Dieta del limone 2018: menù settimanale per dimagrire in fretta

Dieta del limone 2018 menù settimanale per dimagrire in fretta, cosa mangiare, cos'è e come funziona la dieta ipocalorica per perdere peso a base di limoni?

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Dieta del limone 2018: si manca pochissimo all’estate 2018, per cui se abbiamo voglia di perdere peso prima dell'agognata prova costume, questo è il momento più adatto. E' tempo quindi di riprendere l'attività fisica e il vecchio ma sempre attualissimo modo di mangiare sano con le dosi giuste ovvero mangiare un po' di tutto senza esagerare con snack, aperitivi super calorici e merendine varie.

Se non hai idea su quale dieta ipocalorica da seguire, allora ecco per te la dieta del limone messa a punto già qualche anno fa dalla dottoressa Martine André e amatissima dallo star system di Hollywood, tra cui la bellissima ed affascinante Jennifer Aniston e la stupenda Beyoncé.

Andiamo quindi a vedere cos'è e come funziona la dieta del limone, il menù settimanale e cosa mangiare per dimagrire in fretta.

 

Dieta del limone cos'è?

Che cos'è la dieta del limone? La dieta del limone è un regime alimentare ipocalorico studiato e messo a punto qualche anno fa, dalla dott.sa Martine André e che promette di far dimagrire in fretta, 1 taglia in una settimana di dieta.

Ma cosa ha di tanto speciale questa dieta e perché piace tanto?

Secondo varie opinioni, la dieta del limone è un regime alimentare molto speciale perché:
1) è di gran moda; 

2) funziona bene; 

3) promette di far dimagrire in fretta

4) fa perdere 1 taglia in una settimana; 

5) consente di sgonfiare la pancia, far perdere i liquidi in eccesso e di conseguenza la ritenzione idrica e la cellulite.

 

Dieta del limone come funziona?

Dieta del limone come funziona? La dieta del limone funziona così:

- il limone è un agrume dalle mille proprietà benefiche, è infatti antisettico, antibatterico, è in grado di aumentare le difese immunitarie del corpo, favorire la diuresi, tonificare i muscoli, ecc. E non è di certo un caso se il limone è tra i rimedi della nonna più conosciuti e antichi sia per guarire dalla febbre e dall'influenza.

- per tutte queste sue caratteristiche naturali, il limone è un alimento disintossicante per l'intestino, fegato e reni.

- Il limone funziona benissimo per dimagrire in fretta in quanto influisce sull'organismo andando ad accelerare il metabolismo lento.

- ai fini della dieta del limone, il limone è utilizzato per le sue caratteristiche drenanti, che combattono la ritenzione idrica e la cellulite, diuretiche perché contrasta l'accumulo di tossine nell'organismo e perché accelera il metabolismo.

- La dieta del limone è una dieta drastica e molto poco equilibrata per cui non va seguita per più di un mese.

- La dieta del limone fa dimagrire in fretta ma anche vero che come tante altre diete non equilibrate, fa perdere peso velocemente e fa riprendere i chili persi con la stessa velocità.

- prima di iniziare la dieta del limone, o qualsiasi altra dieta, chiedi consiglio al tuo medico o consulta un nutrizionista.

- Al risveglio, allo spuntino di metà mattina e pomeriggio, e la sera prima di andare a dormire, bisogna bere SEMPRE 1 bicchiere di limonata.

 

Dieta del limone 2018 cosa mangiare per dimagrire in fretta?

Dieta del limone 2018, cosa mangiare per dimagrire in fretta? Per dimagrire in fretta con la dieta del limone è necessario seguire scrupolosamente le regole della dottoressa Martine Andrè, l'ideatrice di questo regime alimentare. Ciò facendo, sarà possibile perdere 3 chili a settimana e quindi 1 taglia in 7 giorni.

Vediamo quindi cosa mangiare con la dieta del limone 2018:

Vuoi dimagrire in fretta con la Dieta del limone? Ecco allora cosa devi mangiare:

  • Succo di limone;
  • Limonata mattina e sera: la limonata consigliata è fatta con:
    • acqua: 30 cc;
    • Succo di limone: 2 cucchiai;
    • Sciroppo d’acero: 2 cucchiai;
    • Pepe di cayenna: 1 pizzico.
  • yogurt;
  • frutta secca e fresca;
  • fiocchi di avena;
  • verdure in insalata;
  • pane integrale;
  • zuppe;
  • legumi;
  • pesce;
  • uova;
  • petto di pollo;
  • pane e pasta integrale.

Dieta del limone cosa mangiare a colazione, pranzo o a cena? Ecco qualche esempio:

  • Mattina: al risveglio bere a stomaco vuoto un bicchiere di limonata a base di acqua e limone.
  • Colazione: perfetta una coppa di macedonia di frutta fresca e secca a base di frutti rossi, mela o pera e 8 mandorle fresche.
  • Spuntino: 1 bicchiere di limonata + 8 mandorle o una manciata di semi di girasole o di zucca.
  • Pranzo: è possibile scegliere ad esempio tra un piatto di Insalata di fagioli o di lenticchie condita con un filo di olio extravergine e succo di limone.
  • Spuntino pomeriggio: scegliere tra una porzione di verdura o frutta fresca + 1 bicchiere di limonata.
  • Cena: scegliere tra una porzione di pesce azzurro o di petto di pollo alla griglia da condire con un filo d'olio e limone + 30 grammi di pane integrale.
  • Dopo cena: 1 bicchiere di limonata.

 

Dieta del limone menù settimanale:

Dieta del limone menù settimanale: se hai letto tutto il nostro articolo sulla dieta del limone, avrai notato come questa dieta, come lo è anche la dieta del riso o la dieta 17 giorni, non è un regime alimentare sano ed equilibrato che può essere seguito sempre o per lunghi periodi, per cui affidati sempre ad un esperto nutrizionista o ad un medico prima di iniziarla, in modo da evitare possibili controindicazioni ed effetti collaterali per la tua salute.

Detto ciò andiamo a vedere il menù settimanale dieta al limone:

SEMPRE tutti i giorni: al risveglio e prima di andare a dormire: bere 1 bicchiere di Limonata.

Dieta del limone: Lunedì:

  • Colazione: yogurt + 2 cucchiai di fiocchi di avena e frutta fresca;
  • Spuntino: frutta fresca + 1 bicchiere di limonata;
  • Pranzo: zuppa a base di verdure e 2 fette di pane integrale;
  • Spuntino: frutta secca e 1 bicchiere di limonata;
  • Cena: petto di pollo con verdure condite con succo di limone e 1 filo d'olio extravergine di oliva;
  • Prima di andare a dormire: 1 bicchiere di limonata.

Dieta del limone: Martedì

  • Colazione: 1 coppa di macedonia fresca + 8 mandorle + 1 tazza di caffè d’orzo;
  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;
  • Pranzo: risotto al limone e zucchine;
  • Spuntino: frutta secca e 1 bicchiere di limonata;
  • Cena: pesce con verdure condite con succo di limone ed un filo di olio extravergine di oliva;

Dieta del limone: Mercoledì

  • Colazione: frutta fresca e pane integrale tostato;
  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;
  • Pranzo: fagioli con verdure conditi con succo di limone ed un filo di olio ex. di oliva;
  • Spuntino: formaggio fresco + frutta fresca + 1 bicchiere di limonata;
  • Cena: frittata con verdure condite con succo di limone e olio extravergine di oliva + 30 grammi di pane integrale.

Dieta del limone: Giovedì

  • Colazione: yogurt + frutta fresca + mandorle;
  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;
  • Pranzo: pasta integrale con verdure condita con 1 filo di olio extravergine di oliva;
  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;
  • Cena: Zuppa di lenticchie, insalata e 30 grammi di pane integrale.

Dieta del Limone: Venerdì

  • Colazione: frutta fresca e 30 grammi di pane integrale;
  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;
  • Pranzo: pasta integrale con tonno e verdure;
  • Spuntino: frutta secca e 1 bicchiere di limonata;
  • Cena: pesce con verdure condite con succo di limone e 1 filo d'olio di oliva extravergine di oliva.

Dieta del limone: Sabato

  • Colazione: yogurt + 2 cucchiai di fiocchi di avena + 1 frutto fresco;
  • Spuntino: 8 mandorle e 1 bicchiere di limonata;
  • Pranzo: zuppa di verdure e 30 grammi di pane integrale;
  • Spuntino: verdure fresche e 1 bicchiere di limonata;
  • Cena: petto di pollo con verdure condite con succo di limone ed 1 filo di olio extravergine di oliva.

Dieta del limone: Domenica

  • Colazione: 1 coppa di macedonia di frutta + 8 mandorle.
  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata;
  • Pranzo: riso integrale con verdure;
  • Spuntino: frutta fresca e 1 bicchiere di limonata
  • Cena: pesce fresco con verdure e 30 grammi di pane integrale.
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