Costo addominoplastica 2018: costi mini addominoplastica e lifting

Costo addominoplatistica 2018, quanto costa un lifting alla pancia e quali sono i costi e prezzi di una mini addomino plastica contro grasso e rilassamento

Commenti 0Stampa

Costo addominoplastica 2018: quanto costa il lifting alla pancia? Diciamo subito che l'addominoplastica, lifting o mini addomino plastica, sono interventi chirurgici mirati ad eliminare l’addome rilassato o l’addome adiposo con grasso localizzato.

Grazie a questi tipi di trattamenti di chirurgia estetica, è possibile procedere alla correzione del rilassamento cutaneo addominale e del grasso addominale, ove presente.

Oggigiorno l’addominoplastica e la mini addominoplastica, sono tra gli interventi di chirurgia estetica, più richiesti da uomini e donne e visto il grande successo, abbiamo voluto scrivere una piccola guida che spieghi nel dettaglio: cos’è l’addominoplastica, come funziona il lifting pancia e addome contro il rilassamento muscolare e della pelle, in cosa consiste l'intervento e infine il costo addominoplastica 2018 e di quella mini.

 

Addominoplastica: cos’è?

Che cos’è l’addominoplastica? L’addominoplastica, è un intervento di chirurgia estetica chiamato anche lifting attraverso il quale è possibile ottenere una pancia piatta, senza smagliature, rotoli, maniglie dell’amore o senza quel brutto rilassamento cutaneo tipico di un'età non più giovanissima ma anche per avere nuovamente, muscoli addominali ben stretti e pronunciati.

L’addominoplastica è quindi un intervento estetico consigliato per le donne che hanno un addome grasso, flaccido o pendulo, stiamo parlando del cd. grembiule addominale, o per le donne che non hanno un punto vita pronunciato o che hanno grandi o piccole smagliature.

L'operazione dura poche e se vi state chiedendo se l'addominoplastica è dolorosa, vi rispondiamo così:

  • l'addominoplastica non è un'operazione dolorosa, anche se,
  • nei primi giorni post-operatori, potrebbe essere necessario prendere qualche antidolorifico, perché l'addome può far male. Il dolore che si prova, è analogo a quello che si sente il giorno dopo un'intensa seduta di addominali in palestra:
  • dopo 4 mesi dall'intervento, è possibile andare al mare. Questo è il tempo medio per far cicatrizzare bene le cicatrici dell’addominoplastica;
  • dopo solo 1 mese e mezzo, è possibile anche tornare in palestra.

 

Addominoplastica come funziona e si effettua il lifting pancia?

Addominoplastica coma funziona il lifting alla pancia? Solitamente un'addominoplastica si svolge in anestesia generale o in anestesia locale, peridurale, con sedazione. Quest'ultima infatti, si preferisce molto di più, perché la ripresa del paziente è molto più veloce, rispetto a quella che si avrebbe con l'anestesia generale.

La durata dell'intervento di addominoplastica, è variabile a seconda del tipo di inestetismo da correggere, e può andare quindi da un minimo di 1 ora e mezzo ad un massimo di 3 ore.

Addominoplastica come si effettua?

L'addominoplastica, si esegue in 3 step:

1) Incisione per l'addominoplastica: di solito le incisioni per l'addominoplastica sono 2:

  • una bassa, orizzontale del pube, come se fosse un'incisione per il cesareo ma più lungo;
  • una seconda incisione, invece, circolare intorno all’ombelico.

2) Addominoplastica: lifting addominale. Il secondo passaggio si effettua il lifting della pancia, ossia, dall'incisione orizzontale, il chirurgo, alza la pelle dell’addome e rimette in tensione i muscoli addominali.

Dopodiché si effettua l'asportazione della pelle e del grasso in eccesso sull'addome e si eliminano eventualmente le smagliature sotto l'ombelico.

3) Addominoplastica: la pancera! Terminato il lifting dell'addome, la pancia risulta subito più soda, armonica e naturale e per mantenere i risultati, occorre tenerla ben protetta da una pancera elastica.

 

Mini addominoplastica: 

Forse non tutte lo sanno ma esiste anche la mini addominoplastica.

La mini addomino plastica, è un intervento chirurgico che permette di correggere gli inestetismi che coinvolgono il basso ventre, ossia, la zona al di sotto dell'ombelico.

Attraverso la mini addominoplastica, il chirurgo, rimuove smagliature, rilassamento cutaneo e grasso mediante un'incisione orizzontale sotto il pube.

L'intervento dura 1 ora e viene eseguito in anestesia locale in day-Surgery con ricovero e dimissioni in giornata.

 

Costo addominoplastica 2018 e mini addominoplastica costi e prezzi

Hai bisogno di un lifting alla pancia ma non idea neanche di quanto possa costare?

Allora ecco qualche esempio di prezzo minimo e massimo.

Il costo addominoplastica 2018 può variare a seconda delle caratteristiche e alle condizioni anatomiche di partenza, della ristruttura a cui ci si rivolge per l'in tervento, se all'ospedale o ad un privato.

in media il costo di un'addominoplastica puà variare da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 8.000 euro mentre il costo mini addominoplastica è sui 2.500 - 3.000 euro.

Addominoplastica costi:costo minimoprezzo massimo
Addominoplastica - lifting pancia addomeda 5.000 euroa 7-8.000 euro
mini addominoplastica costida 2.500 euroa 4.000 euro
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti