Tendenza unghie 2017 Glass nail art come si fa effetto vetro gioiello

Nuova tendenza unghie 2017 Glass Nail Art come fare a ricreare sull'unghia un gioiello o una pietra preziosa con effetto vetro multicolore opale cosa serve

Commenti 0Stampa

Novità unghie 2017 la Glass nail art, l’arte di decorare le unghie con un effetto vetro, ricreato con tante pietre coloratissime da applicare alle unghie.

Quando si parla di nail art, la creatività non ha limiti e stare al passo con i tempi risulta a volte un po’ difficile perché le tendenze moda  cambiano così velocemente come il make up e l’abbigliamento.

Tuttavia internet e i social network, rappresentano sempre una vera e propria fonte di idee, a cui attingere per trarre ispirazione e creare unghie gioiello all’ultima moda.

Vuoi sapere come si fa la glass nail art? Ecco tutti in nostri consigli...

 

Nuova tendenza unghie 2017: Glass Nail Art cos'è?

Ormai in fatto di unghie e nail art, abbiamo visto di tutto, dalla Mirror Nails - effetto specchio da ricreare con smalti metallici riflettenti alla bubble manicure con effetto peluche, dalla water marble alla nuovissima Glass Nail Art, che arriva come sempre dall’infinita creatività che caratterizza un paese come la Corea.

Questa tecnica, conosciuta anche come il nome di unghie effetto vetro, unghie opal o unghie gioiello vista la spettacolare caratteristica di riflettere la luce, nasce in Corea del Sud, come un nuovo modo di decorare le unghie, applicando piccole scaglie di cellophane multisfaccettate dai colori opalescenti, ideali per ricreare l’effetto di unghie gioiello, tempestate di pietre luminose e brillanti simili a gemme preziose.

 

Unghie opal o gioiello cosa serve per realizzarle a casa?

Come realizzare la Glass Nail Art a casa? Per ricreare da sole unghie gioiello o l'effetto vetro sull’unghia, basta avere prodotti e strumenti specifici e un po’ di pazienza. Innanzitutto il materiale che vi occorre è:

  • 1 base trasparente;
  • 1 Smalto tradizionale o smalto semipermanente che più ci piace;
  • 1 Top coat Sigillante;
  • Scaglie in cellophane iridescenti

Una volta che avete a disposizione tutto l’occorrente iniziamo la nostra Glass nail art:

 

Glass Nail Art come si fa? 

Unghie gioiello o effetto vetro come si fanno? Semplice, basta seguire questi piccoli 4 passi:

1) Eseguite una semplice e tradizionale manicure: ammorbidite prima le cuticole con lo speciale olio, dopodiché spingetele con delicatezza all’indietro, utilizzando l’apposito bastoncino d’arancio, tagliare eventualmente le unghie e limarle a piacere, secondo la forma che più vi piace.

Passate ad applicare la classica base trasparente, meglio se rinforzante e sopratutto con buon INCI.

2) Asciugata la base trasparente, procede ad applicare lo smalto tradizionale o lo smalto semi-permanente seguendo le indicazioni riportare sulla confezione, nel colore che più vi piace.

Se alla prima stesura, il colore scelto non è ancora brillante ed omogeneo, procedete ad una seconda passata.

3) Prima che si asciughi anche la seconda passata di smalto, procedete ad applicare le pietre in cellophane, posizionandole dove più preferite a mo’ di mosaico, come french, o come accent manicure solo su alcune dita. 

4) Una volta applicati tutti i ritagli di cellophane, sigillate il tutto con un top coat classico, oppure, con lo spray o gocce speciali per asciugare più in fretta i vari strati.

 

Come e dove nasce la Glass nail art?

La tecnica delle unghie gioiello o unghie effetto vetro, è nata, come dicevamo poc’anzi, dalla Corea e precisamente nel salone Unistella di Seoul da Eunkyung Park, proprietario del famoso salone, che ha inventato e poi trasformato le unghie di moltissime star coreane, in vere e propri gioielli.

Park, ispirato dai colori madreperlati e variopinti della conchiglia di una particolare specie di lumaca di mare che vive nel Mar Mediterraneo, l’abalone, è riuscito a replicare l’effetto, ritagliando dei piccoli pezzi di cellophane a mo di gemma, e applicandoli sulle unghie, dopo una semplice e tradizionale manicure.

Ha poi postato la sua creazione su Instagram e questo è bastato per far diventare la Glass nail art una nuova tendenza unghie per tutte le donne coreane, tanto da far decidere al brand Amorepacific, colosso cosmetico della Corea, di chiamare Eunkyung Park, e proporgli di creare assieme adesivi per unghie gioiello, in modo da replicare facilmente a casa, la glass nail art.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti