Trucco colore estate 2017 make up occhi labbra ombretti e rossetti

Trucco colore estate 2017 make up occhi e labbra, ombretti pastello e multicolor, rossetti neutri per creare l'effetto nude look, fondotinta e fard naturali

Commenti 0Stampa

Trucco colore estate 2017: Per il trucco colore estate le nuove tendenze make up occhi e labbra e viso, sono all'insegna della freschezza dei colori pastello dalle nuance nude look per il giorno, e leggermente più marcate per la sera, ma sempre perlate e di tendenza. 

Vediamo quindi qual è il make up giusto per l'estate 2017, come truccare gli occhi e le labbra.

 

Trucco colore estate 2017: come scegliere il make up giusto?

L'idee per per il trucco colore estate 2017, sono tantissime e coloratissime ma come scegliere il trucco giusto e perfetto?

Innanzitutto occorre partire da una buona base per il make up che deve essere delicato e luminoso, in grado di nascondere le piccole imperfezioni della pelle come brufoli e punti neri, macchie scure o couperose, e di mantenersi intatto con le alte temperature estive. Vuoi qualche consiglio su come truccarsi in estate?

Quindi scegliere un fondotinta con una buona texture con effetto pelle nuda, oppure, BB Cream un prodotto che uniforma il colorito senza però appesantire il viso marcando di più le rughe di espressione.

Per quanto riguarda invece il fard, le tonalità che vanno più di moda per l'estate 2017, sono quelle tenui di rosa e pesca che devono ricreare un effetto in salute del viso.

Per gli occhi, anche per l'estate 2017, rimane l'eyeliner colorato diventato ormai un must have del proprio beauty case da trucco, oltre a coloratissimi ombretti perlati dalle tinte pastello dal verde all'azzurro, dal rosa all'arancio, al dizzling bule, un blu molto fresco e brillante, il violet tulip tra il violetto e il color lavanda, il radiant orchid, il nuovo colore moda estate tra il fucsia e il rosa intenso che ricorda appunto il colore delle orchidee, il celosia orange ossia il classico colore arancio delle albicocche mature, il fresia che ricorda il giallo delle fresie ma può arrivare alle tonalità flou, il cayenne rosso arancio con un tocco di rosa, utilizzato anche per le stampe fiorate dei vestiti presentati sulle passerelle dell'alta moda, l'hemlock, un verde brillante della salvia e della menta, il verde pastello e per finire il paloma, un grigio tenue molto usato con il contrasto del fresia.

 

Trucco colore estate 2017 make up occhi:

Il trucco colore estate 2017 make up occhi perfetto, è all'insegna delle nuance color pastello in abbinamento al vestito, eye liner e matita da sfumare per creare un look fresco e naturale.

Per scegliere il giusto ombretto, oltre che abbinarlo al vestito, bisogna sceglierlo anche in base al proprio incarnato e al colore degli occhi. Infatti, colori come l’azzurro, il fucsia e le tonalità albicocca e rosa, sono ottimi per sottolineare occhi castani mentre il verde, il sabbia, il blu sono ideali per gli occhi verdi e neri e per gli occhi azzurri il viola, il blu e tutte le tonalità pastello.

Il segreto per un make up occhi perfetto? Abbinarlo sempre al vestito e non esagerare con il rossetto, se infatti si usano ombretti mulitcolor perlati dalle tonalità pastello, le labbra vanno colorate sobriamente con gloss e matita contorno labbra color carne, perfetto anche il nude look.

 

Make up nude look 2017:

Il trucco colore estate make up nude look 2017,  visto sulle passerelle dei più grandi stilisti internazionali.

Dalle passerelle di Milano, Parigi e New York, le proposte per il trucco estivo è il "nude".

Cosa serve per realizzarlo? Semplice un prodotto illuminante per le palpebre, un buon correttore per occhiaie e borse, e matite ed ombretti nei toni del beige, sabbia, bianco e oro, da usare da soli.

Per il fondotinta usare tonalità molto simili al proprio incarnato e fard illuminanti dalle tonalità rosate e per le labbra rossetti neutri del beige e del rosa, con contorni poco accentuati.

 

Labbra rossetti e matite:

Il trucco colore estate labbra rossetti e matite, è all'insegna del colore vivace opaco o glossato.

Come per gli ombretti, anche per labbra si avranno nuance multicolor pastello da poter scegliere in base al vestito indossato o a contrasto.

I colori più gettonati per le labbra per questa estate? Le tonalità dell'arancione e del rosa, ricordando sempre che le tonalità più chiare e soft stanno molo meglio alle bionde con incarnato chiaro mentre le tonalità più accese, dal rosso all'arancio stanno meglio a chi ha una pelle olivastra e scura.

Per le amanti del make up sobrio ed elegante, ci sarà il nude look con ombretti beige e cipria, eye-liner e matita morbida da sfumare per allungare l'occhio mentre per le più passionali il rosso fragola, ciliegia e corallo, fino ad arrivare al bellissimo radiant orchid.

Come truccare le labbra fine e renderle carnose?

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti