Epilazione laser diodo: costi 2019 cos’è come funziona e prezzi sedute

Epilazione laser diodo costo 2019 e prezzo cos’è come funziona la depilazione definitiva, durata e quante sedute servono, quanto costa il trattamento

Stampa

L’epilazione laser diodo è un trattamento di depilazione progressiva e permanente, che consente quindi, seduta dopo seduta, di indebolire il pelo e di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui.

Ma esattamente l’epilazione laser diodo cos’è e come funziona, quante sedute sono necessarie per eliminare tutti i peli della zona prescelta e quali sono i prezzi epilazione laser diodo costi 2019.

 

Epilazione laser diodo 808 cos’è?

Che cos’è l’epilazione diodo 808?

L’epilazione laser diodo 808 è un trattamento di depilazione progressiva permanente, effettuate mediante il laser a diodo 808 caratterizzato dall’emissione di onde unidirezionali e monocromatiche che consentono di eliminare in modo selettivo non solo il bulbo pilifero ma anche e soprattutto le cellule che consentono la rigenerazione del pelo stesso.

La tecnica di epilazione laser a diodo 808, è comunque una tecnica diversa da tutti gli altri metodi di depilazione ad oggi conosciuti in quanto, come abbiamo già anticipato, è in grado di rimuovere la parte apicale del pelo e di asportarlo completamente in modo da eliminare il bulbo e le cellule rigenerative dei peli.

Ciò significa che tramite il laser diodo 808 è possibile:

  • asportare il pelo;
  • indebolire progressivamente i peli ed i bulbi piliferi;
  • risolvere in modo permanente ed in maniera definitiva il problema dei peli superflui.

Ed è per questo che si parla di epilazione laser diodo 808 come di una depilazione definitiva progressiva, proprio perché ci vogliono alcune sedute per indebolire ed eliminare per sempre il pelo.

 

Epilazione laser diodo: come funziona?

Come funziona l’epilazione laser a diodo? L’epilazione laser diodo  808 funziona così:

- il laser diodo 808 è un laser in grado di generare un fascio di luce di una determinata lunghezza d’onda pari a 808nm e per questo capace di attraversare la pelle ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule che ne consentono la rigenerazione. - l'epilazione laser diodo è quindi un trattamento di depilazione definitiva tramite il principio della fototermolisi selettiva.

- l'epilazione laser diodo promette di essere più veloce nelle persone cha hanno i peli scuri rispetto a chi ce l'ha chiari o biondi.

- grazie a questo trattamento di epilazione definitiva, il pelo scuro viene surriscaldato dal laser e questo provoca l'annientamento della sua struttura vitale.

- l'epilazione laser diodo elimina di conseguenza anche allergie a cere, creme e colle per la depilazione, follicoliti, irritazione della pelle e peli incarniti da depilazione.

- perché l'epilazione laser diodo abbia effetti definitivi occorre fare un certo numero di sedute.

- Il numero di sedute è stabilito in base a diversi fattori: tipologia e caratteristica dei peli, spessore, quantità, età, sesso, ecc.

 

Laser diodo: quante sedute servono per una depilazione definitiva?

Come tutti gli altri trattamenti di epilazione laser, il laser diodo, non offre certo miracoli.

Come già anticipato, infatti, abbiamo visto come la funzione del laser al diodo 808 sia quello di colpire il pelo e di andarlo ad indebolire seduta dopo seduta, fin quando la sua struttura vitale è annientata insieme a tutte le cellule che servono alla sua rigenerazione.

Fatta questa premessa andiamo a vedere quante sedute servono affinché l'epilazione laser diodo diventi una depilazione definitiva a tutti gli effetti.

Diciamo subito che i primi risultati si cominciano a vedere già dopo la prima seduta quando, a distanza di 20 giorni dal trattamento, iniziano a cadere i primi peli superflui, in una percentuale che va dal 10% al 20%, a seconda dei fattori che abbiamo illustrato sopra.

In media però servono dalle 6 alle 8 sedute da effettuarsi 1 al mese, perché l'epilazione laser al diodo 2018 diventi permanente e definitiva.

 

Epilazione laser diodo costo 2019 e prezzi sedute:

Quanto costa l'epilazione laser al diodo? 

Il costo dell'epilazione laser al diodo 808, tenendo conto anche che il costo per acquistare il macchinario è molto elevato, proprio per la sofisticata tecnologia che lo contraddistingue, il prezzo delle sedute è comunque non troppo esoso.

Il prezzo comunque può variare in base a diversi fattori quali ad esempio alla città in cui abitiamo, al centro medico a cui ci rivolgiamo, il laser al diodo infatti è di uso esclusivo medico, dal tipo di pelo, dal numero dei peli e dal loro diametro e da quanto è estesa la zona da trattare.

Se la zona è piccola, come la zona baffetti, 1 seduta può costare circa 10-12 euro mentre per fare l'intera gamba, ci vogliono all'incirca 35-40 euro, ma vediamo i prezzi in dettaglio:

Epilazione laser diodo prezzi sedute: Donna

Epilazione laser diodo costo: Donnaminimomassimo
Zona piccola - visoda 10 euroa 15 euro
Zona mediada 20 euroa 30 euro
Zone grandida 35 euroa 50 euro

Vuoi conoscere tutti  prezzi della depilazione? Allora leggi la nostra guida su: depilazione definitiva costi 2019 e tutti i costi della depilazione.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?