Dieta 17 giorni: cos'è, quanto si perde e come dimagrire velocemente?

Dieta dei 17 giorni schema mike moreno, quanto si perde e cosa mangiare durante i 4 cicli da 17 giorni e come dimagrire velocemente 8 Kg senza fatica

Stampa

Dieta 7 giorni: l'estate 2018 è effettivamente quasi arrivata per cui occorre pensare ad una dieta per rimettersi in forma, prima cioè dell'inevitabile prova costume!

Allora se anche devi perdere peso ma vuoi dimagrire velocemente, oggi c'è una dieta sta dilagando in tutto il mondo qual è??? Si chiama dieta dei 17 giorni di Mike Moreno.

Se non hai avuto ancora il piacere di sapere che cos'è la dieta 17 giorni, come funziona, quanto si perde e come dimagrire velocemente 8 chli con solo i primi 3 cicli dello schema, allora se nel posto giusto!

Sei pronta? Allora mettiti comoda e buona lettura dell'articolo.

 

Dieta 17 giorni: cos'è?

Che cos'è la dieta 17 giorni? La dieta 17 giorni, è un nuovo regime alimentare ipocalorico, dietetico, messo a punto in America nel 2010, dal famoso dott. Mike Moreno nel suo libro The 17 Day Diet ed ormai diffuso in tutto il mondo con milioni di proseliti che son riusciti a perdere peso e a dimagrire velocemente senza riprendere i chili persi una volta raggiunto il proprio peso ideale.

La dieta dei 17 giorni schema Mike Moreno, è quindi uno schema ben preciso studiato dal Dott. Moreno sulla base delle esperienze vissute dai suoi pazienti, attraverso il loro ascolto e la sua grande conoscenza sulle problematiche legate all'obesità, il dottore, è riuscito a pianificare un suo modello alimentare basato su uno speciale programma dal nome Walk With Your Doc, che in italiano significa lettralmente Cammina con il tuo dottore, e che prevede, 2 volte a settimana, una passeggiata tra il dott. Mike ed i suoi pazienti, al fine di motivare ed incentivare i pazienti a perdere peso favorendo al contempo l'esercizio fisico in modo tale da dimagrire più velocemente.

 

Dieta dei 17 giorni come funziona lo schema?

Come funziona la dieta dei 17 giorni? Lo schema dieta dei 7 giorni funziona sulla base di 4 FASI specifiche:

1. Fase di accelerazione;

2. Fase di attivazione;

3. Fase d raggiungimento;

4. Fase di arrivo.

Ogni fase deve essere seguita per 17 giorni.

Durante le prime 3 fasi, accelerazione, attivazione e raggiungimento, si perdono circa 3-4 chili in 17 giorni, secondo quanto precisato dal Dott. Mike Moreno inventore della dieta 17 giorni, il corpo umano è in grado di adattarsi molto velocemente a qualsiasi variazioni alimentare e dietetica per cui una dieta per funzionare davvero ed essere efficace nella perdita di peso, deve essere in grado di proporre uno schema alimentare variabile nel tempo sia dal punto di vista delle quantità di cibo da mangiare che nella qualità degli alimenti; tutto questo consentirebbe quindi di superare il tipico stallo, metabolismo lento, che molte persone osservano quanto seguono le normali diete.

Vedamo ora le caratteristiche dello schema dieta dei 17 giorni del dott. Mike Moreno.

Leggi anche come dimagrire in fretta!!!

 

Dieta dei 17 giorni: quali sono le 4 fasi del dottor Mike Moreno?

Quali sono le 4 fasi dello schema della dieta dei 17 giorni del dott. Make Moreno e quali sono le loro caratteristiche? Come anticipato nel paragrafo precedente, la dieta dei 17 giorni si fonda su 4 fasi ben precise, che sono:

Dieta dei 17 giorni FASE di ACCELERAZIONE: La fase di accelerazione nello schema della dieta 17 giorni, è caratterizzata da una forte riduzione dei carboidrati ed ovviamente delle calorie da introdurre ai pasti. In questa prima fase, infatti, la dieta è una dieta da 1200 calorie circa ma può anche scendere, in cui si privilegiano gli alimenti proteici. Con questa prima fase si perde da 1 a 2 kg.

Dieta dei 17 giorni FASE di ATTIVAZIONE: questa seconda fase è caratterizzata dal fatto che per dimagrire velocemente occorre riattivare il metabolismo lento, perché si sa che più veloce è, e più kg si perdono. Ed è per questo motivo che la dieta prevede che vengano alternati giorni a basse calorie a giorni con maggiori calorie e carboidrati. In questa seconda fase della dieta dei 17 giorni si perdono dai 2 ai 4 kg.

Dieta dei 17 giorni FASE di RAGGIUNGIMENTO: la terza fase è caratterizzata dal ritrovato equilibrio dietetico ed è per questo che lo schema del dott. Moreno, prevede l'aumento dei carboidrati, diventando così anche più bilanciata e meno proteica. Questa 3a fase è la più importante in quanto la persona acquista una maggiore consapevolezza e riesce a gestire la sua alimentazione senza riprendere i chili persi fino al quel momento. Con la terza fase si perde un altro chilo o due chili.

Dieta dei 17 giorni FASE di ARRIVO: in questa ultima fase, la persona, deve seguire sempre il regime alimentare dietetico ma nel fine settimana può concedersi una gratificazione culinaria.

 

Dieta dei 17 giorni quanto si perde?

Quanto si perde con la dieta dei 17 giorni?

Con la dieta dei 17 giorni, si possono perdere:

  • da 1 a 2 chili durante la prima FASE dell'accelerazione;
  • da 2 a 4 chili durante la seconda Fase di attivazione;
  • da 1 a 2 chili durante la terza fase di raggiungimento;
  • mantenimento del peso raggiunto con la 4a Fase di arrivo.

 

Dieta 17 giorni: consigli per perdere peso velocemente

Quali sono i consigli del dott. Mike Moreno per perdere peso con la Dieta dei 17 giorni? I consigli per perdere peso più velocemente, oltre a quello di seguire la dieta, è:

  • Fase di accelerazione e attivazione: fare almeno 17 minuti di esercizio fisico al giorno;
  • Fase del raggiungimento: almeno 40 minuti di attività fisica almeno 4 volte a settimana; 
  • Fase di arrivo: fare almeno 40 minuti di attività fisica durante la settimana e 1 ora durante il fine settimana.
  • Per dimagire velocemente prova anche la dieta del limone 2018.
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?