Costo depilazione 2017 gambe inguine braccia baffetti coscia e schiena

Costo depilazione gambe inguine braccia baffetti coscia schiena ascella dall'estetista o fai da te? Prezzi Epilazione ceretta rasoio laser e luce pulsata

Commenti 0Stampa

Costo depilazione 2017: Per depilarsi oggigiorno esistono tantissimi modi più o meno duraturi, indolore e costosi.

Secondo le ultime indagini statistiche condotte da Treatwell è emerso che analizzando le pronatazioni delle sedute di epilazione non solo in Italia ma anche in Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Irlanda, Austria e Svizzera, le donne italiane privilegiano, come metodo di depilazione, il cd. sugaring, cioè la depilazione con pasta di zucchero. 

In Europa, invece, per la depilazione intima e le parti più delicate, la classifica dice altro:

1° ceretta hollywoodiana, scelta dal 49% delle donne europee, prevede una depilazione totale dei peli superflui;

2° posto, la ceretta brasiliana, scelta dal 36% delle donne;

Ultimo posto, invece, per il cd, threading, ossia la depilazione a filo, scelta principalmente per definire le sopracciglia.

Tornando all’Italia, possiamo comunque dire che tra i metodi di depilazione più apprezzati c'è sempre e comunque il vecchio rasoio, la ceretta a freddo e a caldo, le creme depilatorie e per le fortunate che se lo possono permettere, la depilazione definitiva laser o con la luce pulsata.

Nell’articolo, infatti, andremo a spiegare in cosa consistono tutti questi metodi, i loro vantaggi e svantaggi ma soprattuto quanto costa la depilazione, per cui troverai una tabella indicate per ogni parte del corpo, il costo depilazione gambe inguine braccia baffetti coscia e schiena dall'estetista.

 

Costo depilazione con rasoio e crema depilatoria:

Oggi esistono tantissimi modi per depilare viso e corpo, poi è ovvio che pgni persona sceglie quello più adatto a sé in base alle proprie necessità, preferenze, pelle e perché no, anche al portafogli.

Già perché effettuare una depilazione dall'estetista o fai da te, non è solo una questione di risultati e durata della pelle liscia, ma anche di costi e prezzi.

Andiamo quindi a vedere i diversi metodi di depilazione, i vantaggi e gli svantaggi, ed il costo depilazione 2017 in base alla parte da depilare, in modo da capire qual è migliore depilazione viso e corpo...

1) Depilazione con rasoio: il rasoio manuale usa e getta, è stato demonizzato per anni come metodo di depilazione economico ma con molti svantaggi come:

  • ricrescita dei peli veloce, se non velocissima;
  • comparsa di un maggior numero di peli;
  • peli più scuri e duri.

In realtà, a distanza di anni tutti questi miti sono stati sfatati, ed ecco quindi i vantaggi della depilazione con rasoio:

  • il rasoio manuale usa e getta è il metodo di depilazione più sicuro per le adolescenti specialmente per le ascelle;
  • il pelo non è più duro, semplicemente, viene recisa la parte iniziale del pelo, la più morbida proprio perché esposta all'esterno e pertanto soggetta a sfregamenti;
  • il numero di peli rimane lo stesso.

Creme depilatoria: Chi mal sopporta il dolore della ceretta e dei peli strappati, potrebbe decidere di depilarsi con la crema depilatoria anche se è comunque un prodotto aggressivo in grado di sciogliere chimicamente il pelo superfluo grazie all’acido tioglicolico presente nella maggior parte delle creme depilatorie in commercio.

Se si rispettano i tempi di posa e le istruzioni riportate all'interno della confezione, la crema depilatoria funziona bene ma se volete una depilazione più naturale, allora lasciatele perdere.

  • Costo depilazione con rasoio: dalle 2 alle 7-8 euro per una confezione da 5 rasoi usa e getta.
  • Costo depilazione con crema depilatoria: dalle 3 alle 8-10 euro a confezione.

 

Costo depilazione con Ceretta: a freddo e a caldo, araba e a filo

È il metodo più classico per la depilazione di viso e corpo. Si può scegliere la ceretta a caldo che solitamente si fa dall'estetista pagando prezzi diversi a seconda della zona da trattare, o la ceretta a freddo fatta con le strisce.

Ovviamente rispetto al rasoio ed altri metodi, la ceretta è tra i più dolorosi, anche se poi il dolore in effetti decresce seduta dopo seduta.

I vantaggi della ceretta sono:

  • peli indeboliti;
  • pelle liscia per un mese;
  • i prezzi ceretta non sono molto alti, soprattutto se si fa con il fai da te, ossia, comprando le strisce depilatorie o la cera al supermercato, online o presso negozi specializzati.

Gli svantaggi invece sono:

  • depilazione dolorosa;
  • follicolite, specialmente se si soffre di pelle secca e poco idratata;
  • divieto assoluto di usare questo metodo per chi ha un'insufficienza venosa, in quanto la ceretta, potrebbe favorire la comparsa di capillari.

Ceretta araba:

La ceretta araba è la depilazione migliore per gambe e braccia ma anche per i baffetti. Grazie ai suoi ingredienti naturali: zucchero, acqua e succo di limone, con l'aggiunta anche di una punta di miele.

Tra gli svantaggi della ceretta araba, è che deve essere preparata a casa da sola e ciò potrebbe creare, almeno agli inizi, qualche problemino dato dall'inesperienza mentre gli importanti vantaggi, sono:

  • estirpazione del pelo meno traumatico;
  • pelle morbida e idratata;
  • pelle post depilazione poco arrossata grazie al potere lenitivo del miele;
  • basso costo.

Ceretta con il filo di cotone:

E' perfetta se dobbiamo eliminare e rimuovere i peli superflui da piccole zone del corpo come sopracciglia o baffetto. Questo tipo di ceretta a filo, va fatta dall'estetista o da personale esperto.

Il costo depilazione a filo di cotone è in media di:

  • 4 euro per le sopracciglia;
  • 2 euro per i baffetti;
  • 3 euro per le orecchie;
  • da 12 a 15 euro per il viso completo.

 

Depilazione Laser e Luce pulsata:

La depilazione definitiva laser e la depilazione luce pulsata, sono due tecniche che consentono l'eliminazione dei peli superflui in modo permanente ma non nella totalità dei casi. Infatti, anche se ci sottoponiamo a diverse sedute, da 5 a 8 come minimo, non è detto che avremo la pelle liscia per sempre, perché la buona riuscita del laser, è legata anche a fattori soggettivi come il colore del pelo o della pelle.

Di conseguenza la depilazione laser funziona di più se la pelle è chiara ed il pelo è scuro.

La depilazione a luce pulsata, è uno dei trattamenti estetici più richiesti oggigiorno dalle donne che possono permetterselo a livello economico.

Già perché non solo la luce pulsata ma anche il laser costa molto ma molto di più di una ceretta o di un rasoio ma in compenso i benefici sono definitivi all'80%.

Per sapere tutto ma proprio tutto sulla depilazione definitiva ed i suoi prezzi, ecco costi luce pulsata e costo depilazione laser.

 

Costo depilazione 2017 gambe inguine braccia baffetti coscia e schiena:

Costo depilazione 2017: vuoi sapere la media dei prezzi applicati in Italia per effettuare la depilazione professionale di viso e corpo?

Allora ecco per te una tabella esplicativa con il costo depilazione gambe e inguine, braccia, baffetti, coscia, schiena:

Costo depilazione 2017:cerettacrema depilatorialuce pulsatalaser
mezza gambada 12-15 euroda 3 euroda 400 euroda 400 euro
mezza gamba e inguineda 18-20 euro//da 500 euroda 400 euro
gamba interada 25 euro//da 600 euroda 500 euro
costo depilazione gamba e inguineda 30 euro//da 650 euroda 500 euro
inguine - bikinida 6-8 euro//da 160 euroda 150 a 230 euro
gluteida 5 a 10 euro//da 350 euroda 330 a 380 euro
costo depilazione bracciada 12 euro//da 350 euroda 330 a 410 euro
panciada 5 a 10 euro//da 150 euroda 150 a 360 euro
inguine completo da 10 euro//da 200 euroda 200 euro
ascelleda 6 euro//da 160 euroda 150 a 230 euro
Costo depilazione baffettida 4 euro//da 150 euroda 100 a 150 euro
viso completoda 13 euro//da 250 euroda 250 euro
cosciada 25 euro//da 480 euroda 450 a 560 euro
Costo depilazione schienada 15 a 25 euro//da 450 euroda 400 euro
Sopraccigliada 5 euro//da 150 euroda 150 euro
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti