Imprinting capelli 2018: cos'è come funziona come e dove si fa?

Imprinting capelli 2018 nuova tecnica per la colorazione dei capelli cos'è e come funziona, come si fa e dove, quale strumento si usa per Imprinting Davines

Stampa

Imprinting capelli 2018: forse ancora non lo sai ma la nuova frontiera per il colore capelli 2018 si chiama Imprinting Evolution di Davines.

L'Imprinting Evolution, è una nuova tecnica professionale di colorazione dei capelli che consente di trasformare la chioma in una vera e propria tela.

Grazie ad un particolare strumento, infatti, l'hairstylist riesce a dipingere sui capelli dei complicati cromatismi grafici che altrimenti non potrebbero essere creati a mano libera.

Sei curiosa di sapere esattamente che cos'è l'imprinting capelli come funziona e come e dove si fa? Allora mettiti comoda e cominciamo questa piacevole lettura.

 

Imprinting capelli 2018: cos'è?

Che cos'è l'Imprinting capelli 2018? L'Imprinting capelli, è una nuova tecnica professionale per la colorazione dei capelli messa a punto dal famosissimo Angelo Seminara per Davines.

Il nuovo servizio professionale si basa sull'uso di un particolare strumento che si chiama "The Imprinter" grazie al quale è poi possibile disegnare sui capelli delle meravigliose trame e disegni geometrici perfetti ispirati al cosmo.

 

Imprinting capelli come funziona?

Come funziona l’Imprinting capelli? L'imprinting capelli funziona così:

- in primis, va detto che questo nuovo servizio professionale può essere effettuato sia sul colore naturale dei capelli che sui capelli tinti, in quest'ultimo caso però va passata prima una tinta omogenea su tutta la chioma.

- l'Imprinting è un metodo di colorazione dei capelli molto particolare in quanto si colorano delle figure geometriche o animalier il cui effetto finale è una sorta di capelli stampati che tengono però come una normalissima tinta.

- l'imprinting capelli è una delle tendenze moda capelli 2018 più cool del momento e può essere realizzato con due tecniche diverse in base all’effetto che si vuole ottenere e al tipo di colore dei capelli.

- se si scegli di applicare l'imprinting con una tonalità molto simile al proprio colore, l'effetto geometrico si vedrà moderatamente solo quando i capelli sono raccolti mentre se si decide di optare per un maggiore contrasto di colori, importanti forme geometriche, allora l'effetto sarà molto molto evidente soprattutto se si hanno anche dei lunghi capelli o medi.


Imprinting capelli 2018 come si fa?

Come si fa l'Imprinting capelli? L'Imprinting capelli 2018, si fa utilizzando dei particolari stencil per capelli ed uno strumento che si chiama Imprinter.

Nello specifico, l'Imprinter ha una base magnetica alla quale viene attaccato lo stencil metallico intagliato con il pattern grafico prescelto:

  • uno stencil Creation o,
  • lo stencil "Star Cluster" che riprendono le geometrie del cosmo.

Il colorista quindi prende una ciocca di capelli, la posiziona sull'imprinter ed applica lo stencil fino a coprire tutta la lunghezza del capello, fatto ciò passa a spruzzare il colore.

A questo punto si deve solo attendere che il colore asciughi.

In pratica quindi si passa una prima tinta come colore di partenza che fa da base e poi si passa una seconda tinta direttamente con lo stencil attraverso la nuova tecnica dell'Imprinting.

Per mantenere l’effetto Imprinting più a lungo, occorre applicare uno shampoo per capelli colorati e una buona maschera.

 

Imprinting capelli 2018 effetti e risultati:

Il risultato finale Imprinting capelli varia in base a diversi fattori:

  • tipo di stencil usato;
  • tipo di geometrie e disegni usati;
  • tipo di colore;
  • tempo di posa;
  • ed infine dal fatto che la riproduzione dei disegno sia solo in alcuni punti strategici della capigliatura o su tutta la chioma. Infatti esistono 2 tipi di applicazione: 
    • Imprinting parziale: solo su alcune sezioni di capelli;
    • Imprinting completo: da realizzare su tutta testa.

Inoltre da non sottovalutare il fatto che la colorazione è altamente personalizzabile in base alle esigenze di ogni cliente.

 

Imprinting Evolution Davines dove si fa?

Dopo la tecnica dello Shatush, del Flamboyage e del balayage, sta spopolando in Italia una nuova tecnica professionale per la colorazione dei capelli già tendenza moda capelli 2018, come si chiama? Imprinting Evolution Davines nata da Angelo Seminara, Direttore Artistico di Davines ed ispirata alla forma dell'acqua, ai centri concentrici, al cosmo, allo spazio, al mantello di un animale o alle piume di un particolare uccello.

 

Sei interessata a questa bellissima e nuovissima tecnica di colorazione capelli e vuoi fartela fare? Allora ecco le indicazioni su dove si fa l'Imprinting Evolution Davines: questa tecnica è stata brevettata da Angelo Seminara, direttore artistico di Davines, per cui può essere effettuata solo nei centri legati al marchio che sono stati autorizzati ad eseguire questo tipo di colorazione.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?