita così al trucco semipermanente labbra, occhi, seno, per coprire cicatrici lasciate dall'acne o da ferite.

Affinché il tatuaggio sopracciglia, ed in generale il trucco permanente, sia effettuato a regola d'arte, occorre che venga praticato secondo quanto disposto dalla legge italiana, per cui, solo da personale qualificato e solo con colori bioriassorbili.

Ciò significa che, i pigmenti utilizzati per i tatuaggi ornamentali del corpo, sono differenti da quelli del viso perché i primi sono indelebili mentre i secondi vengono iniettati nella pelle non molto in profondità  ma sono soprattutto riassorbiti, o meglio fagocitati dal corpo, dopo circa 12 mesi.

Pertanto, prima di sottoporvi ad una seduta di tatuaggio sopracciglia, o del viso in generale, assicuratevi prima che il tipo di pigmento che il professionista impiegherà su di voi, sia in effetti un colore riassorbile.

Se poi le sue risposte non vi soddisfano, chiedetegli pure di mostrarvi la certificazione del pigmento: dal momento che tale documentazione è obbligatoria per legge, non state chiedendo una cosa assurda ma state facendo valere i vostri diritti di consumatori.

 

Tatuaggio sopracciglia effetto pelo come funziona?

Tatuaggio sopracciglia effetto pelo: Dopo una prima fase di colloquio con il professionista, durante la quale l'esperto esamina la situazione e valuta i pro e i contro delle richieste della cliente o del cliente, si passa alla seconda fase del trucco permanente, ovvero, la progettazione del tatuaggio sulla base della forma attuale, le richieste della cliente e della scelta del colore.

Nella terza fase, si passa alla realizzazione pratica, per cui si inizia pulendo e disinfettando la zona che andrà pigmentata, e poi a "colorare" attraverso un dermografo per viso e sottolissimi aghi, piccoli trattini che formeranno il disegno desiderato e l'effetto pelo a pelo, molto naturale.

Per cui se si desidera avere sopracciglia perfette più folte, perché ci sono pochi peli, pareggiare delle asimmetrie o se l'obiettivo è essere sempre e perfette almeno sul trucco, il professionista creerà attraverso il tratto e alle ombreggiature, un effetto tridimensionale ai peli, correggendo eventuali inestetisimi.

 

Quanto dura il tatuaggio delle sopracciglia?

Per effettuare un trattamento di trucco permanente, tatuaggio sopracciglia occorre una seduta dalla durata di circa 2-3 ore, ovviamente, le tempistiche dipendono da che tipo di lavoro e risultato viene richiesto. Solitamente poi, si effettua una seconda seduta a distanza di un 1 mese dalla prima, per vedere l'effetto ed eventualmente correggere alcuni punti. 

Per quanto riguarda invece la durata del tatuaggio sopracciglia, è massimo di 12 mesi ma, anche qui il tempo è soggettivo, poiché dipende dal tempo in cui ogni organismo fagocita, ossia, riassorbe il colore iniettato sotto pelle.

Vale sempre la pena ricordare che, il trucco permanente per legge deve essere eseguito con colori riassorbibili sia perché può essere corretto e ripigmentato e perché si evita che il colore con il passare degli anni possa virare verso altri colori o espandersi nel tessuto.

 

Tatuaggio sopracciglia costi 2017 Roma, Milano, Torino e Bologna:

I costi trucco permanente 2017 variano molto dal centro a cui ci rivolge, e quindi dal professionista, che ricordiamo deve essere qualificato e certificato dalla Regione, dal tipo di trattamento che si desidera fare sulle proprie sopracciglia, ovviamente un disegno che vada a delineare solo il contorno costerà meno rispetto alla realizzazione di un infoltimento 3d, e alla tecnologia utilizzata dal centro, dermografi ad alta precisione e di ultima generazione, come quelli usati nella nuova tecnica di tricopigmentazione.

Quindi quanto costa il tatuaggio sopracciglia a Roma, Milano, Torino o Bologna?

Per realizzare un tatuaggio sopracciglia, per cui con colori riassorbili che durano circa dagli 8 ai 12 mesi, il costo medio nelle 4 città è di:

  • Da 450 a 800 euro per il tatuaggio sopracciglia;
  • 150 euro per il ritocco dopo 4 mesi di distanza dalla prima seduta;
  • Controllo annuale e ribattuta del colore: solitamente viene chiesto il 50% del prezzo iniziale.
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti