Costo piega parrucchiere 2018: quanto costa una messa in piega capelli

Costo piega capelli parrucchiere in base ai listini prezzi 2018 messa in piega e per lo styling, cos'è e come funziona e da cosa dipendono i diversi costi?

Commenti 0Stampa

Costo piega parrucchiere 2018: vuoi sapere quanto costa una messa in piega capelli professionale?

Allora suoi nel posto giusto perché oggi, oltre che spiegare cos’è la piega e come funziona, andremo anche ad analizzare i costi medi di una piega dal parrucchiere.

Perché parliamo proprio della piega capelli? Perché la messa in piega con il phon, è uno dei servizi più richiesti dalla donne al proprio parrucchiere di fiducia ed ha anche prezzi e costi piega diversi da negozio a negozio, da città a città.

 

Piega liscia, mossa, a onde o riccia?

Un tempo si chiamava piega o messa in piega, oggi, invece si chiama semplicemente styling.

Nella parola styling, sono quindi racchiuse tutte le tecniche per realizzare una piega liscia, mossa, a onde, riccia a seconda della tecnica utilizzata dal parrucchiere.

C'è per esempio chi desidera una piega a phon, ed in questo caso si chiama Brushing, termine che deriva dell'inglese e che significa spazzola, 

Poi c'è chi ama la piega liscia, ed in questo caso il parrucchiere utilizza il phon e poi la piastra;

La piega riccia, che si effettua, invece, applicando i tradizionali bigodini che nella versione moderna possono diventare termici o magici a seconda del risultati che si intende ottenere;

Poi c'è la piega mossa, realizzata dal parrucchiere usando dei ferri particolari come ad esempio l'arricciacapelli che serve a dare più volume alla chioma.

Infine c'è la piega a onde, realizzata utilizzando la spazzola e per definire, la piastra onde.

 

Piega capelli: cos’è?

Che cos’è la piega capelli? La piega capelli o messa in piega, è una tecnica nata negli USA e precisamente a New York ma che si è diffusa in tutto il modo a partire dagli anni '80.

Un tempo, fare la piega ai capelli era considerato come uno spreco di soldi, perché bastava lavarli per togliere tutto il lavoro di piega fatto poi, invece, lentamente le cose sono cambiate ed oggi è diventata una routine quotidiana molto amata delle donne di ogni età.

La piega a phon dal parrucchiere consiste nell'asciugare i capelli bagnati in modo sommario per togliere l'umidità in eccesso e poi lisciare ciocca per ciocca grazie al getto dell'aria calda che accompagna il movimento della spazzola. I capelli così lavorati appaiono subito setosi e senza effetto crespo.

Ecco perché la messa in piega è così tanto amata e richiesta dalle donne tant'è che dalla solita America, è arrivata un’idea innovativa che sta ottenendo già degli ottimi ed inaspettati risultati, il blow-dry bar, ossia, un negozio di parrucchiere specializzato in pieghe veloci eseguite alla perfezione, il cui motto è No cuts. No color. Just blowouts, che significa niente colore, niente tagli ma solo pieghe veloci.

I blow-dry bar, sono quindi bellissimi e accoglienti saloni di bellezza dove la professionalità e la bravura si coniugano con i tempi frenetici dei tempi moderni e soprattuto delle donne, sempre più impegnate e divisi tra casa, famiglia e attività sportive varie.

In pratica il blow-dry bar funziona come un bar, la cliente entra, ordina la sua piega dal menu e nell’attesa o durante il servizio, sorseggia un cocktail, una tisana, un caffè, il tutto svolto in un ambiente pulito, di moda e di grande attenzione per il design.

Questo nuovo concetto di piega veloce e a basso costo, come abbiamo detto è iniziato negli USA ma si sta diffondendo in tutto il mondo, e persino in Italia, dove però la filosofia del blow-dry bar, è limitata, almeno per il momento, a piccoli eventi di moda ma siamo sicure che molto presto, a Milano come a Roma, potrebbero essere tanti a cavalcare l’onda della novità della piega veloce come al bar ma sempre di qualità.

 

Costo piega parrucchiere 2018:

Quanto costa una messa in piega dal parrucchiere?

Prima di rispondere a questa domanda dobbiamo fare una piccola premessa.

Nel costo di una piega del parrucchiere, non rientra solo il tempo e l'impegno del parrucchiere nell'eseguire una messa in piega perfetta ma vi rientrano anche altri tipi di costi, come:

  • Prodotti usati per mantenere la piega: gli spray e le schiume che vengono applicate ai capelli bagnati consentono al parrucchiere di creare, per la felicità delle clienti, una messa in piega più duratura.
  • Prodotti usati per il Finishing: sono tutti quei prodotti che vengono applicati ai capelli per mantenere la messa in piega, vi rientano pertanto le lacche, spray, oli, cere.
  • Costo dell'acqua e dell'elettricità;
  • Costo del personale;
  • Costi per l'affitto del negozio: ecco perché in un negozio del centro città, la piega è molto più costosa rispetto ad un negozio in perifieria.
  • Uso di prodotti base: shampoo e balsamo.

Vediamo ora quanto costa una piega dal parrucchiere: costi messa in piega listino prezzi 2018

Costo piega parrucchiere: listino prezziprezzo minimocosto massimo
Piega Phon costo:da 7 euroa 20  euro
Piega liscia con piastra:da 10 euroa 25 euro
Piega mossa, a onde o riccia:da 10 euroa 25 euro
Acconciatura non da sposada 20 euro, senza shampooa 25-30 euro con shampoo
Pettinatada 6 euroa 15 euro
Impacco prima della piegada 5 euroa 15 euro

 I prezzi ed i costi indicati sono puramente indicativi e servono al solo scopo esemplificativo per far capire la media dei costi piega parrucchiere.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti