Tagli capelli corti 2018: Pixie cut corto liscio riccio mosso lungo

Nuovi tagli Capelli corti 2017-2018 Pixie cut corto liscio e rosa come Elodie, riccio mosso o lungo, pixie cut cos'è e com'è per l'autunno inverno?

Commenti 0Stampa

Tra le tendenze capelli corti Autunno Inverno 2017-2018, i tagli corti occupano un posto importante perché, come sanno benissimo ormai gli hair stylist, i capelli corti sanno donare carattere a chi li porta, sono giovanili, sbarazzini, facili da gestire e soprattutto, riescono a far ringiovanire un viso stanco, di almeno 10 anni!

Certo i capelli corti, hanno la necessità di essere curati un po’ di più rispetto a chi ha capelli medio o lungo, ma il perché è ovvio, appena ricrescono un po’, bisogna correre di nuovo dal parrucchiere a rifarsi fare il taglio perché altrimenti si perderebbero dettagli importanti e quei particolari che tanto ci piacciono e che ci hanno spinto a scegliere proprio quel tipo di taglio corto. 

E’ anche vero però, che bastano una molletta e un po’ di gel, per trasformare i capelli corti, anche se con un po’ di ricrescita.

Ma basta dilungarci ed andiamo a vedere quali sono le nuove idee e le tendenze capelli corti 2017-2018 per l’autunno inverno: il Pixie cut.

 

Tagli capelli corti 2018: il Pixie cut autunno inverno

Tra le tendenze capelli corti per l’Autunno Inverno, ritroviamo tra i nuovi tagli per i capelli corti 2017-2018il PIXIE Cut, già protagonista a pieno titolo tra i tagli di capelli più cool dell'estate 2017 insieme al bowl cut o taglio a scodella e al Bob.

Il pixie cut 2017-2018, che potrà essere scalato, con frangia, mosso o più elegante, saprà sicuramente andare a valorizzare nel miglior modo possibile un viso tondo, un viso quadrato o triangolare, perché la forza e la bellezza di questi tagli a caschetto per capelli corti o cortissimi, se fatti a regola d'arte, è proprio questo: armonizzare ed esaltare con stile, il carattere ed il lineamenti della persona che lo indossa.

 

Tagli capelli corti 2018: cos'è il Pixie cut e com'è?

Che cos'è il pixie cut? E' un taglio per capelli corti 2017-2018, le cui linee ricalcano quelle di un caschetto che ora diventa ancora più corto e scalato.

A seconda poi della personalità e delle caratteristiche di chi lo sceglie, il pixie cut, può facilmente trasformarsi in un taglio rock grintoso o in un taglio più classico, chic e bon ton.

Tra i pixie cut più richiesti c'è il "caschetto rosa" della cantante Elodie di Amici, molto corto e colorato con le nuove tinte pastello, vere protagoniste dell'ultimo anno.

Il Pixie cut, oltre ad essere bello e di effetto, si adatta anche molto bene a qualsiasi forma del viso, eh si, perché basta veramente aggiungere o modificare qualche ciocca qua e là, per armonizzare l'intera figura. 

 

Pixie cut 2017-2018 capelli corti Viso tondo: com'è?

il pixie cut va molto sfilato ai lati ed il ciuffo è molto molto sfilato, laterale e non lineare.

Anche il long pixie, è particolarmente indicato a chi ha il viso pieno e rotondo, lungo o spigoloso, in quanto questo taglio capelli corti, va a creare una asimmetria tra la parte davanti e quella posteriore, che deve essere decisamente più corta mentre la parte anteriore va più lunga e impreziosita da una bellissima frangia laterale piena, lunga e anch'essa asimmetrica.

Capelli corti: pixie cut Viso allungato, squadrato o triangolare: il pixie cut deve puntare su una frangia incastonata in un ciuffo laterale importante, in modo da armonizzare il viso lungo, squadrato o triangolare e smussare gli angoli.

 

Pixie cut per capelli corti ricci o mossi:

Se amate i tagli corti ed avete i capelli rici, non abbiate timore a scegliere il pixie, perché questo taglio non vi deluderà.

Il pixie capelli ricci o mossi, si realizza con o senza frangia, con frangia lunga o corta, meglio però se laterale. Il ciuffo sempre laterale, deve essere molto sfilato mentre l'altra parte, va bilanciata rasandola, altrimenti il taglio sarà più vicino ad un caschetto classico che ad un pixie cut vero e proprio.

I pixie cut ricci, possono poi essere ancora di più valorizzati, se il ciuffo viene sollevato al centro della nuca e portato all'indietro, a mò di cresta.

Per gli altri tagli capelli corti ricci 2017.

Vuoi conoscere le altre tendenze capelli 2017-2018 per l'Autunno e Inverno?

Allora leggi anche le nostre guide su:

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili


Lascia un commento
Contatti