Quanto costa un piercing? Costo 2017 prezzi piercing ombelico naso

Quanto costa un piercing? Costo piercing al naso orecchio ombelico capezzolo sopracciglio lingua prezzi 2017 helix trago rook septum surface e monroe

Commenti 0Stampa

Quanto costa un piercing? I prezzi di un piercing all'ombelico, al naso, all'orecchio o in altre parti del corpo, dipende dal professionista a cui vi volete rivolgere e quindi se è più o meno famoso nell'ambiente, se il negozio si trova in una piccola o grande città, dai materiali impiegati per effettuare la perforazione della zona del corpo e dalla qualità del gioiello immesso nel foro.

Se dunque stai pensando di farti un foro e non sai ad esempio quanto costa un piercing al sopracciglio o il prezzo helix, di un trago o un surface, allora sei nel posto giusto perché oggi andremo ad elencare un vero e proprio listino prezzi piercing 2017 con tutti i costi e la descrizione per ciascuna tipologia di piercing più diffusi.

 

Che cos’è il piercing?

Prima di vedere nello specifico il costo piercing 2017, andiamo a spiegare esattamente cos'è un piercing.

Che cos’è il piercing? Il Piercing, conosciuto anche come body piercing, un termine inglese che deriva dal verbo to pierce che significa appunto perforare, è una pratica ormai molto comune e altamente diffusa, che consiste nel “bucare” alcune parti del corpo allo scopo di introdurre orecchini o piccoli oggetti ornamentali e pietre più o meno preziose, allo scopo di abbellire il corpo o per motivi spirituali e religiosi.

Presso gli Aztechi c’era la comune usanza della dilatazione del libro dell’orecchio per pure piacere estetico o come segno di appartenenza ad una specifica tribù.

Solitamente le parti del corpo predilette per il piercing sono l’orecchio, il naso, l’ombelico ed il sopracciglio ma certo non mancano le altre parti più sensibili e delicate del corpo maschile e femminile.

Ma dove nasce il piercing? Le origini del piercing sono molto molto antiche e risalgono ai tempi della preistoria, quando gli uomini si foravano i lobi delle orecchie e del naso, ma anche altre parti del corpo, per indicare il loro ruolo all’interno della tribù ed in particolare, l’appartenenza a quale tribù.

 

Piercing orecchio costo e tipi: trago, helix, rook

Il piercing all’orecchio con perforazione del lobo o della cartilagine, con le sue 14 tipologie di piercing, è tra i più richiesti al mondo.

La sua pratica risale a tempi molto antichi e più precisamente alla culture tribali, a quando gli uomini si foravano le orecchie pensando che i metalli ivi inseriti, li aiutassero a tenere lontano gli spiriti cattivi.

Attraverso i buchi alle orecchie e agli orecchini in metallo, gli antichi dunque impedivano agli spiriti di entrare nel corpo attraverso le orecchie, ed ecco spiegato del perché la perforazione delle orecchie nelle culture tribali, fosse così comune e largamente diffusa arrivata da notte tempo fino ad oggi nel 2017 come i suoi 14 tipi solo all'orecchio.

Ed eccola lista dei 14 tipi di piercing orecchio:

  • Standard lobo: è il classico buco dell’orecchino posto al centro del lobo. Costo 40 euro;
  • Upper Lobe: è un piercing posto poco più sopra del centro del lobo, il suo costo si aggira sulle 45 euro.
  • Transverse lobe: il foro è posto di traverso nella parte inferiore ed interna del lobo, il prezzo è di 45 euro.
  • Anti-Trago: è nella parte superiore del lobo poco prima che inizi la cartilagine, il costo è di 50 euro.
  • Outter Conch: è nella cavità dell’orecchio ella parte cava del padiglione e prima del canale uditivo. Costo 50 euro.
  • Orbital: è il piercing che prende l’orbita dell’orecchio e che si effettua all’interno della cavità inferiore sulla destra, sulla cartilagine ma si può chiamare così qualsiasi piercing che passi attraverso due fori. Costo 50 euro.
  • Snug: posto appena al di sopra dell’orbital ma è molto più piccolo. Costo 50 euro.
  • Industrial: invece è il piercing che va da parte a parte dell’orecchio, da una cartilagine all’altra che viene unita da una barretta in metallo che collega i due fori messi in diagonale sulla parte superiore dell’orecchio. Il costo è di 60-70 euro.
  • Piercing Helix: è uno dei piercing all’orecchio più richiesti degli ultimi anni, il foro si effettua sul bordo esterno della cartilagine superiore. Prezzo 50 euro.
  • Rook: il foro è praticato nella piega interna del padiglione auricolare. Prezzo 55 euro.
  • Forward Helix: È situato sopra il trago nella parte finale della piega dell'orecchio. Prezzo 55 euro.
  • Daith piercing è quando il buco viene praticato sulla radice dell'elice. Costo 55 euro.
  • Tragus: Il trago invece si effettua sulla parte di cartilagine che si trova sopra al canale uditivo in corrispondenza del lobo. Costo 55 euro.
  • Inner Conch: è una perforazione che coinvolge la cartilagine dell'orecchio, i due tipi di gioielli che si possono applicare sono il piercing conchiglia, interni ed esterni, costo 55 euro.

 

Prezzo piercing al naso e nome: Nostril, septum e bridge

Il piercing al naso, è un altro tipo di perforazione, questa volta delle narici o dell’ossicino centrale molto in voga adesso ma che ha origini molto antiche come quella all’orecchio.

Di orecchino al naso, si parla già negli antichi libri sacri indiani, nel libro della Genesi 24:22, quando un servo di Abramo dona a Rebecca, moglie di Isacco, un gioiello d’oro per il naso, il Nezem, che in ebraico significa "anello per il naso”, tra le tribù dei nomadi del Medioriente e in India, dove le donne in età fertile, erano e sono solite forare la narice sinistra e posizionarvi un anellino in quanto nella medicina ayurvedica, la narice sinistra simboleggia proprio l’apparato femminile.

Ma di piercing al naso si parla anche tra i nativi americani che però avevano l’abitudine di perforare più il setto nasale che la narice, in quanto espressione del loro status maschile, i guerrieri delle tribù dell'Estremo Oriente e del Pacifico, posizionavano invece un osso nel setto nasale, per poter sembrare più aggressivi e fare più paura al nemico, gli Aztechi e gli Incas, preferivano un anello d'oro al setto nasale più come ornamento, gli aborigeni australiani, invece, sono stati quelli che per primi hanno utilizzato il piercing al setto nasale come pratica di modificazione corporea mediante l’impiego di piccoli barre di legno per appiattire il naso.

Oggi giunti nel 2017, di piercing al naso ce ne sono ben 3 tipi molto diversi tra loro non  tanto per la zona da forare quanto per la tecnica utilizzata per effettuare il foro.

Prezzo Piercing al naso e nome:

sono di 3 tipi:

  • Nostril: parola che deriva dall’inglese e che significa narice, questo è il piercing naso più diffuso e semplice da fare e curare. Prezzo da 55 euro.
  • il Septum: è la perforazione del setto nasale, ossia, di quella piccola e sottile membrana che divide le narici. Costo da 60 euro.
  • il Bridge: il ponte, è invece  il piercing che si fa sulla parte alta del naso. La caratteristica di questo tipo di perforazione è che è un surface per cui ad alto rischio di rigetto, per cui occhio a chi scegliete per effettuarlo e alla cura. prezzo da 50 euro.

Lo sai che esiste anche il piercing unghie?

 

Piercing Labbro superiore e inferiore: costo e tipi

Il piercing al labbro, insieme alla perforazione del naso e delle orecchie, ha origini molto antiche che risalgono alle culture tribali dell'Africa e dell'America.

Ad esempio il piercing al labbro nell’età precolombiana esprimeva lo status symbol, in quanto riservato solo agli uomini di alto rango mentre tra gli Yanomami si usava perforare il labbro inferiore decorandolo con dei bastoncini per scambiare messaggi “d’amore” tra i giovani 

Nelle culture tribali africane, invece, la perforazione delle labbra era una prerogativa tutta femminile, il cui significato cambiava da tribù a tribù.

Presso la tribù Dogon del Mali, il piercing labbro con anello era per una questione spirituale nel Chad, invece, era usato all’atto del matrimonio come simbolo di sottomissione della moglie-donna al marito-uomo, nel Malawi , invece, era solo per motivi estetici e di bellezza.

Andiamo ora vedere i diversi tipi di piercing labbro superiore ed il costo.

Piercing labbro superiore prezzo:

  • Monroe: il foro è praticato sul lato destro sinistro come il neo di Marilyn Monroe, il costo è di 30 euro circa;
  • Madonna: il foro è sulla parte destra come il neo della cantante Madonna, prezzo 30 euro;
  • Angel Bites: si praticano due fori ai lati del labbro superiore, costo da 45 euro;
  • Medusa: il foro viene praticato nella parte arcuata e concava del labbro superiore, sotto le narici, costo 45-50 euro;
  • Jestrum: simile al medusa ma coinvolge l’intero arco, il prezzo è di 45-50 euro.

Piercing labbro inferiore prezzi:

  • Labret: questo tipo di piercing è il corrispondente del Monroe o Madonna nella parte inferiore della bocca, costo dalle 30 euro in su;
  • Central labret: il foro è praticato al centro del labbro inferiore, attraverso di esso viene fatta passare una piccola staffa alla cui estremità c'è un brillantino o una pallina, oppure, un cerchietto, costo dalle 45 euro;
  • Vertical labret: in questo caso il foro attraversa in senso verticale e con entrambe le estremità, tutto il labbro inferiore, prezzi da 50-60 euro;
  • Horizontal lip: il foro passa attraverso tutto il labbro inferiore in orizzontale, dalle 50-60 euro.

Piercing al labbro a morso:

  • Snake Bites: o morso di serpente, i fori vengono praticati uno per ogni lato del labbro inferiore, il costo parte dai 50 euro;
  • Dolphin Bites: morso del delfino, i fori sono effettuati al centro del labbro inferiore possono essere doppi, i prezzi partono dalle 50-60 euro;
  • Spider Bites: è il cd. morso di ragno, ossia, un piercing i cui 2 fori sono praticati al labbro inferiore sullo stesso lato, il costo parte da 50-60 euro;
  • Shark Bites: morso dello squalo è sul labbro inferiore, due fori per ogni lato della bocca. Prezzo da 50-60 euro.

 

Piercing lingua costo, dolore e nome:

il piercing Lingua: la perforazione della lingua come anticipato nel precedente paragrafo è tra i piercing più antichi, ad esempio tra gli Aztechi e i Maya, praticarlo era un rituale sacro, un scarifico fatto dall'uomo per consentire al sacerdote di comunicare con le divinità grazie al sangue versato dalla lingua e dal dolore provocato.

Gli sciamani degli aborigeni australiani, invece, erano soliti praticare la perforazione della lingua per motivi curativi: lo sciamano, infatti, forava la lingua per succhiare via con il sangue, la magia cattiva dal corpo del paziente.

Oggi nel 2017, ci sono 3 tipologie di perforazioni alla lingua.

Piercing lingua nome e costo:

  • Marley piercing lingua: è la perforazione del frenulo linguale ossia quel piccolo lembo di tessuto che lega la lingua inferiore alla bocca. E' un tipo di piercing che non causa molto dolore. Prezzo da 50 euro.
  • Smiley Piercing: è praticato sempre sul frenulo ma in questo caso è il frenulo superiore, quello che unisce il labbro superiore a sopra le gengive, costo dalle 70 euro.
  • Venom orizzontale: molto richiesto in tutto il resto del mondo si pratica perforando da parte a parte la lingua in senso orizzontale, si può fare anche doppio. Il prezzo è di 60-70 euro.
  • Uvula piercing: è un piercing doloroso, pericoloso e lento a guarire, potrebbe dare un perenne senso di vomito a causa della sua pozione: il foro è sull'ugola. Costo dalle 60-70 euro.
  • Gum Piercing: è la perforazione dello spazio gengivale sopra ai denti è rischioso a causa delle possibili infiammazioni, il prezzo è di circa 50-60 euro.

 

Quanto costa un piercing? Prezzi e costo piercing 2017:

Listino prezzi piercing 2017: gli importi indicati sono puramente indicativi e possono cambiare per diversi fattori oggettivi e soggettivi.

Costo piercing:prezzo
costo piercing orecchio
  • Standard lobo:  40 euro;
  • Upper Lobe: 45 euro.
  • Transverse lobe: 45 euro.
  • Anti-Trago di 50 euro.
  • Outter Conch 50 euro.
  • Orbital: 50 euro.
  • Snug 50 euro.
  • Industrial:  60-70 euro.
  • Piercing Helix:Prezzo 50 euro.
  • Rook:  55 euro.
  • Forward Helix 55 euro.
  • Daith piercing 55 euro.
  • Inner Conch: 55 euro.
 costo piercing naso
  • Nostril:55 euro;
  • Septum: 60 euro;
  • Bridge:50 euro.
 Piercing labbro superiore, inferiore e a "morso"

Labbro superiore:

  • Monroe: da 30 euro circa;
  • Madonna: prezzo 30 euro;
  • Angel Bites: 45-50 euro;
  • Jestrum: 45-50 euro.

Labbro inferiore:

  • Labret: 40 euro in su;
  • Central labret: 45 euro;
  • Vertical labret: 50-60 euro;
  • Horizontal lip: 50-60 euro.

A morso:

  • Snake Bites: 50 euro;
  • Dolphin Bites: 50-60 euro;
  • Spider Bites: 50-60 euro;
  • Shark Bites: 50-60 euro.
 costo Piercing lingua
  • Marley piercing  50 euro.
  • Smiley Piercing:60-70 euro.
  • Uvula piercing:  60 euro.
  • Gum Piercing: 50 euro.
 Piercing ombelico prezzo 50 euro
costo Piercing sopracciglio 60 euro
 Frenuli 70 euro
 Cheek 80 euro
 Nipple 60 euro
 Piercing genitali 100 euro
 Piercing surface 100 euro
 Microdermal 80-90 euro

 

Vuoi farti anche un tatoo? Allora forse ti interessa anche costo tatutaggio 2017.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili


Lascia un commento
Contatti