Trucco autunno inverno 2017: Nuove tendenza moda make up occhi labbra

Quale sarà la nuova tendenza moda make up autunno inverno 2017? Consigli per un perfetto trucco nude look o dark, guida ai nuovi colori occhi, labbra

Commenti 0Stampa

Trucco e make up 2017? Scopri con noi la nuova tendenza moda make up per l'autunno e per il prossimo inverno che sarà all'insegna di due contrasti esseziali ma di impatto come il nude looke e il make up dark. Curiosa di sapere come realizzare queste due fantastiche tecniche da usare una di giorno, in ufficio e l'altra di sera per una festa o una cena romantica molto molto elegante.

 

Make up 2017 nude look:

Dalle passerelle allo specchio di casa, il passo non è poi così lungo, soprattutto se amate il make up e se avete sempre un occhio buttato sulle novità del momento e alle nuove tendenze moda.

Per questo, vogliamo parlare di cosa va di moda questo autunno inverno 2017 per quanto riguarda il make up. Dalle passerelle, come dicevamo all'inizio, prendere spunto per vedere come gli stilisti, makeup artist e hair stylist hanno interpretato e voluto la donna nella prossima stagione.

Prima di tutto, diciamo che secondo la nuova tendenza moda trucco, si avranno due estremi ben distinti un make up nude look e un trucco dark più deciso e scuro in linea con i toni grigi, verdi e marroni tipici del periodo autunnale e invernale.

Make up 2017 nude look

Il Nude look è un make up naturale, leggero e molto luminoso, pratico e adatto a tutte le occasioni dall'ufficio alle serate romantiche, dai colloqui a scuola alle feste più eleganti. Dal momento poi che sarà il trucco più cool dell'autunno inverno 2017 vediamo come realizzarlo in modo perfetto, prendendo spunto da quello proposto da Dior e dai consigli di Peter Philips, direttore creativo di Dior Makeup.

 

Come fare un trucco nude look perfetto?

La prima cosa è concentrarsi sul proprio colore della pelle che deve essere omogeneo compatto e adatto al proprio incarnato, per cui va scelto un fondotinta non pesante e dalle tonalità naturali. Se avete una pelle grassa o mista, il consiglio è optare per un correttore in polvere, meno grasso e oleoso rispetto a quello in crema, da distribuire uniformemente con le nuove spugnette cosmetiche, le cd. Blender Beauty. 

Il secondo focus, è invece sugli occhi che devono essere naturali, pertanto vanno scelti ombretti, o meglio palette dalle tonalità pastello dalle nuance della pesca fino al corallo, rigorosamente e perfettamente sfumato. Per le labbra, invece, si a lip naturali ma super brillanti.

Riassumendo quindi:

  • Viso: base leggera, omogenea e luminosa, prodotto Diorskin Star Fluid Foundation;
  • Occhi: trucco leggero che riproduce il tono naturale della palpebra nuda, per cui con nuance molto molto delicate, prodotto palette Diorshow Mono, Pareo.
  • Labbra: effetto naturale ma molto brillante, prodotto Lip Maximizer.

 

Make up dark 2017 cos'è?

Un'altra tendenza moda trucco 2017 per l'autunno inverno viene sempre dal mondo delle sflilate di New York, Parigi, Londra e Milano, che raccontano di un look più deciso o di un nude look con labbra rosse o burgundy. 

Come realizzare un Make up dark? Basta creare una base del viso naturale ma opaca, labbra rosse perfette e vellutate e guance scolpite.

Per Il trucco occhi, prendiamo sempre spunto dalla collezione Dior e da Peter Philips, che per la prossima stagione hanno scelto look cromatici dark molto geometrici che contrastano con le nuance naturali dell'incarnato. Le sopracciglia sono bene definite e curate. P

hilips dice "Ho voluto richiamare immediatamente l’attenzione sugli occhi, creando un forte aspetto grafico. E’ un look molto ‘controllato’, un vero e proprio trucco da passerella”, e aggiunge: “Questo look intenso e grafico entra in forte contrasto con un incarnato leggero e luminoso. Si tratta di una distinzione che richiama lo spirito della collezione, molto femminile con richiami grafici”.

 

Cosa serve per realizzare un make up dark 2017?

Semplice, le due nuove palette di ombretti creati da Dior, Dior 5 Couleurs Cosmopolite ExubérantePalette 5 Couleurs Cosmopolite Eclectic, dai colori come il verde cachi, il marrone o il rame o il blu elettrico che rappresentano i veri must have della prossima stagione per un make up occhi dal colore saturo e dalla forma a mezzaluna creata con un spugnetta umida.

Per delineare invece l'attaccatura delle ciglia, va utilizzato una nuance più scura rispetto alla palette scelta, molto utile in questo caso l’eyeliner in penna Dior Pro Liner, e per le ciglia?

Per prima cosa bisogna passare il siero amplificatore di volume Diorshow Maximiser Lash Plumping Serum e poi diversi passaggi di mascara nero come il Diorshow Pro Black.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti