Costo acconciatura sposa 2018: prezzi capelli lunghi corti o raccolti

Costo acconciatura sposa e prezzi capelli lunghi, corti e medi, raccolti o sciolti secondo le nuove tendenze moda capelli sposa 2017/2018 quanto costa?

Commenti 0Stampa

Costo acconciatura sposa 2018: il prossimo anno ti sposi e stai cercando un’acconciatura da fare ai capelli? Allora sei proprio nel posto giusto, perché oggi non solo parliamo di quali saranno le acconciature spose che più andranno di moda la prossima stagione ma anche quanto costa un’acconciatura sposa 2018 professionale o da fare con il fai da te.

Si perché forse non lo sai ma il costo acconciatura sposa, può variare, ed anche di molto, a seconda che tu ti rivolga ad un hair stylist specializzato in acconciature capelli spose, ad un salone di bellezza, ad una parrucchiera a domicilio o con il fai da te.

Vediamo quindi quali sono le nuove tendenze moda capelli sposa 2018 e quanto costa l'acconciatura sposa così da avere un’idea su quanto sui prezzi che dovrai pagare per la prova e per farti pettinare il giorno del matrimonio.

 

Acconciatura sposa: cos’è e come funziona?

Cos’è l’acconciatura sposa? L’acconciatura sposa, è un servizio professionale che consiste solitamente nel lavaggio di capelli, asciugatura, stiratura ed esecuzione dell’acconciatura, scelta durante le prove, la mattina o il pomeriggio prima della cerimonia.

Per tale servizio di acconciatura capelli sposa, puoi rivolgerti a:

  • hair stylist;
  • salone di bellezza;
  • parrucchiera a domicilio
  • oppure si può fare da sole con il fai da te, anche se quest’ultima, come vedremo dopo, potrebbe rivelarsi non proprio una buona idea. 

Acconciatura sposa come funziona? Poniamo il caso che tu abbia scelto già il professionista a cui affidare i tuoi capelli sposa. 

A questo punto devi:

  • Fissare l'appuntamento per la consulenza: la consulenza di solito si svolge dapprima con un colloquio conoscitivo che serve a capire sia a te che al parrucchiere, se il lavoro che hai richiesto, può essere eseguito.
  • Durante il primo colloquio, il parrucchiere, quindi valuta i tuoi bisogni, il tuo aspetto, la forma del viso, il colore dei capelli, il trucco sposa che farai eseguire quel giorno, lo stile del vestito ed anche il tema del matrimonio. Non sottovalutare la prima consulenza, perché è proprio in questa è fase che l'hair stylist, il parrucchiere, o l'addetto del salone di bellezza fa, ti suggerisce le prime idee e ti descrive le prime proposte su misura per te in base alla sua esperienza e professionalità.
  • Finita la prima parte della consulenza, si passa in genere alla prova vera e propria. Il parrucchiere, il giorno della prova, realizza la tua acconciatura sposa e vi confrontate su eventuali aggiustamenti o ritocchi allo stile.
  • Il giorno del matrimonio, a seconda che il matrimonio sia di giorno o sera, il parrucchiere viene a casa tua per pettinare la sposa e realizzare così l'acconciatura.

 

Parrucchiere sposa: come scegliere il migliore?

Se per il giorno del tuo matrimonio ha scelto di affidarti alle sapienti mani di un hair stylist o ad un parrucchiere sposa specializzato, ecco qualche consiglio per scegliere quello giusto per te e le tue nozze.

Per prima cosa chiedi alle amiche o parenti, se conoscono dei bravi parrucchieri acconciature sposa, se non ne hanno idea, allora fai qualche ricerca su internet e cerca:

parrucchieri acconciature sposa;

parrucchieri sposa;

parrucchieri matrimonio,

inserendo ovviamente la città o la zona in cui abiti o dove ti sposerai.

A questo punto avrai una lista lunghissima di parrucchieri sposa, per cui, apri i loro siti web e vai a vedere i lavori che hanno fatto in precedenza.

Fatto ciò, ecco come fare per scegliere il miglior parrucchiere sposa?

  • verifica le acconciature sposa fatte in precedenza, per farlo basta andare sul book fotografico che tutti i professionisti hanno sul proprio sito internet.
  • se le acconciature che hai visto ti piacciono, fissa una consulenza e scopri se è veramente il miglior parrucchiere sposa che credi e se è quello giusto per il tuo matrimonio;
  • non ti affidare a chi ti vuole imporre la propria visione di stile se questo non lo senti tuo al 100%, i consigli si sa sono bene accetti ma le forzature no, specialmente il giorno del tuo matrimonio!
  • prima di scegliere il parrucchiere, chiede ad altri professionisti di farti la prova dell'acconciatura che hai scelto, in questo modo vedrai se e quali differenze ci sono e chi ti piace di più;
  • per la prova acconciatura, fissa l'appuntamento nella stessa mattinata della prova trucco sposa, così avrai un'idea della loro durata.
  • dopo la prova capelli sposa, nelle ore successive toccati i capelli, muovili, fai finta di baciare da tante persone, e valuta la resistenza dell'acconciatura.
  • se sei una sposa ansiosa o molto esigente e non hai problemi di budget circa il costo matrimonio, chiedi al parrucchiere di essere presente per tutta la cerimonia e i festeggiamenti, in questo modo i tuoi capelli saranno sempre perfetti.

 

Acconciature sposa capelli lunghi, corti, raccolti o sciolti?

Se ti sposi in autunno inverno o il prossimo anno, ecco quali sono le tendenze moda capelli sposa 2017/2018:

Acconciature sposa capelli lunghi: come puoi immaginare i capelli lunghi sono ottimali se vuoi realizzare un'acconciatura spose particolare, perché sono estremamente versatali e possono quindi venire raccolti, lasciati sciolti o semiraccolti. 

Per le future spose dai capelli lunghi, uno dei trend del 2018 sarà la treccia in versione sposa chic ed elegante: centrale, laterale, raccolta dietro la nuca con uno chignon, oppure a spina di pesce, a corona, a rosa ecc. 

Acconciatura capelli medi: le tendenze moda in tema di acconciature sposa capelli medi, ossia, fino a metà collo o più giù, prevedono un tema vintage, con onde naturali arricchite da fiori.

Acconciatura sposa capelli corti: se i tuoi capelli sono corti puoi scegliere se:

1) cedere alla tentazione di farti l'allungamento dei capelli, vedi a tale proposito costo extension capelli;

2) giocare con uno dei tagli capelli corti 2018, come il pixie, il bob con onde morbide dall'effetto molto naturale o un magnifico caschetto, impreziositi però per il matrimonio, con degli accessori particolari come una coroncina, una veletta.

Acconciatura capelli sposa semiraccolti: il semiraccolto, è una delle acconciature più amate dalle spose ma la sua buona riuscita dipende dal bilanciamento tra capelli raccolti, capelli sciolti e forma del viso e della scollatura del vestito da sposa. La tendenza capelli sposa 2018, vede lo spettinato naturale come uno trend più ricercati per la prossima stagione. 

Acconciature sposa capelli raccolti: Altro trend molto forte che riguarda la sposa è quello dei capelli raccolti: dopo anni di chignon impostato e rigido il raccolto diventa morbido e viene proposto in versione alto o basso ed impreziosito da dettagli come fermagli gioiello ma anche e soprattutto elementi della natura come fiori, coroncine e foglie. Una scelta sempre vincente ed elegante adatta a chi vuole sentirsi principessa nel giorno più bello.

Acconciature sposa capelli sciolti: se non hai paura di osare e se ti senti a tuo agio, per il tuo giorno più bello puoi optare per una acconciatura sposa con capelli sciolti, perfetti se la messa in piega risulta un mosso naturale, no al liscio troppo liscio. 

E per quanto riguarda il colore capelli sposa, che ne dici di un balayage biondo?

 

Costo acconciatura sposa 2018:

Se ti stai chiedendo quali sono le tariffe acconciature sposa ed il prezzo per farle eseguire, ecco una tabella con tutti prezzi acconciature capelli sposa 2018.

Costo acconciatura sposa:prezzi minimiprezzo massimo
Costo acconciatura sposa presso il negozioda 100 euroa 150 euro
Costo acconciature sposa a domicilioda 150 euroa 350 euro
Acconciatura sposa + provada 200 euroa 300 euro
Prova aggiuntiva capelli sposada 40 euroa 70-80 euro
Acconciatura mamma della sposada 40 euroa 60-70 euro
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti