Balayage capelli corti 2018: tendenza moda capelli, colore e taglio

Il balayage capelli corti è una delle tendenza moda capelli per l'autunno inverno 2018 specialmente se accompagnato da un taglio ed un colore perfetti

Commenti 0Stampa

Se ti stai chiedendo se è possibile fare il balayage sui capelli corti, la risposta è: certamente si!

Anzi, forse non lo sai ma il balayage capelli corti è proprio una delle tendenze moda capelli per l'autunno inverno 2017-2018 specie se abbinato ad un taglio capelli corti very cool come il pixie cut o il bob mosso e un colore ben strutturato.

Per cui puoi dormire sonni tranquilli... perché il balayage capelli corti 2018 sarà ancora un must have non solo della prossima ma sicuramente anche per l'estate prossima.

Se vuoi abbinare una chioma luminosa col balayage ad un taglio capelli corti, eccoti qualche consiglio importante.

 

Balayage: in cosa consiste e perché sceglierlo?

In cosa consiste il balayage: in una tecnica di decolorazione, quindi con ossigeno e polverina blu schiarente, che consente di ottenere grande luminosità al viso grazie a ciocche più chiare o più scure in certi punti, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Il balayage, quindi, permette di illuminare immediatamente tutte le lunghezze, infatti è una tecnica che ben si adatta sia ai capelli corti che medi e lunghi, e solitamente viene studiato direttamente sul nuovo taglio, al fine di evidenziare ogni minimo dettaglio e per personalizzarlo.

Balayage: perché sceglierlo? Se ti piacciono i capelli schiariti dal sole in modo naturale, ti piacerà sicuramente l’effetto finale, ottenuto sui capelli, con la tecnica dello balayage. Tale tecnica permette, infatti, di ottenere sia su capelli chiari, quindi sia sul biondo, castano chiaro o rosso ramato, che su i capelli scuri neri, rosso mogano, castano scuro, delle bellissime ciocche molto più chiare ma della stessa tonalità dell’intera chioma in modo da evidenziare alcune caratteristiche del viso o del taglio.

Ti piacciono i capelli rossi? Allora prova anche il balayage rosso o il balayage biondo 2018.

 

Balayage capelli corti tendenza moda capelli 2018:

Come abbiamo bene evidenziato nel paragrafo precedente il balayage capelli corti non solo è possibile ma sarà anche un dei protagonisti per il prossimo autunno inverno.

Il balayage capelli corti 2018, sarà infatti una delle tendenza moda capelli nella stagione fredda e proseguirà così anche nella prossima estate.

Ecco qualche consiglio per realizzarlo al meglio:

1) Scegli un colore di capelli chiaro o più scuro di uno o due toni rispetto al tuo colore naturale o quello che hai di base attualmente;

2) Se invece decidi di cambiare radicalmente colore, ricorda di prediligere una colorazione classica oppure, opta per uno dei meravigliosi colori capelli 2018.

3) Scegli il taglio capelli corti che fa per te in base alla forma del viso, qui troverai la spiegazione dei tagli capelli corti 2018 dal pixie cut al taglio a caschetto.

4) Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia di realizzare il balayage facendoti delle ciocche sottili chiarissime, cosicché da dare enfasi, intensità e profondità al tuo nuovo taglio corto.

5) Ricordati che il balayage è il colore capelli estate 2017 e lo sarà anche per la prossima estate. 

 

Balayage capelli corti 2018: bob, pixie cut, mossi o a onde:

Balayage capelli corti 2018: il bob

Uno tra i più bei tagli capelli corti 2018 sui cui sta benissimo il balayage, è il famoso bob corto o medio. Il classico bob cut, è infatti, una delle scelte più azzeccate se volete provare questa tecnica di schiaritura.

Il Bob + balayage, è la scelta ideale per tutte le donne, sia che abbiate i capelli fini o una chioma voluminosa dai capelli molto spessi.

 

Balayage capelli corti 2017: il pixie cut

Com'è il balayage su un pixie cut? La risposta è bellissimo!

Il pixie cut, infatti, si adatta benissimo ad essere sottolineato da ciocche più decolorate, e quindi più chiare rispetto all'intera chioma, a patto però di non snaturare un taglio chic come il pixie cut.

 

Balayage capelli corti e mossi:

Chi ha detto che il balayage si può fare solo sui capelli lisci? La moda è cambiata e la nuova tendenza moda capelli 2018, vede premiare anche per il prossimo autunno inverno, il balayage capelli corti e mossi, l'ideale, se vogliamo mettere in evidenza, la bellezza naturale di questa meravigliosa tecnica di schiaritura.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti