Extension capelli prezzi 2017: costo dal parrucchiere e fai da te

Extension capelli costo 2017 prezzi dal parrucchiere e fai da te per l'allungamento capelli veri e infoltimento per dare volume alla chioma, quanto costano?

Commenti 0Stampa

Come tutte saprete l’extension capelli è la moda di attaccare capelli naturali o finti al fine di aumentare il volume della propria chioma e/o di allungare la lunghezza dei capelli.

Avere capelli lunghi, sani, belli e perfetti, è un sogno per tante ma una realtà per poche, e laddove non ci si riesce è possibile ottenere quello che si vuole con un trattamento specifico che si chiama extension capelli.

Nell’articolo di oggi andremo quindi a scoprire in primi sa dove vengono i capelli per extension, di quale materiali sono fatte, se si possono vendere i proprio capelli per farne delle parrucche, parrucchini o extension, quanto costa mettere ed attaccare i capelli veri o finti con il fai da te ed il loro costo dal parrucchiere.

 

Da dove provengono i capelli per extension?

Se ti piacciono l’extension capelli, forse ti sarai chiesta anche di che materiale sono fatte e se sono di capelli veri, ti sarei anche chiesta di chi sono e da dove prevengono.

Forse ti sarà capitato anche di fare queste semplici domande ad un parrucchiere, magari anche di fiducia, che però non ti ha saputo dire niente sulla vera origine dei capelli per extension.

A questo punto a svelare il mistero su da dove provengono i capelli per extension, ci pensiamo noi, riprendendo un’inchiesta giornalistica del The Guardian, che ha rivelato che dietro il forte e continuo desiderio occidentale di avere capelli lunghi e voluminosi, ci sarebbe invece un mondo fatto di povertà e di business senza scrupoli perpetrato sulla pelle della povera gente, che parte dalla Cina ma soprattutto dall’India.

In India, infatti, la raccolta dei capelli per extension è molto proficua perché la popolazione indiana ha come caratteristica preponderante quello di avere bellissimi capelli lucenti, lunghi e sani. Ed è per questo motivo che i capelli indiani di donne e uomini, valgono tanto e sono così richiesti nel settore delle extension a livello mondiale, tanto da far muovere un indotto di 250 milioni di dollari all’anno.

Peccato che come al solito ad arricchirsi non siano i proprietari delle ciocche ma solo chi li commercia e tutto parte da motivi religiosi. 

I fedeli in India chiedono di rasarsi a zero per onorare le proprie divinità ma mentre un tempo i capelli rasati venivano bruciati ogni vengono rasati da sedicenti barbieri sottopagati che con estrema velocità cercano di rasare il maggior numero di teste al giorno senza preoccuparsi troppo di recare ferite o copiose uscite di sangue a uomini, donne o bambini, per poi farne delle extension e parrucche da rivendere in tutto il mondo.

 

Posso rivendere i miei capelli e a che prezzo?

Oggi giorno ci sono moltissime aziende e hair stylist che potrebbero essere, anzi lo sono sicuramente, interessati all’acquisto di veri capelli per usarli come extension, parrucche o parrucchini,

Ovviamente ci sono capelli più richiesti e quindi più pagati rispetto ad altri.

In genere i capelli biondi naturali e i capelli rossi sempre naturali hanno un prezzo più alto perché più rari dei capelli castani o neri.

Stesso discorso vale anche per i capelli ricci, ondulati, mossi o lisci ma solo se lo sono naturalmente. 

Per cui se vuoi sapere se: posso rivendere i miei capelli?

La risposta è si, per farlo basta dare uno sguardo su internet.

A che prezzo posso rivendere i miei capelli?

Se i tuoi capelli sono naturali, potresti guadagnare anche diverse centinaia di euro ma tutto dipende se sono naturali e quanto sono lunghi:

Prezzo capelli veri da rivenderecosto medio
capelli naturali da 30 a 50 cm

dalle 200 alle 500 euro

capelli naturali oltre 70 cmdalle 600 a oltre 1.000 euro

 

In particolare il costo è da 30 a 50 cm di lunghezza siamo sulle 200-500 euro mentre per capelli lunghi 70 cm si può arrivare tranquillamente a 1000 euro ma sempre se siamo fortunate e abbiamo quell’effetto wow di capelli naturali, non trattati e sani.

 

Extension capelli prezzi 2017: costo dal parrucchiere e fai da te

Quanto costano le extension capelli?

Il prezzo per eseguire un trattamento di allungamento capelli o di infoltimento capelli, è abbastanza alto.

Considera che solo per eseguire l'extension ciglia si parte da un costo di 200 euro, per cui quello per i capelli non può che essere superiore.

Inoltre nel costo extension capelli, va tenuto conto dei seguenti fattori:

  • qualità dei capelli se veri o finti;
  • modalità per attaccare le extension ai capelli, quindi se si usa la cheratina, le clip ossia delle piccole pinzette che si attaccano tra la tua ciocca e quella posticcia, la cucitura, si hai capito bene, si cuciono con ago e filo o il bio-adesivo;
  • la città nella quale si richiede il trattamento: i prezzi extension, infatti, possono variare, e anche di molto, da città a città, a Roma e a Milano il costo extension potrebbe essere molto più alto rispetto a piccole città di provincia;
  • dal parrucchiere: maggiore è la popolarità e la bravura di un hair stylist e più alti saranno i costi applicati non solo per allungare e infoltire i capelli ma anche per fare una messa in piega;
  • se si usano capelli Remy. I capelli Remy, sono capelli naturali a cui vengono tolte le cuticole. Le cuticole, sono quelle piccole scaglie con cui è ricoperto il fusto del capello e che servono a proteggerlo dagli agenti esterni e dargli maggiore robustezza. Perché vengono tolte le cuticole? Se da una parte servono a dare forza e luminosità dall'altro rendono più difficile la possibilità di capire la direzione naturale del capello radice-punta, se non si capisce la direzione, i capelli, dopo un paio di settimane, saranno impossibili da pettinare. Ecco perché il costo extension capelli Remy è più alto: perché dietro c'è un'attentissima selezione volta a garantire per tutti i capelli, la stessa direzione naturale.

 In particolare, extension capelli 2017 quanto costano dal parrucchiere o fai da te?

Extension capelli prezzi 2017:costo cioccacosto dal parrucchiereprezzi fai da te
extension capelli veri cheratinada 3,00 euroda 250-300 euro per 50-60 ciocche300 per 100 ciocche
extension capelli fintida 1,50 euroda 150 euro per 70 ciocche150 per 100 ciocche
extension capelli con clipda 1,00 euroda 60-70 euro per 50 ciocche50 euro per 50 ciocche

 

Hai deciso di farti l'extension ai capelli? Allora guarda anche un taglio alla moda che potresti farti fare dal tuo parrucchiere, ecco i tagli capelli lunghi 2017/2018.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti